Visualizzazione Stampabile
-
@ayrtonoc
come ho detto il problema del gg lo si deve cercare, quindi per me è un problema inesistente, se poi tarando e rodandolo migliora ben venga :D
@birovr
anche io mi ero "fissato" con il modello 81B, ma sono certo che l'unico tuner che funzioni sia quello satellitare, in quanto il resto degli standard utilizzati è diverso, considera le spese di trasporto, la garanzia ed eventuali altri problemi, non credo il gioco valga la candela
rilassati, alla fine cosa ti mancherebbe affiancando a un 85E skyhd? forse il decoder hd per vederci le olimpiadi e poi scordarti che lo hai?
-
In effetti... anche perche non mi arrischio a comprare 81B senza averlo mai visto dal vivo... riguardo la dimensione? 42 o 46 considerando quanto detto in precedenza (2,5mt e molta SD)?
-
scusa kali, ma il 42pz80 stava anche in offerta e se si a quanto visto che mi sono deciso ad acquistarlo? inoltre faresti una prova a stanza completamente al buio per darmi l'idea del livello del nero che ha questo plasma? è importante per me!! ovviamente fai prima le dovute tarature!! grazie
-
Solo i nuovi Kuro hanno un nero SENSIBILMENTE più nero, i "vecchi" 8G hanno una differenza minima, essendo i PAnasonic a 0,05cd/mq, contro gli 0,02 dei Kuro 8G...
Direi che c'è solo un'alternativa molto più costosa se si vuole più nero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
i "vecchi" 8G hanno una differenza minima, essendo i PAnasonic a 0,05cd/mq, contro gli 0,02 dei Kuro 8G...
La differenza non è affatto minima e la differenza la si nota eccome.
Se i tuoi dati sono corretti stiamo parlando di una differenza (a favore degli 8g) del 150% in pratica hanno un nero quasi tre volte superiore a quello dei Panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da birovr
immagine del PZ85 era nettamente migliore del Pz80 che tende un pochino a "spixellare" [...] per intenderci sembrava quasi che, sebbene a parità di segnale, il bitrate del|'80 fosse più basso!
[...]se stare sul 42 o spingermi sul 46: fino a ieri pensavo che il 42 era più che sufficiente (divano a 2,5mt) ma poi ho letto che argo è in condizione simile alla mia e si è sparato un 46... Considerate che vedrei al 70% SD e 30% HD.
L'immagine poteva essere migliore per due motivi: IFC acceso oppure riduzione del rumore (NR) impostata a valori più alti nel PZ85. Se hai occasione di tornarci e visto che ti ci fanno "giocare" ti conviene verificare.
Verifica anche che entrambi siano nella stessa modalità "normal" o "cinema", ma suppongo che questo l'avessi già fatto, altrimenti avresti notato anche differenza nella resa dei colori.
Quanto alla dimensione... per il 30% HD consiglio vivamente il 46. Certo per l'SD da 2,5m è un po' grande... ma con l'IFC acceso e segnale decente la qualità dell'immagine è godibile anche da così vicino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
sfaresti una prova a stanza completamente al buio per darmi l'idea del livello del nero che ha questo plasma?
Come scrivevo anche nel thread del PZ80, anche in assenza di segnale (quindi indipendentemente dalle tarature), in stanza buia si vede tranquillamente che lo schermo è acceso. Ma non sono un fissato del nero: guardando un film, anche nelle scene buie, non è che sto a confrontare il pixel più scuro con la cornice. E poi l'immagine nei film non è mai totalmente nera, cosa che inganna l'occhio e gli fa vedere nere le regioni più scure. Con un po' di luce ambiente, poi, la differenza non si nota più.
-
Citazione:
fino a ieri pensavo che il 42 era più che sufficiente (divano a 2,5mt) ma poi ho letto che argo è in condizione simile alla mia e si è sparato un 46...
Aggiungi anche me alla lista.... :p
Stessa distanza e fortunatamente (anche grazie proprio ad arg0) stesso pannello (46PZ85) : mai scelta fu piu' azzeccata... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Se i tuoi dati sono corretti stiamo parlando di una differenza (a favore degli 8g) del 150%
Il 150% di 1 cent di euro sono 2,5 cent di euro, niente in ogni caso...
Dipende dai valori in gioco, ti assicuro che ad affiancarli la differenza la noti solo con visione in un locale con buio totale, che sinceramente ritengo oltrechè improbabile, anche improponibile per lo stress visivo
-
Citazione:
Ieri sera, dramma: ho passato la serata a leggere il forum e sono venuto a conoscenza del modello PZ81B
Io ti consigliere di pensare anche al PZ81E, nel caso non ne fossi a conoscenza :)
-
Rifaccio la domanda visto che non ho ricevuto alcuna risposta.
Ma è vero che questi panasonic (PZ85) lavorano di default a 100 Hz, che si disattivano solo abilitando l'IFC durante le trasmissioni televisive?
A me sembra un pò strano, di solito i 100 Hz uno li abilita solo se vuole.
Io è una funzione che detesto, per cui so già che non li userò mai. Non si può usare con i 100 Hz disabilitati? Cioè, la tv analogica e digitale la guardo a 50 Hz, i dvd a 50 Hz, i blu-ray a 24 Hz.
Grazie in anticipo :)
-
Salve a tutti,
finalmente da sabato sono diventato un felice possessore di un 46PZ85E. Che dire dopo essere rimasto in dubbio per almeno tre mesi tra Kuro HD-Ready e PZ800 e poi dopo essere stato messo in crisi dalla recensione del Sony W4000 su AF Digitale, mi sono deciso a fare il salto ed ho seguito il cuore (sono già felice possessore di un plasma Panasonic 42" SD) e l'ho preso.
Che dire: uno spettacolo puro! Sono stato piacevolmente sorpreso dalla visione in SD e SKY e, soprattutto, sul digitale terrestre. Mi aspettavo disastri ed invece trovo che si veda meglio che il mio vecchio plasma.
Sono poi passato ad una prova con un DVD upscalato dalla PS3 (Il ritorno del re) ed anche uno spettacolo per gli occhi.
Il massimo ovviamente l'ho raggiunto poi con i blu-ray. Ho guardato Io sono leggenda e sembrava veramente di essere lì, pensate che mi è pure piaciuto di più il film :)
Ieri poi ho fatto anche una prova con 360 e PS3 per giocare ed i risultati sono stati grandi.
Devo comunque ringraziare le centinaia di pagine lette in questo forum che mi hanno convinto a fare questa scelta.
Ora comincerò a cercare le regolazioni ottimali ma, nel frattempo, posso solo dire che è un televisore veramente pazzesco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anakin_86
Io è una funzione che detesto, per cui so già che non li userò mai. Non si può usare con i 100 Hz disabilitati?
Io ho nel menu una voce che mi consente di abilitare o disabilitare i 100Hz indipendentemente dalle altre funzioni.
Però considera che ho un PZ81E quindi non ti so dire se la stessa voce è presente anche nel PZ85 ;)
-
anche io è da un paio di mesi che ho il tuo stesso tv 46pz85. lo vedo da due metri ed è un goduria! l'lcd l'ho lasciato perdere altrimenti sarebbe stato un disastro in sd a quella distanza.
-
Una domanda per chi ha Sky:
qualcuno ha notato che la grafica dei menù è meno definita (più segettata) rispetto ad un plasma non HD?
Non mi riferisco alla qualità delle immagini video ma soltanto alla grafica dei menù di sky che compaiono quando si fa zapping o si legge la trama di un film