Io non ho mai scritto che i cavi HDMI sono tutti uguali, rileggere meglio i miei post...
Visualizzazione Stampabile
Io non ho mai scritto che i cavi HDMI sono tutti uguali, rileggere meglio i miei post...
non ho letto tutte e 36 pagine.... sono sicuro che i tuoi cavi certificati HDMI 1.4 funzionino senza problemi anche con le specifiche 2.0.
evidentemente la qualità di quei cavi è tale da far si che ciò accada :) (qualità: qualità del rame, qualità del connettore, qualità della saldatura al connettore, qualità della schermatura...)
Oggi se devo comprare un cavo a 4K 600Mhz.. so già che non tutti i cavi andranno bene.
quindi, o mi affido ad utenti che hanno dei cavi che funzionano .. o mi affido a chi li testa "ufficialmente" e ci attacca un bollino.
-----
Qui è possibile leggere un documento tecnico sulle specifiche HDMI ed il loro testing:
https://cdn.rohde-schwarz.com/pws/dl...5/7BM85_0E.pdf
Ah beh, se dovessi comprare un cavo HDMI è chiaro che anch'io farei la tua stessa scelta...
Ciao a tutti,
ho letto con interesse tutti i post ma mi sento comunque molto confuso e devo acquistare un cavo all'altezza....
Ho un PC Gaming con GTX1080TI da collegare al mio Samsung KS7000 UHD 4K per giocarci a 2160p e vedere contenuti in 4k (film), e mi serve un cavo di 10 mt.
Mi dite con un budget di max 30 euro cosa posso acquistare?
Grazie in anticipo per la vostra risposta
Ecco la tua è una situazione limite, perchè i cavi in rame oltre gli 8 metri potrebbero avere dei problemi ad agganciare i segnali 4k più pesanti e siccome tu giochi anche con il pc, sicuramente saranno segnali a banda piena. Purtroppo devi solo provare, ma 10 metri a 30 euro nemmeno i cavi in rame trovi. Per un 10m high speed (e nemmeno ti basta probabilmente visto la lunghezza) devi andare sugli oltre 80-90 euro. E RIPETO con molta probabilità non riuscirai ad agganciare segnali più pesanti. Purtroppo si risolve solamente con i cavi in fibra (ben più costosi) una volta per tutte.
Più corte è meglio è di solito. Diciamo che con un cavo da 6 difficilmente avrai problemi e sicuramente lo trovi al prezzo che dici tu. Prendi qualcosa da amazon mal che vada fail il reso con pieno rimborso entro i 30 giorni. Prova sopratutto i giochi pc più pesanti perchè per i film con quella lunghezza dovresti essere coperto.
ok ho capito..... non voglio compromessi...... che ne dite di questo: Ricable Across C75 - 7,5 Metri
https://www.amazon.it/Cavo-HDMI-2-0b...cable+HI-END+B
ok perfetto!! allora prendo questo vi faccio sapere
Cioè cavi da 5$ che vanno benissimo e cavi costosi che non vanno. Il prezzo non è la discriminante.
Ciao a tutti, in caso di ristrutturazione della mia taverna potrei prendere in considerazione di cambiare l'attuale cavo HDMI che utilizzo per collegare il lettore Blu-Ray al videoproiettore (lunghezza circa 12 metri se non ricordo male) in quanto lo farei passare nel controsoffitto e quindi non vorrei poi avere problemi se lo dovessi sostituire tra qualche anno quando passerò definitivamente al 4K.
Attualmente ho un VAN DEN HUL HDMI ULTIMATE 15mt che non mi ha mai dato un problema.
Mi pare di avere capito che per una lunghezza del genere dovrei stare su un cavo in fibra, corretto?
Avete consigli particolari?
Ovviamente mi interessa che aggangi il segnale perfettamente e che abbia prestazioni perfette
Cosa determinante è anche che sia retrocompatibile e quindi funzioni perfettamente con i miei attuali dispositivi (catena 2K)
Io, fossi in te, proverei prima a vedere se il tuo cavo attuale funziona o meno, anche solo per curiosità, e solo dopo, nel caso (probabile) che non funzionasse, penserei a sostituirlo.
Per quanto riguarda i cavi in fibra: attualmente gli utenti testimoniano che sia i Ruipro che i Nuetec assolvono bene alla loro funzione e visto che per ragioni di marketing vengono venduti in misure alternative e sostanzialmente allo stesso prezzo ti conviene vedere quale dei due marchi dispone della misura che fa per te (per ì 12 metri mi pare Nuetec, Ruipro fa i 10 mt. ed i 15 mt.)
Comunque una cosa l'abbiamo capita alla fine.......le misure contano eccome! :sofico: