Per il suono ho una soundbar Bose a cui pensa tutto lei, quindi stacco la cam 😂
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente leggere tutto questo non è una buona pubblicità...
Tenendo conto che costa quasi il doppio di un Samsung o LG (chiaramente quest'ultimo WRGB)
Non so che dire, ma questi bug sw insieme ad alcuni shot di vb abbastanza pronunciato, mettono davvero grossi dubbi...
E lo dico da grande ammiratore di prodotti Sony in generale...
Per fortuna sembrano tutte noie dovute al software e nessun difetto costruttivo. Quindi tutte piccole cose risolvibili.. perchè io in vita mia non avevo mai visto un pannello così al top, è il migliore sul mercato ad oggi, sarebbe un peccato se Sony non risolvesse queste noie.. questo è anche dovuto a Google forse, è vero è opensource, ma comunque non è un software fatto in casa Sony
Secondo me non risolveranno un bel niente, ce lo dobbiamo tenere così ;) visto e piaciuto
Io la web cam la trovo utilissima, nn tanto per il controllo gestuale (usarlo mi imbarazza e preferisco il telecomando o il controllo vocale) ma per la funzione di avviso di prossimità. La funzione é utilissima con mio figlio di 8 anni che tende a stare appiccicato allo schermo quando gioca e funziona anche al buio perché la luce dello schermo è sufficiente.
Nel bene e nel male certe cose le offre solo Sony, poi ci sono piccoli bug software ma ci sono cose più importanti nella costruzione di un tv di qualità.
Ad esempio, il sistema di dissipazione è fantastico, il mio 65 è sempre freddo, provare a toccare un Samsung o un LG, sopratutto i nuovi modelli, sembrano dei caloriferi.
Certe cose si pagano purtroppo, unito al fatto che è equipaggiato da un pannello QDoled compatibile DV e processore Video di prima qualità, web cam, controlli vocali a mani libere Google e Amazon, SO Google TV e possibilità di usarlo come canale centrale, per me rimane il prodotto più completo sul mercato, a dire il vero, anche la sezione audio di base è superiore agli altri.
Dispiace solo per i bug, si spera che col tempo la situazione migliori ma non mi pare che il tv sia inutilizzabile, anzi per me vale la spesa.
P. S.
La dissipazione di alto livello serve a non fare intervenire il fastidiosissimo ASBL,oltre che a raffreddare il tv..
In modalità gioco SDR e HDR e nello sport o film HDR non c'è nessun intervento di oscuramento.
Si verifica solo in SDR se si guarda hockey su ghiaccio con luminosità pannello su Alto, cosa che penso in pochi facciano mai nella vita,lol...
Sono d'accordo. I problemi verranno risolti. Il discorso è che io sono pignolo. Diciamo che alla fine non sono penalizzanti, a parte gli autoriavvii. Ora ho staccato un dispositivo. Vediamo se risolvo.
Come faccio a regolare le impostazioni video (luminosità colori ecc) per l’hdr, se ogni volta che entro nelle impostazioni mi esce da netflix, apple tv (hdr), e mi va sull’uscita hdmi in sdr? Appena entro nelle impostazioni immagini automaticamente si mette sulla hdmi anche se è spento il decoder collegato..
Ho provato anche a staccare fisicamente l’hdmi, ma niente, se sto guardando un hdr e voglio regolare il colore non mi è possibile, ritorna sull’hdm1 e mi regola i colori in sdr
Ho risolto: Si deve entrare in impostazioni dal menu (chiave inglese su telecomando) e non dal classico impostazioni (rotella), e poi andare in immagine e suoni, cosi il video in hdr andrà in pausa e si potranno fare le regolazioni
Niente da fare. Con tivusat ogni tanto si autoriavvia.
Utilizzo un impianto satellitare DCSS per Sky Q. Ho impostato come cavo singolo come fatto sia su A1 che AF9. Ora cambio frequenza passando alla banda 4 a 2040. Ma temo di non risolvere. Ho già provato 2 cam.
Difficile sia un problema hw. Però non vorrei tornare al digitale terrestre.
Come pensavo. Il problema si è ripresentato. Mentre vedevo canale 5 su tivusat lo schermo è diventato nero senza audio. Premendo su info venivano visualizzato le varie info. Poi so o andato su impostazioni ed ho cancellato la cache della app TV ed i canali sono tornati visibili. Non so se cambiare la cam ma non credo c'entri nulla
Ti conviene prendere un decoder anche da pochi €, nel frattempo che risolvono tutti sti problemi. Perchè anche se te lo fai cambiare c’è il rischio che anche un altro faccia così.. anzi sicuramente
Chi di voi ha seguito la calibrazione come in questo video di AVmagazine? Come vi trovate? Io in HDR molto bene, ma in SDR forse i colori un pó troppo deboli. Dite la vostra insomma..
https://youtu.be/ypf4MOWc3Yk?si=q01HFF1tT6fNOXo7
Mi sa che mi debbo rassegnare. Anche oggi un autoriavvio dopo che ieri è andata bene. La cam non dovrebbe essere perchè né ho provate 2. Hanno 3 o 4 anni ma le nuove sono identiche.
Quindi o decoder esterno o digitale terrestre.
Nessuno qui usa tivusat? Per capire se capita ad altri.
Sulle usb ho una prolunga con niente attaccato.
Su HDMI ho Sky Q. Su HdMI 2 un collegamento con un DVD recorder spento.
Su HDMI3 un lettore BD Sony X700 spento anche lui. Ho provato a sentire l'assistenza. Ho un illuminatore Sky Q DCSS a cui, oltre Sky, ho collegato 4 tv in unicable con frequenze di banda diverse. Sugli altri tv nessun problema. Ho anche attivo il sistema di ottimizzazione audio e video in base alla posizione. In assistenza dicono che se non succede con altre sorgenti non tivusat il problema non è HW. Anche perchè quando si autoriavvia non si riautovvia più. Succede solo dopo che il tv rimane spento.
Ma scusa.. se hai Sky, non puoi vedere i canali rai mediaset ecc del tivusat insomma..appunto con Sky?
Certo che sì. Però io vorrei anche capire il perchè degli autoriavvii. Non è una cosa normale.