Visualizzazione Stampabile
-
Anche se vuoi collegare il tutto all'ampli in questione, qui sei OT....dovresti chiedere nel forum degli HTPC (cmq prova a spulciare qua e là...vedrai che trovi qualcosa di interessante senza chiedere nulla...per esempio schede video con uscita hdmi...)
-
Che differenze sostanziali ci sono nell'Onkyo TX-SR706? Nel mio caso sarebbe meglio o no? Effettua l'upcsaling fino a 1080p?
-
Si il 706 arriva a 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Che differenze sostanziali ci sono nell'Onkyo TX-SR706?
se guardi sul sito ufficiale le differenze principali e sostanziali li vedi semplicemente controllando la pagina di presentazione dei due modelli.
-
Penso di avere risolto: il 606 accetta i segnali audio/video in entrata hdmi a 1080p e li da in uscita. Quindi più in là metto nel pc una scheda video seria che mi da in uscita digitale sia audio che video, e sono apposto! Ma sostanzialmente, quali sono le codifihe audio che non avrei a disposizione utilizzando l'uscita audio digitale coassiale del pc anzichè l'hdmi?
-
Citazione:
Ma sostanzialmente, quali sono le codifihe audio che non avrei a disposizione utilizzando l'uscita audio digitale coassiale del pc anzichè l'hdmi?
Tutte quelle HD. Dolby True HD...Dolby Digital Plus, DTS HD MA...e PCM 5.1
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Tutte quelle HD. Dolby True HD...Dolby Digital Plus, DTS HD MA...e PCM 5.1
Cosa passa invece dal coassiale come 5.1? Inoltre se io ho i seguenti dati audio in un films a 1080p:
Codec ID: AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza : 48000 Hz
Bitrate (contenitore): 448 kbps CBR
Stream size: 406,067,200 bytes
AC-3 frames: 226600
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
In questo caso perdo qualcosa col coassiale o è la stessa cosa anche con l'hdmi?
P.S.: Ho acquistato un cavo della Hama Hdmi 1.3 che riporta inoltre questo dato:1440p. Cosa vuol dire? Spero non sia una limitazione del segnale 1080p!
-
Citazione:
P.S.: Ho acquistato un cavo della Hama Hdmi 1.3 che riporta inoltre questo dato:1440p. Cosa vuol dire? Spero non sia una limitazione del segnale 1080p!
1440p è oltre 1080p....che tra l'altro ancora non esiste come formato video per l'HT a livello commerciale....quindi vai tranquillo con il 1080p.
Dai dati che hai inserito sopra si parla di bitrate 448 kbps quindi dovrebbe essere un semplice Dolby digital...nessun problema con il coassiale.
-
Grazie!!! Che scemo, non ci avevo fatto caso che erano più di 1080p. Allora se al momento non vado oltre questo formato audio, non devo preoccuparmi di cambiare scheda video pc. Ma dal coassiale passa anche il DTS?
-
-
Citazione:
Cosa passa invece dal coassiale come 5.1?
Dal coassiale, così come dalla connessione ottica, passa tutto ciò che non è HD, quindi qualsiasi DD/DTS standard (in tutte le loro varianti)
-
Ma tutto ciò che riguarda codifiche audio hd, si trovano solo nei films in BR?
-
Citazione:
codifiche audio hd, si trovano solo nei films in BR
Al momento sì.
-
O nei "vecchi" HD DVD. ;)
-
Vorrei rendervi partecipi della mia avventura pomeridiana :asd::asd:
Questo pomeriggio ho collegato il lettore BD35 al sinto, per provare l'emozione del suono HD, e devo dire di aver penato non poco, perché pur avendo impostato il lettore su bitstream, il sinto riceveva solo un semplice PCM 2ch. Non riuscendo a capire se era un problema del sinto o del lettore (e già lì stavo smadonnando non poco), collego l'Oppo via HDMI (di solito è in ottico), e mi fa lo stesso scherzo: insomma il problema era del sinto, quasi sicuramente un'impostazione che mi era sfuggita. Scorro tutti i menu del sinto, e mi va l'occhio sull'impostazione "HDMI -> Audio TV out", che è impostata su ON: modificandola su OFF (più per disperazione che per effettiva convinzione) finalmente il "problema" si risolve. Con mia grande sorpresa poi, scopro che di default dovrebbe essere impostata su OFF (ovviamente non ho mai toccato quell'impostazione prima d'ora, perché non ho mai avuto motivo di entrare nel menu HDMI, se non per modificare la risoluzione) :confused: :confused:
Cmnq il PCM5.1 di Black hawk down è da :eek: :eek: :eek: