ottimo! adesso sarebbe bello sapere se il DS video legge gli .iso.... :D
Visualizzazione Stampabile
c'è qualcuno che abita vicino a Ravenna che l'ha acquistata?
oppure qualcuno che ha modo di provare con un naso synology?
Aggiornamenti:
ogni giorno è dico ogni giorno ci sono film 4K Dolby Vision nuovi.
Penso che Apple ne abbia una valanga, ma li mette disponibili poco a poco.
Sto leggendo varie recensioni, secondo me è un must-have.
Buongiorno,
seguo con interesse questa discussione.
Qualcuno ha avuto modo di testarla con un proiettore?
Aggiornamenti:
ho avuto modo di guardare Death Note e Strangers Things (entrambi in UHD 4K su NetFlix) e metterli a confronto con Pacific RIM (4k su AppleTV) e Collateral Beauty (4k dolby su AppleTV). La differenza è davvero parecchia. Le persone quando camminano (strangers things) hanno un alone sui bordi dovuti ad artefatti della compressione e nelle scene notture gli attori hanno un volto abbastanza fuori fuoco, con colori morti (da notare che prima della AppleTV per me quella qualità era altissima). Guardando invece Collateral Beauty l'immagine è praticamente perfetta in ogni condizione di luce; in Pacific RIM si vede la pioggia scivolare sul robot nella prima scena (nella versione BluRay si vede un pò tutto più pastoso): considerate poi che Pacific RIM e CollateralBeauty sono 2K upscalati a 4K quindi non è il massimo della fedelità raggiungibile ancora (ho come benchmark lo ScreenSaver apple4k dove quasi si vedono i granelli di sabbia muoversi). Appena è disponibile un 4K girato davvero in 4K lo prendo subito.
Mi spiace, niente proiettore: comprerò verso dicembre. Leggevo però di alcune persone che si lamentavano che la AppleTV inviasse segnale HDR anche per i film non-HDR ammenocché non cambi manualmente l'output (ma è una cosa aggiustabile tramite un aggiornamento firmware, ed aggirabile manualmente ovviamente andando nel pannello di controllo con 2 click...).
ps.: ieri sera ho anche giocato ed iniziato ad usare Photos. Magari se comprate un TV-BOX volete faccia bene solo quello, cioè riprodurre film. Il punto è che fa bene anche altro...ho rivisto sulla TV foto e video 4k che avevo girato, una gran bella esperienza.
Allora prova questo:
http://realorfake4k.com/my-product/b...halftime-walk/
https://firecore.com/forum/topic/15026
(edit) ancora niente autoswitch fps... pero' come vedete dalla foto nel post ci sono tutte le risoluzioni possibili.. stanno facendo una petizione per farlo abilitare
ma i film quanto costano? si comprano? si noleggiano?
American Sniper:
- acquisto 7,99
- noleggio 4,99
- uhd disc su amazon (non lo trovo)
- bluray 9,89 Euro
Inferno:
- acquisto 9,99
- noleggio: no
- uhd disc su amazon 19,99
Animali Fantastici
- acquisto 9,99
- noleggio 4,99
- uhd disc su amazon 21 euro
Una notte da Leoni II
- acquisto 3,99
- noleggio no
- uhd disc su amazon (non lo trovo)
- bluray su amazon 8 euro
Passengers
- acquisto 11,99
- noleggio no
- uhd disc su amazon 25 euro
alcuni film escono a Noleggio 1 mesetto dopo che sono stati lanciati su iTunes (a quanto ho capito). Diciamo che iTunes costa la metà del disco uhd su Amazon.