Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Crodignolo
non vedo i satellitari....la scheda è attivata (ne ho provate due), la CAM viene riconosciuta, i canali sono visibili, ma ad un passaggio dopo a volte si bloccano con la dicitura "segnale criptato".
Per aprire una chiamata assistenza come devo fare?
Da quello che so io, la scheda tivùsat funziona solo per i canali satellitari, per canali che in digitale sono in chiaro, ma che non hanno i diritti per tramettere in chiaro sul satellite (Formula1, partite di calcio, film, ecc..) tipicamente programmi RAI e Mediaset.
Quindi se tu usi il digitale e non il segale da satellite è completamente inutile, anzi nel tuo caso dannosa, in quanto cerca la codifica per il canale nella scheda ma non trova corrispondenza.
Scommetto che se provi a toglierla, funziona tutto perfettamente.
Per la chiamata in assistenza, prova a contattare prima chi ti ha venduto la tv e chiedi, se non ti danno soddisfazione, prova a cercare un centro assistenza Samsung della tua zona.
Dipende anche da dove hai preso il tv, in ogni caso anche con la garanzie europea, l'inconveniente che hai è che non vengono a prendela a casa tua, ma la devi portare tu al centro assistenza, ma la riparazione dovrebbe essere garantita.
-
Citazione:
Crescior6
A me avevano detto che il QXZ finale è quello garanzia Italiana, però informati meglio.
è cosi.
l'assistenza mi ha confermato che per usufruire della garanzia (con il tecnico che viene a casa) il tv deve avere la sigla finale QXZ
-
Citazione:
byxil
Da quello che so io, la scheda tivùsat funziona solo per i canali satellitari, per canali che in digitale sono in chiaro, ma che non hanno i diritti per tramettere in chiaro sul satellite (Formula1, partite di calcio, film, ecc..) tipicamente programmi RAI e Mediaset.
Quindi se tu usi il digitale e non il segale da satellite è completamente inutile..........[CUT]
No no, uso entrambi i sistemi. Il digitale terrestre qui in zona a secondo del tempo fa i capricci, allora quando vedo male il DT, passo su TivùSat.
Lo facevo anche con il vecchio televisore. Il problema è squisitamente del reparto satellitare: sintonizzato su "Tivù", il caro Samsung non deve fare altro che decriptare il segnale delle rete sotto dominio TivùSat. Per questo ha bisogno della Smartcard. Io ne ho addirittura due proveniente da due decoder precedenti.
Ho voluto dare al televisore una CAM sicuramente funzionante e compatibile, per cui targata Samsung.
Ma tutto questo viene vanificato dal comportamento bizzarro della TV, che vede un pò si e un pò no!
Se il Digitale terrestre funzionasse bene, non userei certo la scheda TivùSat....ma sono costretto data la scarsa ricezione.
Mi stupisce che un televisore superpompato come questo qua possa avere problemi del genere..... ammenochè non sia guasto!
E come la storia degli smartphone: ormai la cosa che fanno peggio è ....telefonare! Non vorrei che mi si dica che la TV è talmente Smart che la visione di un programma TV è la cosa "meno gestita bene".....
-
Citazione:
spirale
è cosi.
l'assistenza mi ha confermato che per usufruire della garanzia (con il tecnico che viene a casa) il tv deve avere la sigla finale QXZ
...bene! Fanno come la Dell allora! Stasera controllo e se sono un QXZ, rompo subito le scatole! Anche perchè su Feisbuk non mi considerano per adesso....:rolleyes:
-
-
Mi ripropongo con una domanda,
sapete quali cam sono compatibili con questo tv?
per vedere digtv occorre comperare la samsung hd?
ce ne sono di compatibili?
-
Citazione:
spirale
è cosi.
io che tengo scritto qxzt quindi?
-
Citazione:
Jekus90
io k tengo scritto qxzt quindi?
La sigla corretta è quella che hai postato.
-
Citazione:
spirale
La sigla corretta è quella che hai postato.
Confermo.
-
ciao a tutti avrei un problema!!!!
come al solito scarico l aggiornamento 2006 dal sito e noto che me lo scarica gia estratto a differenza delle altre volte!!! lo metto nella chiavetta come sempre .....metto la chiavetta nella tv....e ......nnt !!! nn mi trova l aggiornamento !!!! che devo fare???
grazie a tutti !!!!
-
Citazione:
semus86
ciao a tutti avrei un problema!!!!
come al solito scarico l aggiornamento 2006 dal sito e noto che me lo scarica gia estratto a differenza delle altre volte!!! lo metto nella chiavetta come sempre .....metto la chiavetta nella tv....e ......nnt !!! nn mi trova l aggiornamento !!!! che devo fare???
grazie a tutti !!!!
prova con quello exe
-
Avete notato che scalda sotto la cam?
ma da spento.
questa mattina ho voluto casualmente provare a sentire se scaldava dopo aver letto un post precedente
che appunto sotto la cam il tv scaldava.
lo fatto ma ovviamente cil tv era spento e ho notato che scalda anche da spento,
strano perchè ieri sera dopo alcune ore di funzionamento ho provato a verificare la temperatura ed effettivamente scaldava ma
essendo acceso da alcune ore mi è sembrato del tutto notmale ma questa mattina no.
ora se scalda da spento non credo che come dicono nelle specifiche la samsung consumi 0,5 watt.
voi avete notato questo particolare?
-
Citazione:
spirale
Avete notato che scalda sotto la cam?
ma da spento.
questa mattina ho voluto casualmente provare a sentire se scaldava dopo aver letto un post precedente
che appunto sotto la cam il tv scaldava.
lo fatto ma ovviamente cil tv era spento e ho notato che scalda anche da spento,
strano perchè ieri sera dopo alcune ore di funzionamento ho provato a ..........[CUT]
a me non scalda per niente è ghiacciato il tv da spento in ogni punto
-
Citazione:
Jekus90
a me nn scalda xnnt è ghiacciato il tv da spento in ogni punto
ma allora è possibile che il televisore abbia qualche cosa di attivo (vedi la scansione dei canali)
e non va in stan-by definitivamente?
P.S.
ma eventualmente quali sono le cose da controllare per farlo andare in stand-by definitivamente?
-
la scansione dei canali la fà anche a me infatti quando accendo il tv a volte mi dice che ha aggiunto in automatico dei canali...