Visualizzazione Stampabile
-
P. S.
Questo è il link che mi aveva girato il centro assistenza Sony per le cuffie in questione
https://helpguide.sony.net/mdr/hw700...rch=televisore
Mi viene quasi il dubbio che senza passthrough non possano funzionare, ma sarebbe davvero assurdo. Almeno l'audio del tv deve uscire. Non sentivi nemmeno quello del digitale terrestre?
-
Purtroppo qui a casa non abbiamo il digitale terrestre...
-
Ecco forse ho scoperto l'arcano ma ormai ho staccato tutto...
"CONTROL FOR HDMI" la voce è impostata di suo su off e per ARC dovrebbe restare attiva (così mi pare di aver capito leggendo il collegamento che hai postato poco sopra)
-
Potrebbe essere ma come vedi in tutti gli esempi la base è utilizzata come passthrough. Anche in rete, cercando e leggendo, sembra che tutti la usino in questo modo.
Da qui il mio dubbio che non si possa fare altrimenti. Un opzione diversa nel manuale Sony non è presente.
Comunque domani lo scopriremo se provi col C8. Non preoccupiamoci più di tanto, alla peggio per fortuna le possiamo rendere e passare ad altro. Del resto saranno pure cuffie straordinarie ma sono del 2013, ovvero 6 anni che in ambito tecnologico sono sei secoli 😁
-
Ok trovato l'errore.
https://m.youtube.com/watch?v=K26r4_U-5OI
Dovevo settare ARC dal menù setting. Io lo cercavo in audio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RICCARDOSTO
Potrebbe essere ma come vedi in tutti gli esempi la base è utilizzata come passthrough. Anche in rete, cercando e leggendo, sembra che tutti la usino in questo modo.
Da qui il mio dubbio che non si possa fare altrimenti. Un opzione diversa nel manuale Sony non è presente.
Comunque domani lo scopriremo se provi col C8. Non preoccupiamoci più di t..........[CUT]
Boh, finora ho letto anche di un po' di gente (anche di questo forum !) che ha collegato senza problemi con tutte le fonti disponibili. C'è pure una recensione interessante su Amazon (la prima) su queste ciffie e conferma funzionano con tutti i segnale passando da tv
-
Parli del tizio con il KS7000 che prima aveva le Sennheiser RS 175 e che ha collegato Xbox e PSpro al tv ed uno switch ad Arc per HT e cuffie giusto? Così all'occorrenza poteva switchare da HT a cuffie senza staccare tutto.
In effetti l'avevo letta ma me ne ero dimenticato. Non dice se l'audio lo sente in multicanale ma dal suo entusiasmo parrebbe di si...
Speriamo dai. Dice anche che le RS 175 erano eccezionali... ma queste di più a quanto pare 😁
-
Stamattina ho riprovato ma c'è qualcosa che non va nel lettore dei miei . Nemmeno in ottico va. Invece Netflix con ottico purtroppo va solo in stereo ma funzionano le codifiche digitali Neo e PlxIIIz. E quindi non capisco più niente: avevo letto che in ottico era al contrario ossia si 5.1 ma non Neo X e PlIz.
Comunque non mi è chiara una cosa: per funzionare in ARC il cavo HDMI che va dal processore a TV è chiaro che deve andare nella presa ARC della TV. Ma dalla presa ARC della TV in che porta deve andare sul processore? HDMI 1/2/3 o ARC? Sul processore la presa ARC è indicata come "out"
-
Mi rispondo da solo: ho visto ora che per forza in ARC deve essere collegato alla presa HDMI ARC sia TV che processore. di sicuro è la mia TV che ha qualche problema con questo collegamento e non permette di trasmettere il lettore attraverso la TV verso il processore. A stasera per la prova ufficiale sul c8 .incrociamo le dita.
-
Citazione:
Meagashira
Mi rispondo da solo: ho visto ora che per forza in ARC deve essere collegato alla presa HDMI ARC sia TV che processore. di sicuro è la mia TV che ha qualche problema con questo collegamento e non permette di trasmettere il lettore attraverso la TV verso il processore. A stasera per la prova ufficiale sul c8 .incrociamo le dita.
A meno che l'Arc della base non sia davvero solo out... per il segnale video del lettore mentre l'audio preso dal lettore lo manda direttamente in cuffia. Questo spiegherebbe il passthrough obbligatorio dalla base ma non spiegherebbe invece perché al tizio del KS7000 funzionava a meno che non avesse collegato il cavo ottico che magari sulla base è un in e non out come l'Arc. Ma non credo proprio. Dovrebbero essere bidirezionali.
Ci piace complicarci la vita mi sa... forse eran meglio delle fuffie stereo 😉
Fammi sapere stasera
-
Ma poi almeno si stereo come si sente? Bene o come una normale cuffia? Perché alla peggio la si collega com ottico e via. È un grande peccato ma tanto anche le RS175 costano uguale
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ma poi almeno si stereo come si sente? Bene o come una normale cuffia? Perché alla peggio la si collega com ottico e via. È un grande peccato ma tanto anche le RS175 costano uguale
Se devo usarle in stereo 2.1 sinceramente preferisco l'audio della TV...non hanno assulitamente senso i stereo. Dopo averle provate anche solo 30 secondi e dopo averle provate in multicanale non c'è assolutamente storia!
-
Sono arrivato ora a casa bevo un caffè, faccio un paio di cose e provo i collegamenti a dopo
-
Citazione:
Meagashira
Sono arrivato ora a casa bevo un caffè, faccio un paio di cose e provo i collegamenti a dopo
Attendo con molta ansia
Dammi buone notizie per favore 😅
-
Ottimo! Tutto ok non ho dovuto fare nulla a parte passare il auto da PCM. Fatto in 1 minuto.
.multicanale
.DTS neo X
Tutto in ARC da TV
Vai tranquillo e goditelo anche tu
;)