Visualizzazione Stampabile
-
Scusami, non ci credo :D .
Quali software hai confrontato.
La PS3 l'hai impostata a 720p o 1080i: molto meglio 1080i anche con vpr 720p.
Posso anche credere che su schermi fino a 50" non noti tutta questa differenza, ma con il vpr non ci credo.
Ciao
Luigi
-
Personalmente ho confrontato sul mio dlp 720p l'edizione superbit de il quinto elemento (uno dei migliori dvd)tramite htpc con theatertek, ffdshow ecc. con l'edizione rimasterizzata in blu-ray tramite ps3 e non c'è assolutamente paragone.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Scusate, ho una curiosità. Ho visto che la ps3 ha l'uscita audio ottica. Qualcuno di voi ha fatto il collegamento con un buon sistema home theatre? Sarei interessato a sapere qual'è la resa audio soprattutto in visione di film. ?
Io personalmente non posso risponderti nella fattispecie in quanto non ho provato l'uscita ottica e non potrò nè vorrò mai, adoro il suono analogico.
A tal proposito, se può interessare un pò tutti, a livello audio a 2 canali analogici rende prestazioni con audio cd solo leggermente inferiori al mio lettore cd Linn Ikemi pagato la bellezza di 3.500 euro
Quasi frustrante.
-
-
ps3
-
Ragazzi, finchè non proverete con proiettori hd full, la differenza col dvd normale non sarà mai abissale. Ho provato a scalare un blu ray a 576 x 720, e si vedeva come un dvd!
-
Citazione:
Originariamente scritto da kit carson
sono un felice possessore da qualche giorno della ps3.ho fatto dei confronti con la ps3 e col mio denon vedi in firma,con i film blu ray la qualita video del denon è vicinissima alla ps3 se non uguale....
Sono da sempre un sostenitore accanito del Denon A1XV che reputo ancor ail miglior lettore dvd mai prodotto nel globo terracqueo:)
Però ... con il giusto setup (specialmente vpr e base di proiezione) non c'è storia con una fonte HD, per superlativo che sia il Denon la tecnologia blu-ray e hd-dvd è superiore:rolleyes: .
-
Soprattutto aumentando le dimensioni di visione,la differenza e' sempre piu' abissale.Io con 110" di schermo e vpr Full HD non ho ancora trovato un dvd,per quanto curato,che si veda come il peggior titolo HD.Eppure utilizzo un Pioneer 868,non proprio l'ultimo arrivato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Ragazzi, finchè non proverete con proiettori hd full, la differenza col dvd normale non sarà mai abissale. Ho provato a scalare un blu ray a 576 x 720, e si vedeva come un dvd!
Non sono d'accordo, gia con un vpr hdready la risoluzione è doppia rispetto a quella pal e la differenza fra hd ed sd netta.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Non sono d'accordo, gia con un vpr hdready la risoluzione è doppia rispetto a quella pal e la differenza fra hd ed sd netta.
..
Si, concordo. Col fullHD è il massimo ma anche con hdready BR e hddvd sono un gran bel vedere, superiori di diverse lunghezze rispetto l'equivalente dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
A tal proposito, se può interessare un pò tutti, a livello audio a 2 canali analogici rende prestazioni con audio cd solo leggermente inferiori al mio lettore cd Linn Ikemi pagato la bellezza di 3.500 euro
Quasi frustrante.
Scusa ma come hai effetuato il collegamento audio analogico? Mi sembra che la PS3 abbia come uscite audio l'uscita ottica e la HDMI ......
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Scusate, ho una curiosità. Ho visto che la ps3 ha l'uscita audio ottica. Qualcuno di voi ha fatto il collegamento con un buon sistema home theatre?...
Non so se il mio può considerarsi "UN BUON" sistema Home Theatre ;) Ma posso dire che la PS3 suona egregiamente sulle decodifiche DD e DTS... Non ho per il momento la possibilità di fare delle prove con le nuove decodifiche, finchè (e temo che non lo farò ancora) non sostituirò il mio denonone con uno che supporti segnali via HDMI :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da H.D. Lion
Scusa ma come hai effetuato il collegamento audio analogico? Mi sembra che la PS3 abbia come uscite audio l'uscita ottica e la HDMI ......
C'è anche l'uscita MultiAV con i due rca stereo analogici
-
Tranne la coassiale, la PS3 per l'audio ha tutte le uscite ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
... con il giusto setup (specialmente vpr e base di proiezione) non c'è storia con una fonte HD, per superlativo che sia il Denon la tecnologia blu-ray e hd-dvd è superiore:rolleyes: .
la superiorità è evidente, anche se non abissale, anche con un plasma 50 pollici.;)
anche il miglior dvd letto con il denon non raggiunge le vette dei BR e HDDVD
ciao