• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
fblasot ha detto:
L'unica differenza tra il 550hx ed il 555hx è che ha la porta USB per l'utilizzo di dispositivi di massa come chiavette (non accetta hdd esterni usb) o per collegarci la macchina fotografica.
Ciao fblasot
intanto ti ringrazio per tutti i suggerimenti e i consigli che hai dato in questo 3d e che mi hanno portato ad acquistare il 555hx.
Però ti devo smentire in merito alla frase quotata in quanto è possibile vedere tranquillamente foto e cartelle anche da HDD esterni.
In concomitanza con l'acquisto del 555hx, ho comperato anche un HDD lacie da 120 (quelli piccoli ultraportatili) e con quello ho visto tutte le foto e le cartelle che avevo caricato. Tutto, fino a che non l'ho formattato. Poi più niente.
Ma sul libretto di istruzioni ho trovato l'inghippo: funziona solamente se la memoria di massa e formattata con "file system FAT".
Adesso devo solo trovare il modo di riformattarlo in quel modo (il mio pc non lo fa....:cry: ).

Ciao

Bene !
Questa è un'ottima novità.
Per il discorso che vuole FAT magari funziona anche con FAT32...
E poi chissà se vede anche musica e dvix...

PS: da Pioneer nessuna risposta in merito all'eventuale aggiornamento del fw per risolvere il problemino con la CAM...

Ultima modifica:
problema guide+

non ho mai avuto problemi ma da alcuni giorni dava errori a scaricare e non aggiornava più i palinsesti, ho rimesso da capo tutti i dati (mtv lo prendo bene) ma non viene nemmeno scaricata la lista canali.
Ho visto che su mtv non c'è più il televideo, dipende da questo?
come potrei risolvere?

I dati del guide+ sono veicolati insieme ai dati del televideo su MTV Analogico.
Il fatto che il televideo non c'è lo hai verificato sul TV, non sul recorder, giusto ?
Se è così allora è normale che non scarichi più nulla, può essere che in questi giorni ci siano dei problemi con MTV, almeno per la parte televideo nella tua zona, qui da me a Torino nessun problema, sul recorder alla voce info del guide+ mostra che ha scaricato correttamente oggi alle 15 e ci sono 430 files con 0 errati.

Ultima modifica:
virtualdj ha detto:
Anch'io ho lo stesso problema... in provincia di Venezia. :cry:
per ora ho risolto così:
(in attesa che risolvano il problema del televideo sull'analogico)

avendo la parabola motorizzata, ho sintonizzato Mtv Italia
sul satellite Atlantic Bird 12,5° ovest e qua funziona il televideo
mi ha messo la lista canali e scarica gli aggiornamenti senza problemi :)

rks1317 ha detto:
per ora ho risolto così: (in attesa che risolvano il problema del televideo sull'analogico) [...] ho sintonizzato Mtv Italia sul satellite

Per curiosità... come hai fatto? A parte che io non ho la parabola, ma dal setup di Guide+ posso selezionare solo il numero di canale, mentre l'ingresso è fisso su A.TV e non è possibile cambiarlo.

Come si fa a mettere, ad esempio, EXT2 al posto di A.TV?

Comunque qui in Italia (o forse nella mia zona) siamo veramente messi male:
  • Rai 1, Rai 2 e Rai 3 ancora non si vedono sul digitale terreste
  • La guida dei programmi EPG non è standard (in Italia) e non si può usarla come fonte sul Pioneer, perché si vedrebbe solo il programma corrente e quello successivo (maledetta guida MHP!!)
  • Ora anche MTV rompe le scatole con il Guide+
:cry:

virtualdj ha detto:
Per curiosità... come hai fatto? A parte che io non ho la parabola, ma dal setup di Guide+ posso selezionare solo il numero di canale, mentre l'ingresso è fisso su A.TV e non è possibile cambiarlo.
Come si fa a mettere, ad esempio, EXT2 al posto di A.TV?

sul manuale alle pag. 46-47 c'è scritto come fare ...

vai su guide+, installazione host channel
cambi la sorgente e metti il n. di canale che hai sul decoder
ma prima devi mettere il decoder in informazioni di base,
decoder esterno 1

virtualdj ha detto:
P.S.: Speriamo che MTV "torni presto" sull'analogico :(
da ieri sera mi è tornato il televideo su mtv analogico
e stanotte mi ha scaricato lista canali e guida
prova a controllare se ti funziona ... :)

Ahi Ahi

Mi rifaccio vivo dopo un po'... e per descrivere ahimé un inconveniente.

Ieri sera torno a casa e trovo il recorder piantato su "EPG" dalle 15.42... spengo, riaccendo, mi compare la scritta E02 e mi tocca reinizializzare l'hdd con conseguente perdita delle registrazioni.

Mi sono ricordato di episodi simili descritti sul forum e quindi penso che anche il mio recorder (fabbricato a luglio 2007) rientri nel gruppo di quelli con il cavo Sata difettoso...

Ho resettato tutto e adesso è tornato funzionante, anche la Guide+ è a posto. A meno che non fosse un difetto dovuto all'eccessiva frammentazione (ho pasticciato un bel po' sul disco)...

Può darsi che sia solo un caso spot...certo la rottura per la perdita delle registrazioni...
Vedi come va, se lo rifà un bel giro in assistenza sarà necessario (a meno che tu non decida di sostiture il cavo SATA autonomamente...).

fblasot ha detto:
Può darsi che sia solo un caso spot...certo la rottura per la perdita delle registrazioni...
Vedi come va, se lo rifà un bel giro in assistenza sarà necessario (a meno che tu non decida di sostiture il cavo SATA autonomamente...).

Da mercoledì più nessun problema, resettato tutto, risintonizzato i canali e da allora la Guide+ non ha più perso un colpo. La registrazione funziona bene, il timer pure... ah no, è sparito Boing. Ora sul 15 mi trovo radio capital e sul 20 La7 (oltre che sul 7).
Provo ad aggiungerlo manualmente ma non c'è verso. Ho anche cancellato tutto risintonizzando prima senza antenna e poi con, ma niente da fare, lo trova ma non lo memorizza...mah

Per Boing devi fare una procedura un po' complessa.
Cancella tutti i canali ovvero stacca il cavo antenna e esegui la sintonizzazione automatica.
Poi attacca l'antenna e sintonizza manualmente i canali in cui c'e' Boing e gli altri canali che ti sono spariti (cerca su internet per trovare la'ssociazione tra mux digitali e frequenze analogiche della tua città).
Poi aggiungi i canali con la procedura di "Aggiungi canali" del Pio.
Io con questa procedura ho riottenuto Boing ma ho dovuto ordinare a mano tutti i canali un po' seccante ma grazie al cielo non l'ho piu' dovuta rifare.

trake ha detto:
Per Boing devi fare una procedura un po' complessa.
Cancella tutti i canali ovvero stacca il cavo antenna e esegui la sintonizzazione automatica.
Poi attacca l'antenna e sintonizza manualmente i canali in cui c'e' Boing e gli altri canali che ti sono spariti (cerca su internet per trovare la'ssociazione tra mux digitali e frequenze analogiche della tua città).
Poi aggiungi i canali con la procedura di "Aggiungi canali" del Pio.
Io con questa procedura ho riottenuto Boing ma ho dovuto ordinare a mano tutti i canali un po' seccante ma grazie al cielo non l'ho piu' dovuta rifare.

Proverò, anche perché se mi sintonizzo su Boing (a To è sul canale 50) e poi faccio aggiungi canale non lo memorizza.

In effetti è strano, su quel canale c'è Gallery, ma io i 6 canali gallery li vedo regolarmente.

Ultima modifica:
Se non ricordo male, il problema è che se alla posizione prevista dalla LCN, in questo caso la 15 per Boing, c'è già qualcosa non te lo fa aggiungere; il problema sarebbe bypassabile se esistesse la funzione che ti fà eliminare un programma memorizzato...
Concordo con trake: mi sa che è l'unica soluzione.

Oppure, se non è vitale, aspetta, tanto dal 1° Luglio dovremo risintonizzare tutto in quanto Boing si dovrebbe spostare di MUX per lasciare posto ai Gallery Disney Channel ed il relativo +1...

fblasot ha detto:
Se non ricordo male, il problema è che se alla posizione prevista dalla LCN, in questo caso la 15 per Boing, c'è già qualcosa non te lo fa aggiungere; il problema sarebbe bypassabile se esistesse la funzione che ti fà eliminare un programma memorizzato...
Concordo con trake: mi sa che è l'unica soluzione.

Oppure, se non è vitale, aspetta, tanto dal 1° Luglio dovremo risintonizzare tutto in quanto Boing si dovrebbe spostare di MUX per lasciare posto ai Gallery Disney Channel ed il relativo +1...

In effetti è così, sul 15 mi mette La7 . Vorrà dire che si aspetterà la risintonizzazione totale globale...