da me viene oggi(TECNICO isf)...lo faccio calibrare su prof1 e poi copia e incolla sugli altri ingressi(solo prof 1)....piuttosto di mio ho solo messo il gamma 2.4 sia su cinema che sui prof....per me è decisamente meglio che 2.2
Visualizzazione Stampabile
da me viene oggi(TECNICO isf)...lo faccio calibrare su prof1 e poi copia e incolla sugli altri ingressi(solo prof 1)....piuttosto di mio ho solo messo il gamma 2.4 sia su cinema che sui prof....per me è decisamente meglio che 2.2
Luctul, che firmware hai sul tuo VT30?
ho il 1700...
Con il firmware 1.8, il gamma 2.4 mi sembra troppo scuro sul mio 50VT30.
Il mio è arrivato oggi....gli ho fatto fare solo 10 ore di rodaggio...ma anche il mio ha un grigio scuro! Non è nero...e tengo contrasto e luminosità praticamente al minimo!!! Detto questo...l'immagine è spettacolare!Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Qualcuno ha aggiornato il firmware dalla 1.700 alla 1.800 e può postare qualche impressione?
vi posto i miei settaggi
VT30 42" firmware 1801 250 ore di funzionamento
Modalità Prof 1
[Contrasto]: ... 60
[Luminosità]: .... 0
[Colore]: ........ 30
[Nitidezza]: ...... a piacere
Gamma 2.2
10 [IRE] -20
20 [IRE] -9
30 [IRE] -7
40 [IRE] -5
50 [IRE] -2
60 [IRE] 0
70 [IRE] 5
80 [IRE] -4
90 [IRE] 2
100 [IRE] 0
Bilanciamento del Bianco
[R Gain] ............0
[G-Gain]............ 0
[B-Gain]............ 0
[R Cutoff].......... 0
[G Cutoff].......... 0
[B Cutoff].......... 0
Regolazione più precisa
10 [IRE] [R-5] / [G -9] / [B-2]
20 [IRE] [R -12] / [G -18] / [B -9]
30 [IRE] [R -22] / [G -28] / [B -16]
40 [IRE] [R -21] / [G -27] / [B -19]
50 [IRE] [R -17] / [G -23] / [B -12]
60 [IRE] [R -14] / [G -18] / [B -12]
70 [IRE] [R -10] / [G -12] / [B -12]
80 [IRE] [R -7] / [G -9] / [B -4]
90 [IRE] [R -3] / [G -3] / [B 0]
100 [IRE] [R -9] / [G -7] / [B 0]
Gestione colore
Rosso .......[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
Verde .......[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
Blu ...........[Tonalità 0] / [Saturazione 0] / [Luminanza 0]
Filtri
a piacere
rimasterizzazione colore off
modalità eco off
posterò più avanti i settaggi per la 360 che ha una paletta di colori tutta sua... >.<
Li proveró con piacere, per divertirmi un po visto che non posso fare una calibrazione tutta mia con regolo, perchè mi è arrivato il tv con una striscia di 15 cm di pixel morti.
Ho comprato un 50 e mi è arrivato un 42, praticamente....:(
Con cosa la fai la calibrazione del'xbox?
vogliamo quelli dell xbox?secondo te otterei un qualcosa di meglio del classico thx anche io che ho un vt20?
AVE...risalgo dagli inferi della punizione. Ho passato il mio tempo libero nel migliorare il setting...e...l'ho fatto :D ...l'ho rivoluzionato!!...appena ho tempo posto tutto...ne vedrete delle belle.;)
Forse ci eravamo illusi di un nero cornice anche con scene di notte. Nel mio caso non è così. E' semplicemente un grigio scuro. Ovvio che con immagini chiare il nero diventa pece (es. scacchiera bianco/nera).Citazione:
Originariamente scritto da balander
io ho visto tron dove le scene nere abbondano e il nero è sublime...idem per star trek lo spazio è nero-nero...francamente io sto grigione non lo vedo....c'è da dire che se la stanza è illuminata dalla luce del giorno pur rimanendo ottimo il contrasto...il nero è un po' + slavato(ma non ho eco su on)...ma a luci spente....wow:D
con un buon setting e dopo un assestamento si riesce a migliorare anche quello....
io lo vedo sempre ;) No...il nero è fantastico...ma migliora solo col tempo ed il giusto set...altrimenti si vede tutto sballato...il grigione io NONlo vedo;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ieri mi hanno fatto la calibrazione ISF e sono molto soddisfatto...anche se per gusti personali con alcuni distinguo...con sky è semplicemente perfetta la calibrazione...pensate che una volta calibrato la nitidezza(che di solito io tengo altina )è su 5 e si vede divinamente:eek: mentre invece non so perchè ma con i blu-ray preferisco il mio setting su cinema...comunque anche la regolazione ISF ha certificato che il valore corretto del gamma(se poi non piace così amen)è 2.4...è l'unica cosa che avevo intuito io:D