Nel menu impostazione schermo un paio di posizioni sotto immagine...elimina l'overscan e mappa 1:1 il pannello con sorgenti 1080p...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Nel menu impostazione schermo un paio di posizioni sotto immagine...elimina l'overscan e mappa 1:1 il pannello con sorgenti 1080p...
Lorenzo.
Ieri ho fatto una prova sui canali tv in bassa definizione ed ho notato che portando il parametro nitidezza da 15 (di default) a 21 migliora notevolmente... onestamente il passaggio da alta definzione di sky a bassa definizione è troppo evidente ... con questa soluzione migliora molto ... che ne pensate?
ciao a tutto il forum, da circa 1 settimana al prezzo di euro 1820 compresa la spedizione mi sono anche io aggiudicato questo fantastico gioiellino da 46 pollici :D .Veramente fantastico!!!!!!!!! Raga ho un problemino ho provato ad ttaccarlo direttamente via lan all' hug pirelli di fastweb ma nn mi trova nessun serve o rete:cry: Qualcuno di voi lo ha provato???c'e' qualche procedura da fare.Grazie e buona giornata a tutti ciaoooooo
In effetti la differenza è notevole però più di tanto non è possibile ovviamente (per motivi tecnici) fare... anche io ho preso la strada di aumentare la nitidezza (accoppiandola ad una riduzione del rumore, anche mpeg, bassa). Perdi un po' di dettaglio ma l'aspetto "generale" è quello di maggiore nitidezza, senza generare troppo rumore video. ;)Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
Ha di buono che riesce a tenere sempre basso il rumore video...anche a nitidezza elevata...
Leggevo a tempo perso qualche review ed ho notato che il w5500 con il motionflow è uno dei televisori col più alto numero di linee risolte sul movimento: 300 senza MF, 650 con MF...contro addirittura le 550 del b7000..Il pioneer 5090, ad esempio, arriva a 1080 e credo anche lo z5500...almeno così riportano altrove...aspettiamo la review di hdtvtest...
Mario ma che fine ha fatto l'elenco dei link alle review dello z5500?
Lorenzo.
Sì, è vero.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Hai cmq provato, nelle trasmissioni video sd, ad alzare la nitidezza di moltissimo e attivare anche la riduzione del rumore (entrambe le riduzioni)? E' vero che diciamo sempre che sono deleteri, però forse per le trasmissioni video sd potrebbe non essere così. Ai miei occhi mi pare che ci sia un effetto sì meno dettagliato ma più nitido e quindi maggiormente "HD-like".. chiaramente è un'illusione ma forse in sd è più che sufficiente per aumentare il piacere visivo. Soprattutto sfruttando quello che dici tu, ossia che possiamo approfittare della nitidezza, vista la bassa rumorosità di base. ;)
Non amo particolarmente i filtri NR...anzi li evito proprio...sfocano l'immagine e si perde nitidezza...io preferisco un pò di grana in più...
Lorenzo.
ho letto un po di post ma non ho capito una cosa
io prendo il 46" x le partite in sky hd
e x i giochi (calcio in particolare) su ps3
quali sono gli assetti ottimali ..specialmente x le partite di sky hd?
grazie
Io uso la scena "SPORT" di default modificando i seguenti parametri:Citazione:
Originariamente scritto da Gallus1977
* Modalità Film = "Auto1" (ma devo provare bene anche su "No")
* Motion Flow = "Standard" (ma prova a verificare come vedi su "Alto").
Prova e dicci così come vedi in hd le partite.. stiamo costruendo tutti insieme i settings ottimali, grazie ;)
grazie mario.....
e tu lorenzo che dici?
Come dicevo anche a mario difficilmente farò dei test sulle partite per via del mio odio per il calcio :D e mancanza di tempo... ;)
Però posso dirti che, come suggeriva mario, mod film auto1 più MF alto sui film tiene un dettaglio elevatissimo anche sui movimenti rapidissimi...provalo, se non crea problemi di deinterlacing per le cadenze video dovrebbe essere la scelta migliore...;)
Lorenzo.
E' vero!! basta co' sto calcio!!!
Però lorenzo a dire la verità i mondiali me li guardo...penso anche tu. Certo c'è tempo...però io non vedo l'ora di guardarmi i miei amici con la bocca aperta.
Io sono estremamente coerente...ai mondiali ho scommesso una birra sulla francia con un gruppo di amici cinesi... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lorenzo.
Salve,
allora da domani e/o dopo domani anch'io farò parte della schiera dei possessori del modello 52 Z 5500.:D
Sono in attesa che TNT, mi consegni il telviisore... e devo dire ho delle ottime aspettative :) , vengo da un ottimo 46X3500 che ho ceduto, proprio in virtù del nuovo Tv che mi arriva in questi giorni, che dava già dei risultati ottimi.:)
Ho letto tutti post, ma spero che mi possiate aiutare in particolare con le impostazioni, anche perchè ricordo che sul modello X c'erano da farne tantissime e ricordo, di un bellismo file organizzato dal mitico Ryo Saeba, con tutte le impostazioni.
Non appena mi arriva vi darò le mie prime impressioni.
Ciaooooo ;)
Se vieni dll'x3500 ti sentirai a casa per l'uso del motionflow! ;)
Per i setting non hai che da chiedere... :)
Lorenzo.