[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Boh, chissà che c'è dentro, credevo che un aggiornamento fw non fosse più grosso di una decina di MB, al massimo, questo mi ha proprio sorpreso. :eek:
Per fortuna che la banda disponibile è molto ampia, da parte del sito, visto che ho scaricato a circa 500Kb/s :D
 
problemino..

Ciao ragazzi,da alcuni giorni sono un felice possessore di una PS3,versione 60 gb,scambiata con una xbox 360.Ho fatto tutto ciò perchè mi interessava più il reparto video che quello ludico!Che dire,upscaling veramente eccelso,bluray da paura,mi rimane solo un dubbio.Collego la mia ps3 via wireless al router,dove a sua volta è collegato il mio notebook sempre via wireless,quindi essendo un "giocattolino"nuovo,ho provato ad usare TVersity,parte,funziona,ma tutti i video scattano,anzi quelli di grande mola manco partono!Qualcuno mi sa aiutare??Grazie a tutti!
 
HD vs sd

sono rimasto allibito da quanto affermato nelle ultime 2 pagine del forum. Cioè che tra un film in HD e un dvd le differenze sono quasi nulle??!!!??!! Per me il passaggio tra Hd e sd è stata la più grande rivoluzione nel settore audio video seconda solo alla stessa invenzione della TV!!! :) :) :) ;) ;) ;)
 
kyse ha detto:
dopo l'aggiornamento alla vers. 2.0, problemi zero, testato con PES2008, tutto OK.

Come avevo accennato, il firmware è buggato nelle funzionalità di media player. Chi usa questa caratteristica dovrebbe evitare di installarlo. Si parla di un fix a breve.
Ciao
 
dariolex ha detto:
Vi dico che il BD di Spider man 3 collegato in hdmi via ps3 sul mio sharp 42 full hd si vede uguale allo stesso film in dvd collegato alla tv in component..

Decisamente, c'è qualcosa che non va:
a) nei collegamenti
b) nel tv
c) nei tuoi occhi.. ;)

La differenza tra un DVD e un BD, anche su una tv hd-ready come la mia, è letteralmente abissale (diciamo dello stesso ordine di grandezza che noti tra una trasmissione tv e un dvd).
 
lucatortuga ha detto:
Decisamente, c'è qualcosa che non va:
a) nei collegamenti
b) nel tv
c) nei tuoi occhi.. ;).
Magari non ha detto che il dvd lo vede con un denon DVDA1XV con chipset realta :P allora "quasi quasi" (scherzo ovviamente) ci potrebbe anche stare :P
 
r

non per entrare in polemica, ma anch'io avevo sul mio display una differenza NON ENORME tra la ps3 con un blueray (underworld evolution) ed il mio lettore pio dv400 su cui andava lo stesso film ma in dvd (l'unico che possiedo in doppia versione sd e hd).
entrambi con partenza nello stesso istante ed entrambi i lettori collegati alla centralina hdmi dove, con il telecomandino in dotazione, commutavo ora uno ora l'altro.
attenzione, le differenze ci sono, ma un po' per l'ambientazione del film, un po' per la buona qualità del dvd, queste differenze, secondo me, non giustificavano la gran spesa per un utilizzo di ps3 su di un hd ready .
si intersecava in questo discorso il fatto che, e ripeto seconde me, il mio lettorino pio 400 si interfaccia in maniera splendida col display stessa marca, cosa mai accaduta in maniera cosi' evidente con altri lettori di altre marche succeduti nel tempo (toshiba 350 sd, pio dv490, oppo 981hd tutti rivenduti a breve, sino al pio dv400)
ovviamente la mia esperienza è "viziata" dal fatto che, proprio per questa particolare sinergia positiva tra apparecchi stessa marca e non fa testo rispetto alla stragrande maggioranza dei casi. cmq dicevo anche che un rapido calcolo dei pixel disponibili su un hd ready (es. un plasma 1024x768=786432 pxl) erano largamente insufficienti a prospettare a video i 1920x1080=2073600 relativi all'hd (siamo a circa un terzo) per cui circa 2 pixel su 3 vengono inevitabilmente "pappati" dall'elettronica dell'hd ready che non puo' far altro.
cio' non toglie che il miglioramento c'è ed è tangibile (ma non troppo), ma per gridare al miracolo credo sia NECESSARIO un full hd, e per questo mi sto attrezzando anch'io - scusate la lunghezza-
 
Ragazzi ma state scherzando: passate dalla SD (768*576) 436.608 pixel

a 1280*720= 921.600

Cioè il 111% in più!!!!

Che siete ciechi????:D :D
 
paco59 anche se ot, non vorrei che poi fossi deluso o altro ;)

guarda che e' scientificamente dimostrato che un full hd da 42, ma anche fino ai 50, e' la piu' grande fregatura commerciale del secolo :D o meglio OLTRE GLI 1.5 M di distanza di visione, l'occhio umano non e' in grado di percepire differenze tra hd ready e full....quindi.....

se in piu' ci metti che nella maggior parte dei casi le elettroniche dei full non sono in grado di gestire bene i segnali sd come gli hd ready ( pioneer uber alless x la cronaca, non proprio il tuo xo') ne deduci che faresti pure in passo indietro...

il full hd ha senso sui vpr. ciao. pensaci bene.

sul discorso che ci sia poca differenza tra blu ray e dvd sd, ci credo sinceramente poco, ma non ho visto il tuo lettore dvd
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top