[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

• Autore discussione Autore discussione trake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Info

Ciao...un info...ma il pioneer 555 hx s con il digitale terrestre intregrato quanto costa?In modo da avere una sola scatoletta:p anche xchè se nn sbaglio è l unico in cui si può mettere la tessera...

Ultima modifica:
Per la tessera c'è il piccolo problema che l'apposita CAM per il mercato italiano viene attualmente venduta solo in bundle con i nuovi TV certificati tramite "bollino bianco" (vedi qui).

Quanto ai prezzi, ti conviene fare una ricerca con Trovaprezzi.it o Costameno.it. ;)

Ho aggiornato alla 1.65, nessun problema.

La prima cosa che ho provato è se per caso avessero risolto il problema per l'acquisto di eventi sui canali Mediaset Extra/Calcio con la SmarCAM...purtroppo no !
In effetti magari manco lo sanno...devo provare a mandare una mail...

I nuovi valori sono (in grassetto quelli aggiornati rispetto alla 1.62)
Version 1.65
SysCon Release 248 Rev. 1.6283.4.130.2.11
TunerCon 1.202
Drive DVD-RW DVR-L12X 1.10
DTB H 430
DTB S 125
DTB B 13A6
AV Enc ver 3.5.3

Bravo, non avevo dubbi che avresti fatto un bel lavorino... :D

Riguardo alle migliorie indicate, alcune non mi riguardano (diverso layout dei tasti), per il resto quoto al 100%: adesso attendiamo frementi una risposta. ;)

Il traditore è perchè aspetti una mia risposta (e quindi io mi sono perso la domanda !) oppure perchè stò cercando di vendere il mio Pioneer ? :p

La seconda che hai detto... ma come, io ho acquistato questo modello ESCLUSIVAMENTE perchè lo avevi anche tu :D , ed adesso... chi dipanerà i miei prossimi dubbi? CHI???? :cry:

Io ci sarò sempre..., anche senza 550hx, se pensi che seguo ancora il 3d della DStation...

Ti ringrazio per la fiducia che hai avuto...l'acquisto che hai fatto è tra i migliori !
E proprio per questo motivo, la mia unità non si merita di rimanere nella pila hi-fi ed essere usata al 20% delle sue possibilità (la uso solo come lettore DVD in upscaling...)!

------edit del moderatore--------

Vedremo...

Ultima modifica da un moderatore:
Piuttosto, fblasot, il tuo nuovo Topfield deve fare veramente faville...

A parte la registrazione in 5.1 (ove disponibile), quali sono le altre differenze? ;)

OT:
Per adesso la registrazione 5.1 non l'ho ancora provata...:(
Sul sito di MPremium sembra che l'audio dolby non venga più trasmesso, almeno a quanto dice nelle varie schede dei film...
Perfino su 300, di un mesetto fa almeno, sono andato sul sicuro senza leggere la scheda sul sito web, pagando i 4€, e il 5.1 non c'era :mad: !!!

La funzione principale direi la possibilità di due registrazioni contemporanee mentre ti vedi un terzo canale, magari tutti canali Gallery :D
E poi le registrazioni le esporti via usb al pc...:D (anche se per adesso non è che lo abbia fatto più di tanto...)

@ fblasot
ciao, ho letto che hai problemi con la smartcard, cosa intendi? in ogni caso tu hai inserito la smartcan italia (quelli delle tv col bollino bianco) bel pioneer e non riesci a vedere le trasmissioni a pagamento?
anch'io ero interessato al pioneer, probabilmente 555hx o lx60d ma se mi dici che cmq non registro le trasmissioni a pagamento passo a qualcosa di più economico!! era bello però avere tutto in uno...

Certo, stò parlando della SmarCAM !

La CAM funziona bene, nessun problema ad acquistare i pacchetti Gallery (e ritengo anche Calcio anche se non l'ho fatto) ed il relativo decrypt.

L'unico problema serio è che non si possono acquistare eventi spot tipo i film su Extra o le partite di Calcio: in pratica la videata di conferma dell'acquisto va e viene e se si preme cmq. OK per l'acq. compare la lista dei programmi :mad:
Ma se l'acquisto viene fatto su di un decoder classico MHP (o anche un TV con CI che non ha problemi con la CAM :D ...) allora poi non ci sono problemi nel decriptare l'evento, film o partita che sia.
Altro piccolo problema è che cmq. il GrandeFratello non funzionava, intendo ovviamente il primo canale, quello generale, dopo alcuni secondi il video andava in freeze.

E non ci sono problemi a REGISTRARE gli eventi :D !

Ultima modifica:
scusa non ho capito la differenza tra pacchetti spot e extra... tipo se io voglio comprare una serie tv intera e programmo la registrazione settimanale funziona? e per i film singoli?
altra cosa quali sono le differenze tra 550 e 555?
grazie!

Sul 550hx (ma credo anche sugli altri modelli dotati di CI della Pioneer) a causa di un bug del sw non è possibile l'acquisto di EVENTI SINGOLI (quindi film su Extra o partite su Calcio) ma solo di PACCHETTI, quindi tipo Gallery o Tutto Calcio, che sono acquistabili utilizzando il menù della SmarCAM.
Se poi faranno anche il pacchetto PrimaFila (bell'esempio...) per i film trasmessi su Extra allora nessun problema...

Se cmq. l'acquisto del singolo evento viene fatto su di un altro dispositivo e poi la tessera messa nel recorder non ci sono problemi nel decript (solo e cmq. il GrandeFratello in ogni caso non funziona !).

Ottenuti i diritti di visione non ci sono problemi a registrare sull'HDD !

Quindi se compri il pacchetto Gallery e programmi il recorder puoi tranquillamente registrarti Heroes 2 o la prossima serie di Smallville che comincia Sabato 24...

L'unica differenza tra il 550hx ed il 555hx è che ha la porta USB per l'utilizzo di dispositivi di massa come chiavette (non accetta hdd esterni usb) o per collegarci la macchina fotografica.