• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Smanettando non sono riuscito a modificare il "preferito" per poter usar il tasto dedicato sul telecomando... Come si fà?

Ho notato che quando accendo una "periferica esterna" ovvero Sky q o Apple TV, l'immagine non passa automaticamente ma devo selezionare l'uscita manualmente... Ho cambiato qualche impostazione per errore?

Possiedo 55hz1000 dal 2020 , purtroppo temo di aver fatto una minchiata ma se fosse così allora e' un bel difetto degli OLED. Sempre tenuto collegato alla corrente , pulizie automatiche pannello ok allo spegnimento. E' successo che sono stato via 3 mesi da casa e ho dovuto togliere la corrente, al ritorno lo accendo e c'era un'incongruenza bianco/grigio nella parte alta del pannello , una disuniformita' o banda grigio/trasparente irregolare . Ho fatto partire la manutenzione di 80 minuti e apparentemente e' scomparsa , diciamo il "grosso" e' scomparso ma e' rimasta comunque una brandina bianca visibile su immagini medie con scala di grigi e molto meno visibile con scene chiare o scurissime (nere), assente con una foto tutta nera (beh si Pixel spenti).

https://www.dropbox.com/scl/fi/c1cd...ey=l1t6wnji13d0a4b6gflw8pb1m&st=i0un918i&dl=0

https://www.dropbox.com/scl/fi/h8w1...ey=6iyfab0qa266e5r3ttvsciagw&st=gg3sw1le&dl=0

Dite che e' stata colpa mia? Non credo si possa fare qualcosa, ne ho gia' fatti 2 di cicli completi da 80 minuti . Certo che se questi Oled devono stare a vita collegati alla corrente mi pare un tallone d'Achille mica da poco. I vecchi Plasma Pana erano dei muli. Ci sara' da cambiare il pannello ma costerà" quanto la tv

Ragazzi ho risolto il mio problema dopo alcuni lavaggi. Chiedo pero' un aiuto , c'era un posto che spiegava tutti i punti dei contatori nelle informazioni di sistema dallo stato 1 allo stato 8, me lo sono perso ,lo aveva postato un tipo qua sul forum ,mi potreste postare il link? Grazie