Il mio consiglio è di fare un piccolo rodaggio di almeno 200 ore fai attenzione per i primi 2 mesi di utilizzo,non usare possibilmente immagini fisse per evitare lo stampaggio e i giochi con immagini fisse,una volta rodato bene vai tranquillo.
Visualizzazione Stampabile
Il mio consiglio è di fare un piccolo rodaggio di almeno 200 ore fai attenzione per i primi 2 mesi di utilizzo,non usare possibilmente immagini fisse per evitare lo stampaggio e i giochi con immagini fisse,una volta rodato bene vai tranquillo.
sgrazie ma non riesco a trovare nei menu' le opzioni tipo filtri , o spostamento dei pixel, per ridurre lo stampaggio delle immagini, dove si trovano nelle istruzioni non le trovo???
aiuto!!!
Vai su :menu - opzioni - mod. fabbrica - metodo ISMCitazione:
Originariamente scritto da ZIKY
In genere basta selezionare un canale con l'effetto neve per pochi minuti e passa tutto, vai tranquillo.
In attesa che mi arrivi il 50PC55 stò preparando i collegamenti.
Volevo sapere:
1) le due scart che segnali accettano? Mi piacerebbe che fossero ambedue RGB.
2) se non ho visto male, non c'è l'uscita analogica per l'audio del TV ma solo quella digitale. Quest'ultima uscita funziona solo con i canali del digitale terrestre o anche con quelli analogici?
Grazie.
grazie l'ho trovato:)Citazione:
Originariamente scritto da Stein
sono contento della tv , ma solo io vedo specialmente al buio tipo dei flash modello effetto raimbow dei proiettori dlp.... strano perche' io ho un VPR dlp e in wuesto caso non li vedo.:confused:
Ieri ho acquistato questo tv, mi sembra ottimo, per ora ho regolato tutte le impostazioni video più o meno a 50.
Sono rimasto solo un po deluso per il fatto che nelle caratteristiche del sito lg portava il modulo CAM, mentre alla fine quando sono andato a vedere non c'è.
Ieri sera ho notato che con il volume basso si sente un ronzio che cambia intensità con il cambiare delle immagini, non deriva dalle casse ma dal monitor stesso. E' normale questa cosa?
Comunque si sente solo quando il volume è proprio al minimo e in ambiente silenzioso, già di giorno con i rumori non si nota nulla.
Le funzioni XD conviene tenerle attivate?
Salve, approfitto del topic ufficiale per chiedere un paio di cose a riguardo di questi pannelli al plasma, specialmente nella versione a 42 pollici (il 51, che è quello che mi interessa visto il prezzo attuale).
In pratica provengo da un samsung 32 pollici r76, che ho intenzione di spostare in camera per far spazio ad un plasma in salotto. Posto per certo che pioneer e panasonic sono di fatto i pannelli migliori in commercio, mi domandavo come si pone la resa degli lg plasma con sorgenti quali xbox 360 e ps3 (videogiochi e film in hd-dvd e blu-ray), che sono a conti fatti gli strumenti che utilizzerò di più con la tv. Devo aspettarmi dei miglioramenti rispetto al mio attuale samsung lcd?
Siccome non ne ho mai visto uno in azione i dubbi sono sempre molti. :)
ciao io ho il 50pc55 ti dico che lo ho da 2 giorni e la prima cosa che ho fatto e' collegare la ps3... un pannello cosi' grande necessita di una sorgente eccezionale in digitale come ps3, io ho provato giochi, DVD, blueray, e in hdmi la resa e' molto buona molto di + che collegare per esempio il mio seppur valido dvd sony con scart rgb, solo il nero e' appena un po' altino solo che la tv non e' ancora stata settata bene.....
per la visione tv con antenna, lasciamo stare 50 pollici sono troppi per una buona visione, solo il digitale terrestre si incomincia a vedere bene.
aggiungo una cosa la visione col plasma ,che non avevo mai fatto prima non e' molto rilassante,quindi con 50 pollici io consiglio di non stare assolutamente a meno di 3.5-4 metri come faccio io.
Beh io ho il 42pc55 e la resa con ps3 è a dir poco fantastica, mi trovo molto bene sia con i giochi che con la visione dei BD di cui non vedo nessun microscatto. :)Citazione:
Originariamente scritto da francomelli
I miei dubbi sopraggiungono dal fatto di essere già abituato ad un lcd 32, che come risoluzione è leggermente superiore (il classico 1368*768). Vorrei capire se andrei incontro ad un miglioramento oppure no dell'immagine: di sicuro non avrò effetti scia, ma come la mettiamo con la risoluzione minore dei 42 (e per quello chiedo lumi su questo modello e non sul 50 che ha la risoluzione canonica degli lcd)? La perdita di dettagli si nota, oppure a fronte della tecnologia plasma (che è migliore, ma non so quanto renda su lg a fronte della riconosciuta bontà di pioneer e panasonic) dovrei godere di un'immagine migliore in ogni caso?Citazione:
Originariamente scritto da Biricchi
Per questo cercavo qualcuno che avesse compiuto il mio stesso salto da lcd a plasma...per capire cosa aspettarmi e se il gioco vale la candela (altrimenti mi piglio un altro 32 lcd, che ormai si trovano tranquillamente a 500/600 euro in offerta).
Per la questione microscatti sui panning orizzontali con lcd li noto, ma non è che la cosa mi dia fastidio più di tanto visto che in ogni caso si presentano in poche situazioni e non sono così drammatici per i miei occhi.
:)
Guarda proprio avevo un 32 lcd della samsung e l'ho venduto per passare al plasma, riguardo la netta superiorità di pioneer e panasonic, non li vedo così tanto sopra, sicuramente il Pio ha un nero impressionante ed un ottima resa dei colori superiore a quello dell'LG, però molti dicono che soffre di ritenzione d'immagine quindi piu' delicato, il pana ha un nero migliore dell'LG ma i vantaggi si fermano lì, anzi come resa dei colori una volta settato bene il pc55 non ha nulla da invidiare al pana, ritornando ai giochi ed alla ps3 io sono pienamente soddisfatto non vedo perdite di qualità dato la minor risoluzione, anzi niente piu' scie fastidiose :)Citazione:
Originariamente scritto da francomelli
Hai reso bene l'idea. Ti ringrazio mille e credo che verso natale mi butterò sul 42 in versione 51. :)Citazione:
Originariamente scritto da Biricchi
Ragazzi, sono eccitato :D nel dirvi che tra una 10ina di giorni dovrei avere il mio 42pc55 a casa mia..in salotto ..:D :D :D ...non vedo l'ora..
sarà il primo passo verso il mondo digitale(riguardo il reparto video)...infatti non ho mai avuto plasma/lcd,lettori bluray/hd-dvd,lettori dvd di grande fama ,home theatre,ecc..
Per intanto mi godrò la televisione in chiaro e in digitale con il mio(si lo definisco già mio :D ) pc55 e i vari divx , a proposito, qualcuno mi può delucidare sulla visione dei divx sul suddetto tv? che ne pensate? per voi farà molta differenza se guardo i divx con un samsung molto normale attaccato in scart..o ad esempio un bel philips da 130 euro in hdmi?
e un'ultima cosa..cambia qualcosa se attacco un portatile con una radeon 9000 series mobile o il mio pc (abbastanza potente) con una radeon x850pro x vedere vari filmati a 720p?
scusate se mi sono dilungato, vi seguo moltissimo..soprattutto nelle sezioni plasma(da circa un anno) e in quella dedicata ai lettori dvd (da poco)..grazie a tutti anticipatamente e.... -10!!!! :D
Ciao nella discussione dedicata ai pioneer 427 e 507 ho letto: "Non sono un appassionato di calcio, quindi non mi disturba troppo che sul Pio (427xd) si veda una schifezza: attorno ai giocatori in movimento si vedono una marea di pixel "spallati" con un fastidiosissimo effetto "alone"... Quando il gioco è fermo (e nel calcio questo succede per il 60% della partita...) le immagini sono perfette. Ho visto una partita di pallavolo ed è la stessa cosa... Vabbo'!"
Si riferiva allla visione in dtt. Vi chiedo, in quanto io adopererò la tv al 70% con il digitale terrestre, questo fenomeno succede anche con i plasma lg?
Sarei intenzionato a prendere il 50P55, lo trovo a 1399.
Qualcuno mi sa dire gli ingombri dell'apparecchio? In particolare mi servirebbe sapere lo spessore e sopratutto quanto sporge il piedistallo in avanti (ovvero la misura spessore+piede). Ho qualche problema a piazzarlo.....
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Spero di fare un buon acquisto
Unclemik