Visualizzazione Stampabile
-
Io vista su tivusat, non noto nessuna diminuzione di luminosità
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nemo96
C'e' il punteggio fisso in alto per 90 minuti come su Sky? Non ne noti nemmeno un po? ma tivusat trasmette in HDR? Vorrei capire se e' un problema del mio esemplare a questo punto... pero' mi sembra strano che con una grafica fissa per 90 minuti con luminosità' al massimo un Oled non vada a diminuire per preservarsi... io speravo che avessero mitigato il problema rispetto ad AF9 o AG9 ma non credo si possa risolvere del tutto e' un limite della tecnologia in fondo..
-
Citazione:
Ades
C'e' il punteggio fisso in alto per 90 minuti come su Sky? Non ne noti nemmeno un po? ma tivusat trasmette in HDR? Vorrei capire se e' un problema del mio esemplare a questo punto... pero' mi sembra strano che con una grafica fissa per 90 minuti con luminosità' al massimo un Oled non vada a diminuire per preservarsi... io speravo che avessero mitig..........[CUT]
Su rai4k non cè il punteggio , almeno ieri era cosi
-
-
Citazione:
nemo96
ragazzi piccolo e rapido o.t. (aperta e chiusa parentesi) cosa usate e/o consigliate come apparato tivùsat su A90J?
-
E niente, trovo che la gestione del "near black" dell'A90J mi sia davvero indigesta...
Immagini luminose e gestione del moto eccellenti, ma poi arrivano quelle scene in semi oscurità e mi tocca vedere degli scempi che sul mio Q9FN, sull'oled del mio iPhone 12 e sull'iPad Pro mini led non esistono lontanamente.
Non è semplicemente questione di essere abituati al black crush degli oled LG, è che proprio 'sto Sony tira fuori in quei momenti certe immagini che sono coś finte e "digitali" (effetto "clay face") che non si capisce come abbiano deciso di implementarlo coś. E parlo di contenuti di qualità buona se non eccellente (dall'Apple TV al disco UHD su Oppo 205).
Televisore al momento settato con gli enhanced settings di D-Nice.
-
Citazione:
boscacci
E niente, trovo che la gestione del "near black" dell'A90J mi sia davvero indigesta...
Immagini luminose e gestione del moto eccellenti, ma poi arrivano quelle scene in semi oscurità e mi tocca vedere degli scempi che sul mio Q9FN, sull'oled del mio iPhone 12 e sull'iPad Pro mini led non esistono lontanamente.
Non è semplicemente questi..........[CUT]
Sulle partite invece come lo trovi? Noti anche tu un ABL (o come si chiama) abbastanza aggressivo?
-
Purtroppo non ti posso essere d'aiuto: non guardo sport.
-
Citazione:
Click
ragazzi piccolo e rapido o.t. (aperta e chiusa parentesi) cosa usate e/o consigliate come apparato tivùsat su A90J?
Io ho comparto cam 4K telesystem al mediaworld, infalata dentro ha funzionato immediatamente senza problemi.
-
Citazione:
nemo96
Io ho comparto cam 4K telesystem al mediaworld, infalata dentro ha funzionato immediatamente senza problemi.
grazie mille nemo
-
Citazione:
Ades
L'hai vista su raiplay o SkyQ? Dopo qualche minuto avendo il punteggio fisso noti anche tu una diminuzione della luminosità'?
No, su skyq non ho notato cali di luminosità.
-
Citazione:
plasmator
No, su skyq non ho notato cali di luminosità.
Visto che hai SkyQ ti posso chiedere la cortesia di farci caso nelle prossime partite in 4K? Io dopo qualche minuto lo noto anche sull'immagine ma la cosa più' evidente e' il rettangolo bianco a destra del punteggio che da bianco luminoso diventa bianco spento...
Io la sto vedendo con i settaggi di D-Nice ma Comunque in HDR dovresti avere anche tu luminosità' Max e luminosità' di picco su alto..
Mi fareste una cortesia dandomi dei feedback perche' in caso chiamo l'assistenza...
-
non noto questo calo di luminosità peṛ non ho messo i setting dnice.
-
Citazione:
plasmator
non noto questo calo di luminosità peṛ non ho messo i setting dnice.
Grazie, che Setting stai usando? essendo in HDR mi confermi che Comunque hai luminosità' e picco luminosità' al massimo?
-