r
non per entrare in polemica, ma anch'io avevo sul mio display una differenza NON ENORME tra la ps3 con un blueray (underworld evolution) ed il mio lettore pio dv400 su cui andava lo stesso film ma in dvd (l'unico che possiedo in doppia versione sd e hd).
entrambi con partenza nello stesso istante ed entrambi i lettori collegati alla centralina hdmi dove, con il telecomandino in dotazione, commutavo ora uno ora l'altro.
attenzione, le differenze ci sono, ma un po' per l'ambientazione del film, un po' per la buona qualità del dvd, queste differenze, secondo me, non giustificavano la gran spesa per un utilizzo di ps3 su di un hd ready .
si intersecava in questo discorso il fatto che, e ripeto seconde me, il mio lettorino pio 400 si interfaccia in maniera splendida col display stessa marca, cosa mai accaduta in maniera cosi' evidente con altri lettori di altre marche succeduti nel tempo (toshiba 350 sd, pio dv490, oppo 981hd tutti rivenduti a breve, sino al pio dv400)
ovviamente la mia esperienza è "viziata" dal fatto che, proprio per questa particolare sinergia positiva tra apparecchi stessa marca e non fa testo rispetto alla stragrande maggioranza dei casi. cmq dicevo anche che un rapido calcolo dei pixel disponibili su un hd ready (es. un plasma 1024x768=786432 pxl) erano largamente insufficienti a prospettare a video i 1920x1080=2073600 relativi all'hd (siamo a circa un terzo) per cui circa 2 pixel su 3 vengono inevitabilmente "pappati" dall'elettronica dell'hd ready che non puo' far altro.
cio' non toglie che il miglioramento c'è ed è tangibile (ma non troppo), ma per gridare al miracolo credo sia NECESSARIO un full hd, e per questo mi sto attrezzando anch'io - scusate la lunghezza-