Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex75it
Pixmania-Pro
Ha gli stessi prodotti di pixmania, solo che vende senza iva.
Cioe' paghi il prezzo senza iva....
Intervengo solo per smorzare facili entusiasmi...
L'operazione va registrata sul registro IVA:
- si registra la fattura sul registro degli acquisti applicando l'iva che avresti pagato
- poi fai un'operazione fittizia sul registro vendite di pari valore per annullare l'iva
In pratica è quanto prevede la legge sulle deducibilità dell'IVA.
Il problema è che l'operazione deve essere giustificabile in relazione all'attività su cui è aperta la P.IVA.
Nessun problema se si è un rivenditore audio/video o affini, un po' più difficile se ci si occupa di frutta e verdura.
L'omissione della registrazione chiaramente non è ammessa ed è perseguibile.
Questioni morali a parte l'importante è sapere come stanno le cose e regolarsi di conseguenza.
-
Dopo il difetto riscontrato e postato ieri qui sul forum...(attendo ancora qualche vostro riscontro), la tv è in sotituzione...
:(
Ma non è che sti difetti sono facili a verificarsi sui plasma? Cambio tecnologia?
-
Non lo so, ma con gli LCD hai il rovescio della medaglia: i pixel bruciati.
Non che non esistano sui plasma ma se ci sono sono su un LCD danno molto più fastidio.
Comunque mi sa di problema di elettronica, plasma o lcd poco cambia in temrini di rischi da questo punto di vista...
In generale mi sembra ci sia troppa preoccupazione sui plasma, anche sulla ritenzione. Se rimane impresso per 5 minuti un logo mica ci si deve preoccupare... con l'uso normale va via.
Non ho mai visto un plasma impressionato nel normale uso domestico.
L'impressionamento avviene in caso di pannelli utilizzati per la segnaletica che stanno 24h/24 con immagini statiche... 2-3 anni fa ne ho visto uno presso un negozio dove lasciano per settimane/mesi il televisore acceso con la schermata delle caratteristiche tecniche...
-
Domanda forse banale.
Ma come si distingue se e' garanzia italia o europa ?
escludendo quello che dichiara il venditore.....c'e' un modo per verificarlo ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da asci
Dopo il difetto riscontrato e postato ieri qui sul forum...(attendo ancora qualche vostro riscontro), la tv è in sotituzione...
:(
Ma non è che sti difetti sono facili a verificarsi sui plasma? Cambio tecnologia?
Anch'io ho chiamato l'assistenza,mercoledì dovrebbe venire.Se leggete più indietro ho fatto un post riguardo proprio una riga blu che si vede sul bordo destro del televisore quando è impostata la modalità "adatta allo schermo" e si vede un canale HD di Sky.Qaulcuno può fare questa verifica?Perchè se nessuno la riscontra allora è un difetto del mio televisore.Cmq Vi farò sapere dopo che sarà venuto il tecnico.
Citazione:
Originariamente scritto da Serpico71
In generale mi sembra ci sia troppa preoccupazione sui plasma, anche sulla ritenzione. Se rimane impresso per 5 minuti un logo mica ci si deve preoccupare... con l'uso normale va via.
Non ho mai visto un plasma impressionato nel normale uso domestico.
Vengo da 4 anni di TV al Plasma,un Hitachi HD-Ready 42PD7200,Ti posso dire che questo Samsung si stampa molto di più,il giorno dopo vedi ancora le stampe del giorno prima.Con l'Hitachi mai avuto problemi.
-
sul sito on line lo danno Samsung PS-58B850 Europa cosa cambia ?!
garanzia ? digitale terrestre ecc ???-.....
-
Ema.
buona sera a tutti ...mi sapete indicare in MP dove acquistare al prezzo piu basso il 50b850. GRAZIE.
-
@Serpico71
posto un'immagine del difetto apparso sul pannello dopo pochissime ore di utilizzo. Mi sotituiscono la TV.
http://img63.imageshack.us/img63/4736/38333303.th.jpg
-
E ci mancherebbe che non Te lo sostituiscano!Da me invece la riga è proprio al bordo destro dello schermo.Cmq aspetto fiducioso qualcuno che ha Sky-HD e può verificare quanto scritto sopra.
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Vengo da 4 anni di TV al Plasma,un Hitachi HD-Ready 42PD7200,Ti posso dire che questo Samsung si stampa molto di più,il giorno dopo vedi ancora le stampe del giorno prima.Con l'Hitachi mai avuto problemi.
Ci credo, da questo punto di vista non è il massimo. Però è solo ritenzione non stampaggio. Va comunque via. Poi che dia fastidio è un'altra cosa. Un po' come tutte le imperfezioni dipende molto anche da quanto ci si fissa sul problema.
-
solo per aggiungere un particolare, vorrei sottolineare che di solito i tv che soffrono di ritenzione d'immagine non ripristinano la condizione originale da spenti!
Quindi non ha molto senso dire "il giorno dopo" nel senso che per mia esperierienza, una situazione di ritenzione, ad esempio i counter dei videogiochi, o i loghi che rimangono impressi, svanisce in 30 secondi, magari un minuto di utilizzo normale, o addirittura pochissimi scondi di una schermata bianca (magari quella apposita di molti tv).
Se però utilizzo un videogioco, lascio che l'immagine si imprima, e poi spengo l'apparecchio effettivamente al riavvio l'impressionamento è ancora lì tale e quale, pronto ancora una volta a sparire all'istante con la schermata full-white.
Ripeto che è solo per aggiungere un' esperienza, non ho provato la tv in questione e sono interessato agli sviluppi.
-
Io naturalmente ciò che dico è paragonato all'altro Plasma che ho.Questo soffre molto di più la ritenzione,l'altro per esempio se la sera c'erano dei residui di un logo ecc...il giorno dopo non c'erano più,Te lo posso assicurare.
-
Chi compra un pannello al Plasma deve abituarsi a convivere con problemi del genere "ritenzione e stampaggio" bisogna farci il callo!!!
-
Sicuramente la ritenzione, lo stampaggio speriamo no. Bisogna proprio fargli del male per stamparli... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrecaire
sul sito on line lo danno Samsung PS-58B850 Europa cosa cambia ?!
garanzia ? digitale terrestre ecc ???-.....
Da quanto ho capito con la garanzia europa da luglio 2009 non è previsto l'intervento gratuito del tecnico a casa nei 2 anni di garanzia. Nel caso occorra si può ottenere a pagamento. Per capire se l'apparechio ha la garanzia italiana ci deve essere l'adesivo giallo Samsung Italia sull'imballo.