L'audio ed il video non c'entrano nulla in questo caso.
Tu ti compreresti una Tv che ti mostri tutti i macroblocchi delle trasmissioni in SD? Io NO!
Visualizzazione Stampabile
L'audio ed il video non c'entrano nulla in questo caso.
Tu ti compreresti una Tv che ti mostri tutti i macroblocchi delle trasmissioni in SD? Io NO!
C'entrano eccome.
se una partita si vede bene e un'altra no di chi è la colpa allora?
La tv è sempre la stessa.
Si vede meglio e si vede peggio ma nel mio caso MAI bene bene!!!
Quindi per me la colpa è di entrambi:TV ed emittente.
E' il Pure Cinema a non avere effetti, è come se fosse disabilitato.
Però se entri in interlacciato e fai le prove sui pendoli ti renderai immediatamente conto che a seconda delle MA che usi il Pure Cinema in Satndard--Liscio--Avanzamento cambia radicalmente effetto in base all'abbinamento con MA, ad esempio se al Liscio abbini le tre diverse MA avrai (non ricordo bene) due o tre effetti diversi dove solo uno è ideale.
Nel mio caso, con il mio Processore in Progressivo ho notato che si abbina sempre in modalità ottimale, cioè si abbina sempre nel miglior rapporto dei due o tre ottenibili per ogni abbinamento Ma--Pure Cinema (migliori combinazioni osservate quando ho fatto deinterlacciare alla TV --mi chidevo se potesse essere meglio del DVDO)
Stavo per fare anche io l'esempio HI-FI, se ragioniamo in termini di purezza del segnale credo sia giusto proporre ciò che si ottiene in ingresso, d'altronde tutti i filtri presenti in queste Tv vengono disattivati proprio per mantenere il più fedele possibile il segnale originale.
Ma nel caso della sfocatura parliamo si un difetto della trasmissione e on della sua purezza....e c'è una bella differenza ;)
Ma nel caso della sfocatura parliamo di un difetto della trasmissione e non della sua purezza....e seconde me c'è una bella differenza ;)
Ciao, ok, d'accordo, ma non esiste un sistema per recuperare il fuoco dove non c'è, in nessun modo puoi generare fuoco se manca all'origine (credo--non ho conoscenza o esperienza a tal proposito), il problema è se viene sfuocato un qualcosa che all'origine è a fuoco, in quel caso si può parlare di un problema reale, per questo credo sia giusto da parte tua chiedere l'intervento di un tecnico.
Ho fatto una veloce ricerca pre tè, queste sono due recensioni del B850, io ho avuto in parallelo un Panasonic G10 con tecnologia di Sub Field a 600HZ ed era meno definito del Pioneer (anche in movimento):
Cnet--
According to Samsung, its plasmas use 600Hz subfield motion technology, which sounds like the 600Hz subfield drive employed by Panasonic on its plasmas, but the two didn't deliver the same results. The Samsung B850/860 didn't quite match the motion resolution of the Panasonic plasmas, the Pioneer, or the 240Hz Samsung B750 in our comparisons, it delivered between 800 and 900 lines, according to our test. However, that's still very good and as usual, we suspect that even the most blur-sensitive viewers won't notice a difference with regular program material.
Non ricordo
Motion is nicely handled, but detailing is reduced somehow because the motion resolution is not as good as on the Pioneer KURO. The reason: dithering is intensified on some colours during motion and fast-paced action sequences.
Hdtv test Uk
Motion Resolution
Using Chapter 31 of the "FPD Benchmark Software" as our reference test pattern, the Pioneer PDP-LX5090 Kuro plasma fully resolved all 1080 lines (the highest possible) scrolling horizontally at a speed of 6.5 ppf (pixels per frame), a feat that to this day could only be matched by other full HD plasmas among all the flat screen televisions we've reviewed
Leggendo queste cose, dopo vari feedback di altri utenti che avrai sicuramente ricevuto, se tu vedi molto peggio il tuo Pioneer probabilmente è presente un problema di schede oppure un non ottimale sfruttamento delle MA--Pure Cinema.
Noi non ci conosciamo e forse mi dovrei fare i fatti miei, ma dal momento che mi è parso di capire che ti passava per la mente l'idea di vendere la Tv per passare ad altro col rischio di ottenere un netto DownGrade ho pensato fosse giusto sviscerare al meglio la questione, personalmente rimango dell'idea di far vedere la Tv ad un tecnico.
aggiungerei un terzo incomodo: il possessore della tv :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
ciao caro marzius
Io sono sicuro che il tecnico direbbe che è tutto ok e che è normale che si veda così.
E questa è la mia paura. Anche perchè poi potrei perdere le staffe e non mi piacerebbe anche se la prima volta che è venuto a casa un tecnico è stato molto gentile.
x Doraimon:
Hai provato Gioco con Controllo gioco attivo (altrimenti scatta) e MA3? Ho trovato anche un settaggio buono sulla base di quello sport,naturalmente meno luminoso.
Io così lo noto meno anche disattivando tutti i flitri (che però non so neanche se si attivino perchè non vedo quasi differenze). Stasera farò altre prove appena arriverò a casa (sono ancora in ufficio :( ) tanto ho registrato 2 o 3 partite
Con il dvdo edge o altro proc come si comporta? E' netto il miglioramento?
Perchè stavo pensando di prenderne uno ma mi sono fermato un attimo per avere certezze.
Citazione:
Originariamente scritto da marcoarn
Ciao, la Tv si comporta sia in Upscaling che in Deinterlacing molto bene (almeno questa è stata la mia sensazione), ho provato entrando in interlacciato.
Possiedo il DVDO EDGE e se l'idea di acquisto è legata al miglioramento delle cattive riprese (o dello scarso Sky Box) di SkyHD Sport in merito a ""MB"" non è consigliabile, non cambia nulla.
--L'EDGE semplifica la gestione del Deinterlacer in quanto Automatizza tutto, cadenza Filmica e Video, in modo che alla fine ci si può concentrare solamente sulle MA e scegliere quella che più ci piace, personalmente utilizzo MA1 oppure MA2 , mentre sul Pure Cinema ho impostato Avanzamento esclusivamente perchè non ho avuto riscontri con dvd test per quanto riguarda il 24p.
--Il Pure Cinema con il DVDO in uscita Progressiva per le Modalità film- video (non so per il BD--non ho avuto modo di analizzarne il comportamento per mancanza di supporto per il test--solo per questo tengo Avanzamento inserito, se funziona offrirà il suo contributo, se non funziona non avrà alcun effetto)- non ha effetti.
---Migliora in maniera marcata la qualità SD esclusivamente se viene collegata in modo Scart (lato Sky)----RGBs (component-sync lato Dvdo), in poche parole si utilizzerà un canale per i contenuti HD ed un'altro per i contenuti SD.
--La gestione dei filtri Dettaglio nell'edge è molto potente e non introduce rumore, naturalmente si devono trovare i giusti equilibri.
NB Non può nulla contro la cattiva qualità di ripresa.
Analizzando il problema MB:
osservando un BD di qualità insospettabile durante i Micro-Macro movimenti di Camera e o Personaggi non vi è il benchè minimo accenno al problema evidenziabile con certe riprese di Sky Sport HD, per cui a mio modestissimo parere tutto ricade a carico delle Riprese o dello Sky Box, questo su pannelli funzionanti correttamente.
Se il problema di fondo è l'MB forse sarebbero da provare ricevitori più performanti.
Gio.
Ieri sera con le partite di Champions:
Bayern-Manchester = molto MB e scarsa qualità dell'HD
Lione- Bordeaux = pochissimo MB (quasi niente) e buona qualità dell'HD.
Concordate?
certamente Doraimon...
quella di Monaco ho provato a guardarla su due tv differenti e faceva veramente pena...
ma io dico come si fa a fare delle riprese così...oltretutto vicinissime ai giocatori...
non si vede manco come sono disposti in campo
Bravo Andrea infatti ho notato che i problemi maggiori si hanno quando le riprese sono troppo ravvicinate ;).
Stesse sensazioni, Bayern-Manchester sensibilissima ai movimenti di camera, Lione-Bordaux meglio ma non a livello San Siro.
Problema Riprese o Sky box.