[LG] 50PC51/55

Niente krokki...assolutamente nulla...significa solo che Lombardini Pellicano in "qualche" modo, ha avuto modo di comprarli in UK...e magari con "qualche" giochino strano, quella cosa che è chiamata IVA si perde per strada...da qui il fantomatico sconto di 300 euro....
 
:D :D :D

Grazie mille.....Ora mi pesa solo dover aspettare la consegna e soprattutto aspettare poi qualche gg per poterlo portare nella casa nuova...

Poi tornerò a disturbarvi ....


;)
 
pc55 al pellicano

un sentito ringraziamento a tutti ed in particolare a Gordonflash (è riferito ai fumetti?),
dopo un lungo giro di telefonate mattutine ho parlato con l'iper pellicano di treviglio, ho fermato il 5° dei 5 plasmoni disponibili.
Ora sono appena tornato dal negozio, visto comprato,
consegna mercoledi che viene
aspettero'
a risentirci
ciiaaooo
 
Garanzia prodotti importazione

gordonflash ha detto:
Giusto per fare un pò di chiarezza sul prezzo cosi' basso, il prodotto è di provenienza mercato UK, quindi di importazione.
krokkio ha detto:
ora mi dite che è di importazione

Cosa comporta tutto ciò????

gordonflash ha detto:
Niente krokki...assolutamente nulla...significa solo che Lombardini Pellicano in "qualche" modo, ha avuto modo di comprarli in UK...e magari con "qualche" giochino strano, quella cosa che è chiamata IVA si perde per strada...da qui il fantomatico sconto di 300 euro.....

Dopo aver letto questi post, e incazz... :incazzed: :grrr: per i prezzi così bassi che ci sono in giro ho chiesto delucidazioni ad LG:
morale della favola: nessun centro assistenza riparerà in garanzia prodotti di importazione, ossia i centri assistenza LG in Italia fanno riferimento a LG Italia, quest'ultima è tenuta a rispondere solo dei prodotti importati tramite i suoi canali.
Quindi attenzione ai prodotti di importazione :read: il centro assistenza prima di accettare il prodotto tramite terminale fa un controllo del seriale..
Saluti
 
Ultima modifica:
Mhhhh...devo correggerti.
LG Italia DEVE "rispondere" e deve dare assitenza comunque a chiunque abbia comprato da un canale di distribuzione ufficiale Italiano.
Se poi il distributore compra anche all'estero per poter aver prezzi più competititivi, risponderà del suo operato a LG Italia, ma non è certo il "consumatore" che ci va di mezzo, perchè non può certo sapere da dove arriva il prodotto.
Per l'esattezza per poter accedere alla Garanzia Italiana, il consumatore deve solo dimostrare attraverso lo scontrino o la fattura che ha comprato il prodotto da un rivenditore/distributore italiano.
Arriva da oltre 10 anni di distribuzione informatica e ti posso assicurare che questi "giochetti" sono frequenti...ma alla fine non succede mai nulla.
 
Ti dico quello che mi hanno detto il centro assistenza e LG.
Comunque se ci saranno dei problemi non è LG Italia (in quanto non ti ha venduto un bel niente) a dover risolvere il problema, ma il rivenditore, come in tutti quei casi in cui viene acquistato un prodotto garantito dalla casa per 1 anno, il secondo anno è a carico del venditore, e te lo assicura uno che in quel posto per certe cose lo ha preso di persona.
 
Non vorrei sbagliare ma credo che Videolab abbia ragione. Chi per legge e' tenuto ad assicurare l'assistenza nel periodo di garanzia e' il venditore. Se il venditore ha a sua volta acquistato il prodotto presso la LG Italia si avvarra' ovviamente della rete di assistenza della LG Italia in virtu' di contratti presenti tra tali soggetti, ma se il venditore ha acquistato il prodotto all'estero la LG Italia non e' tenuta a mettere a disposizione la propria rete di assitenza. Sara' in ogni caso il venditore a far riparare il prodotto presso un laboratorio specializzato ( in Italia o all'estero, questo non deve interessare all'acquirente purche' avvenga in tempi ragionevoli e con un lavoro eseguito a regola d'arte ). La differenza tra acquistare un prodotto d'importazione parallela direttamente via internet o da un commerciante italiano e' che nel primo caso il cliente deve farsi carico della spedizione all'estero del prodotto eventualmente difettoso mentre nel secondo caso contatta il negoziante che in genere manda a casa un tecnico per una prima verifica ( gli conviene perche' puo' evitare una costosa spedizione a suo carico ) e se il difetto necessita di un intervento in laboratorio si deve far carico di tutte le spese ( in sostanza se il prodotto va rispedito all'estero non deve pagare il cliente ). Comunque io non mi preoccuperei piu' di tanto. Non e' che i centri assistenza della LG Italia siano piu' affidabili di quelli tedeschi,francesi o inglesi ( anzi.... ).
 
Ultima modifica:
Certo che Videolab ha ragione..ma questo avviene quando si tratta di rivenditori...
Quando invece è un distributore a farlo, e in questo caso Lombardini Holding, "purtroppo" vale la legge della potenzialità di chi ha comprato all'estero.
In questo caso Lombardini compra da LG Italia, e probabilmente anche da qualche distributore o subdistributore estero.
E potrei scommetterci che il Direttore Commerciale di LG che segue la GDO o grande distribuzione organizzata questo lo sa molto bene.
E ovviamente quindi quando il Distributore ha poi qualche problema su prodotti comprati all'estero, si chiude un occhio.
Nel commercio l'importante è vendere...quindi di sicuro LG non rischia certo di perdere un distributore di certe dimensioni, per un problema di malfunzionamente del prodotto.
Questa è la mia opinione...poi posso essere comunque di sicuro concorde con chi è ********* perchè solo 2 mesi fa l'ha pagato 300/400 Euro in più...lo sarei anch'io se tra due mesi lo trovassi a 899 Euro..
 
Acquistato 50pc55 ma.... meglio la busta o i premi?

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono registrato, da mesi leggo i vostri post e in questo ho letto tutti i 3d dall'inizio, ho acquistato il 50pc55 il 26 settembre prenotandolo in un negozio però non l ho ancora ricevuto visto che il fornitore LG era rimasto senza prodotto, ora mi hanno detto che me lo consegneranno tra 20 giorni circa.:cry:

Al momento sono anche confuso :confused: perchè ,da quello che ho letto qui, non tutti sono felici del prodotto, anche lo stesso "capofamiglia" Lampadario (che saluto) sembra, a distanza di mesi, meno entusiasta dell'acquisto, altri invece si lamentano del rumore dalla ventola (non mi piace l'idea di avere una ventola come in vecchi modelli panasonic) ma la cosa davvero assurda è che nessuno tra coloro che ha il prodotto in casa dopo 650 3d è riuscito a confermare la storia dei 100HZ, chi continua ad incollare link a siti stranieri per verificare la cosa... faccio una domanda diretta ai possessori (solo a loro quindi) del 50PC55, è a 100 HZ veramente?
inoltre,siete soddisfatti del prodotto a distanza di tempo o i difettini cominciano a pesare dopo un'attenta valutazione?

Voi cosa fareste al mio posto, terreste il 50pc55 attesa 20 giorni oppure chiedereste indietro gli euro?

ringrazio e saluto davvero tutti perchè leggendovi da tempo vi conosco abbastanza e anche se non ho ancora il prodotto in casa mi sento davvero della famiglia. Grazie ancora ciaoo
 
Ultima modifica:
Garanzia LG Italia

Saluti, elenco qui di seguito una parte della garanzia che fornisce LG Italia al punto Territorialità:
"La presente Garanzia è efficace soltanto per prestazioni in Garanzia da rendersi sul territorio italiano e riguarda solamente i prodotti con il marchio LG, commercializzati da LG Elettronics Italia S.p.A. sul territorio italiano".
Per l'amico confuso, il PC51 e il PC55 utilizzano la tecnologia 100Hz e sono superiori al PC35, a questo punto decidi tu il da farsi, comunque il PC35 non dovrebbe essere male ugualmente.
Saluti
 
11kk22 ha detto:
Voi cosa fareste al mio posto, terreste il 50pc55 al prezzo scontato (1100)attesa 20 giorni oppure chiedereste indietro i 1100euro?
Tenendo presente che te lo dovrebbero sostituire con un modello superiore e non inferiore, io proverei a chiedere il 50PT85 :D

P.S. Utilizzando lo sconto per questo prodotto, hai rinunciato allo sconto su di un altro. secondo me ti dovrebbero ridare 1399 €.

Ciao
 
11kk22 ha detto:
inoltre,siete soddisfatti del prodotto a distanza di tempo o i difettini cominciano a pesare dopo un'attenta valutazione?

Io sono molto soddisfatto, mi dispiace solo di averlo pagato 1.800 appena uscito. Per il resto, almeno il mio non presenta difetti di ventole rumorose o altro. E' perfetto così come mamma LG l'ha fatto :cool:
 
11kk22 ha detto:
Voi cosa fareste al mio posto, terreste il 50pc55 al prezzo scontato (1100)attesa 20 giorni oppure chiedereste indietro i 1100euro?

ringrazio e saluto davvero tutti perchè leggendovi da tempo vi conosco abbastanza e anche se non ho ancora il prodotto in casa mi sento davvero della famiglia. Grazie ancora ciaoo

io se fossi in te aspetterei il 50PC55,in fondo facendoti dare i soldi quale 50 pollici riusciresti a comprare con 1100 euro?;)
 
11kk22 ha detto:
e se provassi a chiedere un 50pb65 mi sembra anche meglio, poi il disco interno non mi interessa anche perkè scalda troppo e sappiamo tutti quanto durano gli hard disk.

non credo che tu possa scegliere qualsiasi modello,anche perche' comunque dovrebbero farlo arrivare cosi' come devono fare arrivare quello che tu hai scelto inizialmente.
 
LG e tv d'importazione

Allora,per la cronaca,visto la mazata presa ho voluto almeno fare chiarezza,ho contattato LG italia telefonicamente,l'addetto è stato gentilissimo e addirittura si è offerto di passarmi il responsabile per parlare direttamente con lui,il quale mi ha confermato quanto detto fin'ora in questo forum:nessun televisore di marca LG proveniente da mercati che non sia quello italiano verrà mai assistito in garanzia sul territorio italiano.PELLICANO qundi dovrà farsi carico in caso di problemi con i televisori venduti di avvalersi della garanzia del paese da cui è stato importato,in questo caso UK,cosa poi comporti in termini pratici all'utente finale non saprei dire,forse tempi di attesa + lunghi ma il gioco potrebbe valere la candela visto il grosso risparmio.
Ho poi chiesto se a loro certe "manovre" potessero "puzzare" visto che alla fine venivano scavalcati.Mi ha risposto che monitorare tutti i canali da cui possano giungere in italia i loro prodotti è impossibile e per legge non è nemmeno vietato certo è che definirlo corretto non è del tutto appropriato,forse PELLICANO lo fa solo per farsi conoscere....mah....

ciao
 
Saluti.
Se si considera che i tempi medi di riparazione presso un centro assitenza in Italia di un prodotto in garanzia variano dai 15 giorni a oltre il mese di tempo, considerate anche il tempo che ci vuole a fare 2 spedizioni estere (andata e ritorno)... E se il televisore torna di nuovo guasto? O durante il trasporto viene danneggiato? I tempi di attesa si allungano ulteriormente... Se non ci sono problemi sicuramente è un risparmio, in caso contrario.... A meno che il centro commerciale non si cauteli con un'assicurazione e poi si appoggi a un laboratorio ufficiale LG che ripara a pagamento i prodotti, ma anche qui i tempi sono comunque + lunghi rispetto alla norma, normalmente le assicurazioni non sono così celeri a pagare come tutti sappiamo(eccezioni a parte ) e il laboratorio se il conto non è saldato giustamente non ti da nulla.
Personalmente non trovo giusto che possano esserci in giro situazioni come queste che penalizzino persone come me che si fanno un c..o tanto per 6 giorni a settimana e per 9/10 ore al giorno, io se non seguo le regole alla lettera rischio di chiudere il negozio, questi no...Considerate che oltre all'IVA questi signori aggirano anche delle tasse specifiche (omologazione PT). Certo per chi compra è un gran risparmio, però immaginate se anche nel vostro settore lavorativo ci fosse una situazione analoga... ok basta sono andato fuori tema... E' che mi girano...
Saluti
 
Top