allora comincia con l'eliminare ffdshow ;)Citazione:
Originariamente scritto da mimi1706
Visualizzazione Stampabile
allora comincia con l'eliminare ffdshow ;)Citazione:
Originariamente scritto da mimi1706
Ok,a questo punto parte la prima domanda da niubbo.Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Senza ffdshow in postprocessing (raw video abilitato) come faccio a vedere i mkv,ovvero quale decoder video metto in movie/player/h264 ???
Ora ho Cyberlink H264,ma senza il ffdshow impostato come detto prima,Mediaportal non mi riproduce i mkv.
Scusate se forse ho fatto un poì di confusione.
P.S. mi sono ricordato che dovevo fare un'altra domandina.
Se in vista x64 Ultimate installo dei codec a 64bit (Vista codec pack x64,ffdshowx64 ecc.ecc.),mediaportal non me li legge.Non e' che legge solo i 32bit?? se e' cosi' a questo punto uso Vista a 32bit,che ne pensate ?
@mini
io per l'h264/avc uso CoreAvc poi nel postprocessing ho ffdshow che prende il raw video in uscita da coreavc (in YV12 normalmente) e lo elabora. ffdshow lo puoi lasciare è sufficiente che togli la codifica per h264 mettendo "disabilitato" su "codec supportati"
@mimi
quando ti dicevo di eliminare ffdshow, lo dicevo in maniera scherzosa.
Questo perche tu chiedevi "Il tutto naturalmente con DXVA" il che con ffdshow in catena è impossibile (disabilita automaticamente la DXVA).
Anzi per me "devi" tenere ffdshow.
Per il resto red ti ha risposto molto più dettagliatamente di me.
ciao
Infatti,nelle prove ho fatto proprio cosi',ho disabilitato H264 in fddshow,cosi' la DXVA mi parte alla grande e con i raw abilitati vedo praticamente tutto,tranne un paio di mkv che ancora non capisco perche'.
ciao e grazie.
se hai ffdshow attivo anche solo come raw video non puoi avere la dvxa attivata..
a mamach,
si,avevo capito che era scherzoso,quel poco che ho capito in questo periodo di prove e studio sul video/codec e roba varia e' questo.
Ffdshow e' il miglior filtro in circolazione,in teoria ci puoi fare di tutto,avevo dei file avi catturati dalla telecamera,con l'attivazione di alcune opzioni,ora si vedeno in 16:9 e molto ma molto meglio dal punti di vista della qualita' dell'immagine.
Insomma,ci manca solo il DXVA ,poi sarebbe perfetto.;)
Per vedere i mkv allora, cosa devo mettere nella linea player H.264 ? io ho cyberlink H.264 ma non si vedono (o almeno quelli che ho io),coreavc va bene? ma se ricordo bene non mi piaceva per come si vedevano.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Boh,stasera mi rimetto a fare prove,ora ho il pc riformattato con vista x64,voglio vedere come si comporta mediaportal con tutto pulito.
ciao.
la cosa migliore di ffdshow è proprio la possibilità di intervento ed esclusione dei propri codec. apre pressochè tutto ma poi fare si che altri codec con merito più basso gestiscano particolari codifice. io in pratica uso ffdshow solo come upscaling , sharper e come sottotitolatore. sia h264 che divx e xvid sono compito di coreavc e mpc decoder.
In questo thread ho visto che esiste un codec pack specifico per Mediaportal, avrei intenzione di provarlo per uscire dall'empasse in cui mi sono cacciato (niente video, ma solo audio in MP 1 RC3).
Qualcuno lo ha provato? Ci sono controindiazioni?
Io attualmente ho questi codec installati:
CoreAVC,
Nivida Video Decoder (installato da Theatertek),
ATI Avivo,
ffdshow
Io prima proverei a capire qual'è il problema.Citazione:
Originariamente scritto da FaTer
Lancia magari Mediaportal in finestra (non in fullscreen), lancia un video che ti da problemi e contemporaneamente apri Graphedit e vedi cosa ti dice (connect to remote graph).
Poi magari posta qualche schermata di config di MP ed il grafico che hai ottenuto con graphedit.
Ah questa di MP in finestra non mi era proprio venuta in mente!
Grazie per la dritta! Provero'.
come graphedit usa questo che funziona sotto Vista e Dx10
http://www.4shared.com/file/72375094...1030_dx10.html
Ho graphstudio.... va bene lo stesso?
Rieccomi a fare un piccolo resoconto.
Allora,con il vista 64 pulito,ho installato il fido Powerdvd 7.3 il community codec pack del CCCP project.
Installato MP rc3 (ma quando esce la rc4 ?),ho configurato solo la sezione movies inserendo dei filmati HD e films mkv.
Ho smanettato con i codec,e questa parte e' stata davvero un pianto,nel senso che se mettevo Cyberlink (in H264 video decoder) mi partiva sempre Coreavc.
Poco male,perche' questo codec e' davvero ottimo,ma mi sa che non ha funzioni di DXVA,la CPU viaggiava fra i 30-55%.
Con Graphedit ho studiato un po' i vari codec che venivano utilizzati ma non restavo sempre soddisfatto.
Il mio scopo era ed e' questo:se io metto cyberlink come codec,mi deve partire quello e non altri.
Ho pensato ad u nproblema di "merit",ovvero di priorita' dei codec installati sul pc,con Gspot ho giocherellato con i meriti ed alla fine ho raggiunto un buon compromesso,ora parte quasi sempre quel codec da me scelto.
E' ovvio che preferisco i Cyberlink perche' con questi la CPU e' impegnata solo del 4-7 % su tutti i video (o quasi).
Che dire,la visione e' ottima e fluida e nitida,di piu' non forse non potrei ottenere.
Unico filtro messo in posprecessing ac3filter,ffdshow non lo uso (ho disabilitato tutti i formati video,grazie per i consigli precedenti :) ),a volte come decoder audio mi parte il ffdshow decoder audio,ma non mi interessa,con Graphedit ho visto che comunque passa il flusso audio ad ac3filter per il postprocesso.
Insomma,credo che al 99,9% Media Portal sara' il mio front-end di preferenza (ho sempre il VMCE di vista).
Ora il passo successivo e' quello di prendere un buon telecomando che non sia macchinoso da configurare e che soprattutto non mi faccia usare per nulla la tastiera nell'uso quotidiano.
Voi cosa consigliate,cosa avete voi ?
Ora attendo solo di provarlo su un bel LCD fullHD per vedere l'effetto che fa' :D
ciao e grazie per i "vecchi" e futuri consigli.