Quale è il film con DA spagnolo? :wtf:
Aggiunto anche il disco francese di Taken 3, con DA sia per la traccia inglese che quella francese
Visualizzazione Stampabile
Quale è il film con DA spagnolo? :wtf:
Aggiunto anche il disco francese di Taken 3, con DA sia per la traccia inglese che quella francese
Torrente 5
http://www.blu-ray.com/movies/Torren...lu-ray/121790/
Una vaccata da quanto scrivono ma e' il primo BD in Atmos prodotto in Europa
Edit: ce ne e' un altro
http://www.blu-ray.com/movies/Mortad...lu-ray/124119/
Se tanto mi da tanto, vedrete che il primo italiano sarà Youth di Sorrentino (prodotto e distribuito da Medusa).
Almeno, c'è da sperarlo ... Insurgent esce fra due settimane e mantengo una tenue speranza ancora...
FKB
Sarebbe comunque una buona notizia ma l'Atmos con Youth sarebbe sprecato a mio parere....
Su Insurgent io non ci spero proprio per l'Atmos in italiano, anzi credo non sara' presente nemmeno in inglese sul nostro disco, vedo meglio Mission Impossible Rogue Nation
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=248132
Qui trovi una lista aggiornata dei bd con Atmos nel mondo
E a conferma finale, il blu ray di Insurgent non ha il dolby atmos ne in Italiano ne in Inglese. Peccato. Paradossalmente, la major che più ne fa uso al momento è la Warner (!), "concedendolo" anche alle lingue minori (Italianoe scluso, of course) seppur con codifiche limitate al dd+.
FKB
Insomma, tutto come previsto ;)
Pensando di fare cosa gradita per i pazzi che vogliono cimentarsi come me in questa (al momento) avventura, voglio condividere le mie valutazioni con voi riguardo ai dischi in Atmos per aiutare qualcuno a valutare se prenderli o meno per testare l'impianto. Per ora sono fermo a due, poi proseguiro' mano a mano che mi arrivano i dischi (li prendo usati su Ebay o in Usa o in Europa a seconda del titolo, sto aspettanto American Sniper, Unbroken, Hunger Games: Mockingjay parte 1, poi passero' a Insurgent e Mad max)
Trasformers 4, il disco e' facilmente recuperabile sul mercato italiano, il film e' quello che e', la colonna sonora in Atmos niente di che, l'uso dei diffusori a soffitto e' minima, praticamente solo nelle prime scene, idem per la codifica object based, nel complesso colonna sonora di impatto ma poco diversa dalla 7.1 standard, come disco demo sconsigliato.
John Wick, disco solo USA e region 1, migliore di quella di Trasformers ma anche qui si poteva fare di meglio tuttavia ci sono alcuni ottimi momenti, come la pioggia e i tuoni a pochi minuti dalla fine o durante alcune sparatorie a meta' film.
Aggiungo:
- la demo Atmos di Onkyo, scaricabile gratuitamente, non e' niente di che
- i due dischi demo di Dolby, 2014 e 2015, sono bellissimi ma molto simili quindi uno vale l'altro
Prova i mercenari 3, edizione Uk della Lionsgate. Uso dei top surround notevole, specie nelle scene iniziali coll'elicottero (le jeep che si ribaltano sembrano passarti sopra). E all'epoca usavo solo due canali top, perdi piu di quelli a riflessione :( .. chissà come renderebero ora coi 4 a soffitto. Di contro ha che l'authoring è stato fatto male, e la colonna atmos mostra "interruzioni" causali lungo il film. Però è notevole :P
Ok, mi metto in caccia.
Nuova versione deluxe di Dracula di Coppola il 6 ottobre in ATMOS con nuovo master 4k:
http://www.ew.com/article/2015/08/03...coppola-bluray
Primo Atmos di Sony :D
Ovviamente USA ma che ve lo dico a fare...
un avventura tutta a stelle e strisce insomma :D
Per ora pare di si, anche se c'e' da dire che il resto dell'Europa e' messa meglio, ovvio i piu' avvantaggiati gli inglesi per l'idioma ma anche il francese e un po' meno il tedesco piano piano si fanno strada.
Io spero che entro fine anno qualcuno si degni di fare un Atmos in italiano, visto che le colonne sonore doppiate in Atmos per il cinema ce ne sono e parecchie. Vediamo, resta anche il punto di domanda sul settimo Star Wars, magari in DTS:X, mah...
I report che ho visto online parlano di traccia ENG in DDTrueHD5.1 e audio ITA DTS HD MA 5.1 (nonostante sulla fascetta riporti DTS HD MA 5.1 per entrambe): possibile che la traccia inglese sia effettivamente DA sul nostro disco?
Qualcuno ha acquistato il bluray italiano di Insurgent?
p.s.
Aggiunto il Dracula di Coppola e, a proposito di, l'edizione inglese di Insurgent
Potrebbe essere, appena torno provo a noleggiarlo e verifico. Mettere un truehd gratuito a fronte della solita coppia dtshd, in effetti solo quello scopo li puo avere. Curioso sia un 5.1, di solito i dolby atmos hanno un bed 7.1, ma puo starci tranquillamente dacche al cinema non e' uscito in 7.1.
Niente da fare, DTS HD MA 5.1 per entrambe le tracce, ITA ed ENG :(