piccolissimo dubbio ma streamedmp= mediastream vero? troppo figa ;)
Visualizzazione Stampabile
piccolissimo dubbio ma streamedmp= mediastream vero? troppo figa ;)
SI.Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
Cìè anche un'altra versione, quella di pilehave
http://forum.team-mediaportal.com/sk...17-post332045/
forse è anche + bella e supporta più plugin.
ciao
io proprio quella ho scaricato... va benissimo con mytvseries (solo che bisogna scaricre l'ultima svn)
se hai voglia e tempo, scarica anche quella "ufficiale"
http://forum.team-mediaportal.com/st...1-167-a-49027/
e magari dacci le tue impressioni su entrambe.
ciao
PS.: io uso ancora la 0.2.3.0, non so se queste nuove skin funzionerebbero a dovere.
A proposito di Moving Pictures....ora che lo script editor l'hanno aggiunto...sapete se c'è qualche anima pia che ha fatto o sta lavorando sullo script italiano da mymovies.....:D
SI :D
C'è Robyf prontissimo, sta solo aspettando che vengano pubblicate le specifiche
è uscita la rc4
e per natale dovrebbe uscire la 1.0 definitiiva... penso proprio che farò tutte le prove e per l'anno prossimo formattone e installazione della 1.0 definitiva che terrò per un bel po' ;)
p.s. che ne dite se per l'occasione ovvero per la versione definitiva di mediaportal non facciamo una bella guida con i plugin più importanti mytvseries, moving pictures, my lyrics ecc... utilizzando ovviamente le info delle prime pagine del topic e rinnovando il tutto? magari consigliando a tutti i codec migliori e così via?
si è una buona idea quella della guida.. inoltre installare le RC comporta la cancellazione dei db quindi non è proprio indolore. 10 - 15 minuti per rimettere in sesto tutto ci vogliono.
Se ti riferisci al database dei canali, con questo plugin si dovrebbe poter ripristinare il database dopo l'installazione della nuova RC:Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
http://www.team-mediaportal.com/comp...einfo/id,1110/
Se invece ti riferisci ai altri database, tvseries, videos, ecc., quando si installa la nuova RC, automaticamente il programma d'installazione crea due nuova cartella, una dentro (per WINXP) "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni" e l'altra dentro "C:\Programmi\Team Mediaportal", spostando dentro queste cartelle tutti i database, i plugin e le skin delle precedenti installazioni, per poter ripristinare i database e le skin precedenti basta copiare questi dati dentro alle nuovo cartelle, posso assicurare che ha funzionato nel passaggio da RC1-RC2-RC3 e adesso anche per la RC4.
L'unica problema che si può presentare è che la skin preferita che si usava prima non sia compatibile con la nuova RC, prima di procedere alla cancellazione si può provare a forzare la compatibilità e vedere se funziona, per farlo basta aprire il file "references.xml" e cercare queste righe:
Nel mio caso nel passaggio da RC3 a RC4 la mia skin preferita (Aeon) non era compatibile, quindi ho modificato la riga <version>0.9.3.0</version> in <version>0.9.4.0</version>.Citazione:
<skin>
<width>1366</width>
<height>768</height>
<version>0.9.3.0</version>
</skin>
ok allora s potrebbe fare quando uscirà la 1.0 definitiva magari mettendo anche le migliori skin... mi trovo alla grandissima con mediastream per ora ;)
per problemi vari ho dovuto formattare l'hd.
Ho reinstallato mediaportal (l'ultimo) e il pacchetto codec standard di klite codec pack.
I filmati li riproduce tutti, ho un problema nell'audio: l'amplificatore collegato tramite SPDIF non rileva il tipo di suono in uscita dal pc...lo vede sempre come stereo.
Se faccio partire un multicanale si sente in tutte le casse pefettamente, il problema è che non lo rileva, cioè non si attiva la spia dei sei canali.
Questo problema prima della formattazione non lo faceva.
Secondo voi da cosa è dovuto? come potrei risolvere?
Nel frattempo sono passato alla RC4 ed ho scoperto che il problema dello schermo nero è causato dall'EVR di Vista (se switcho a VMR9 vedo il video correttamente). Ho abilitato il tema Aero Glass di Vista, ma il problema persiste. Sul forum di Mediaportal altri hanno il mio stesso problema, e c'e' chi suggerisce di abilitare l'exclusive mode di MP, oppure di disinstallare Reclock.Citazione:
Originariamente scritto da FaTer
Ciao a todos,allora ho aggiornato il mio progetto HTPC montando ul lettore BD della LG GGC-H20L,devo dire che funge bene.
L'ho provato con l'unico BD in mio possesso,The Predator,con PVDVD7 parte senza problemi (vista mi avvisa che disabilita la gestione colore,ma mi sembra normale,tanto alla fine della visione la ripristina),con WINDVD9 anche.
Ma la mia domandina non era su questo,ma e' questa,ovvero:
avendo installato Windvd9 e quindi i suoi codec,avendo visto il lavoro che fa sui DVD upscaling,miglioramento DVD in HD e via dicendo,volevo provare i suoi codec per HD,H264 in mediaportal.
Ma nella sezione player di Mymovies,mi propone in Mpeg un Intervideo video codec,ma alla riga H264 non mi propone nessun codec Intervideo (ammesso che siano quelli di Windvd).
C'e' qualcosa che mi sfugge ??
grazie
Salve,
ho un problema a far funzionare la sa mia scheda TV in Mediaportal.
Insallati driver e software Hauppage apro WinTV e posso vedere quello che voglio...in principio tutto OK.
Allora entro nella configurazione del TV server di Mediaportal (dove vedo due tuner in quanto scheda ibrida), seguo le istruzioni alla lettera che mi dovrebbero consentire di farla funzionare, salvo chiudo, entro nel client Mediaportal ma non mi riconosce nessuna scheda TV installata e non mi fa vedere nulla.
Mistero???
:cry: