Edita il post e postalo nella sezione appropriata
Visualizzazione Stampabile
Edita il post e postalo nella sezione appropriata
Puoi editarlo entrando in modifica…
Scusate, sono possessore di un 65HZ1500, volevo sapere se, per evitare di perdere minuti preziosi a digitare col telecomando TV per inserire stringhe di ricerca su YouTube o internet, esiste un app da scaricare sullo smartphone che ti consente di digitare più velocemente numeri e lettere evitando di usare il telecomando. Grazie
La app che uso io e Panasonic tv remote 2 che dovrebbe avere anche la tastiera quindi forse può fare ciò che chiedi con YouTube ma personalmente non ho mai provato
Nuovo aggiornamento software 3679
Sappiamo quali migliorie porta con se?
Più che migliorie, speriamo non introducano qualche bug, o peggiorino le prestazioni. Io per il momento mi astengo dall'aggiornare, anche perchè sono stufo di questo menefreghismo di Panasonic nei confronti dei clienti, nel non pubblicare uno straccio di changelog.
Una cosa che aggiungerei al semplice e collaudato sistema di configurazione dei tv Panasonic è evidenziare le opzioni di un profilo che sono state modificate e quelle di default per il profilo stesso. Ora lo puoi capire solo dall'attivazione dell'opzione di ripristino. Anche su JZ non c'è questa cosa
Ok, ma perchè sta cosa deve essere obbligatoria? Il mio tv è perfetto e non ci sono difetti di sorta, però di fatto non posso più usare alcuna applicazione (Netflix, Prime video, etc.) se non faccio l'aggiornamento. Francamente non è accettabile sta cosa. I rischi dell'aggiornamento sono tutti a carico dell'utente, quindi sarebbe più giusto se l'aggiornamento fosse facoltativo, o se si potesse almeno tornare indietro!
L'atteggiamento dei produttori di apparati tecnologici con la questione degli aggiornamenti è diventata insostenibile. Da una parte obbligano i clienti ad aggiornare (senza fornire alcuna informazione sui cambiamenti), dall'altro se ne fregano altamente quando devono correggere bug mostruosi (basti pensare alla faccenda del micro-stuttering con la serie EZ, problema mai risolto da Panasonic e che mi ha riguardato direttamente).
Ora, pensare di aggiornare qualcosa che funziona bene, francamente mi rende un po' nervoso. Almeno ci dicessero su cosa mettono le mani.
Non è obbligatoria, l'aggiornamento l'hai attivato tu abilitando l'opzione di aggiornamento automatico (la dicitura corretta non la ricordo) dal menu di Rete.
Change log:
Mar. 1, 2022
Ver. 3.679
- Improve network applications.
- Improve system stability.
https://av.jpn.support.panasonic.com...uk_cis_03.html
Stasera controllo l'impostazione che dici tu, ma mi pare fosse disabilitata.
Sì, la stessa palla che hanno scritto per tutti gli altri aggiornamenti (anche del televisore precedente!). Non ha alcun significato, ovviamente.Citazione:
Improve network applications.
Improve system stability.
non fate aggiornamento.
io l'ho fatto e adesso youtube nn aggancia piu il 4k.proticamente piu di 9000 nn va e lo stesso netflix ci mette una vita ad andare in 4k.
cambiato anche il cavo ma fa lo stesso problema.
se qualcuno ha aggiornato provi questa cosa.
Non so se paragonabile ma su gz 2019 YouTube viaggia tranquillamente come prima (anche 80mbps su video 4k hdr)