se è dedicata è dedicata, il nero non è un obbligo, va bene un colore scuro ed opaco ;)
Visualizzazione Stampabile
se è dedicata è dedicata, il nero non è un obbligo, va bene un colore scuro ed opaco ;)
Concordo con Gabry: niente bianco! Parete e diffusori! Poi ognuno ha la sua sensibilità per carità ma io non li sopporterei di certo (sono andato anche a coprire col feltro nero i miei diffusori che non sono n'è bianchi n'è laccati ma le riflessioni luminose provenienti da essi erano insopportabili! e sto pensando di sostituire il feltro nero con del velluto nero perchè anche il feltro riflette qualcosa di troppo)
dopo tutto sto gran lavoro non accettiamo un tale compromesso :) ghgh
Non per nulla ti chiami GabryDARK :rotfl:
ahahahah ben detto! =)
Eddai non fate gli integralisti :p
@ metz
La mia idea, ma sono pronto a ricredermi, si basa sul fatto che la luce del proiettore va sullo schermo (e non sulla parete di proiezione). Poi la luce dello schermo si riflette sulla stanza ed i punti di riflessione sono pareti laterali, pavimento e soffitto…
Tranquillo, le lucine verranno spente/coperte alla bisogna ;)
Eh si…ci manca solo che venda i diffusori :p
@ tonino
Nella mia precedente installazione il bianco del diffusore rifletteva, poco ma rifletteva…non penso la cosa sia diversa in questa saletta, ma vi farò sapere ;)
@ gabrydark
Trick ha colto quello che volevo dire…
è oggettivo il fatto che avendo tutto nero, l’ambiente restituisca sensazioni diverse quando non si proietta.
Comunque hai ragione: pitturare quella parete ci vuole poco…infatti non escludo farlo in un secondo momento, dopo aver verificato come si comporta così ;)
Grazie anche per l’idea della pittura decorativa: la parete dove proiettavo attualmente è di un grigio chiaro decorativo che mi piace molto, magari prendendo una tonalità un po’ più scura potrebbe venire una cosa carina ;)
tranquillo, ancora un pò di lavaggio del cervello e sei pronto per la batcave :D
Esatto, se i nostri suggeirmenti non ti convincono :rolleyes::D fai così, il costo dell'operazione non cambia, sarà solo una piccola rottura di palle psicologica (una volta finito il lavoro non vorresti più metterci mano)Citazione:
Comunque hai ragione: pitturare quella parete ci vuole poco…infatti non escludo farlo in un secondo momento, dopo aver verificato come si comporta così
Via diavoli tentatori :D
Emma hai ragione, metterci mani una seconda volta sarebbe un rottura ma ormai con tutti i lavori che sto facendo negli ultimi anni ci sono abituato ;)
mi ero perso questa discussione....
i miei più sinceri complimenti per la realizzazione....da riferimento.....
Grazie ale, ma non ho l'obiettivo di raggiungere il riferimento ;)
ci nadrai vicino per acustica credo....
mi pare che la ditta sia molto seria....
oltre alla correzione passiva andrai anche con quella attiva poi ?
Guarda, una volta applicata la correzione passiva, verranno eseguite le misurazioni per valutare il risultato ottenuto (io credo di saper interpretare solo i grafici della risposta in frequenza, il tempo di riverbero e la waterfall: dovrei valutare altro secondo te?).
Dopodichè, in base ai risultati, non ti nascondo che sto già valutando se adottare una correzione attiva del solo sub con minidsp, ma vorrei avere un valido supporto da qualcuno del forum perchè mi sento molto insicuro ed ignorante in tal senso :(
Davvero complimenti per l'ottima realizzazione che hai/stai eseguendo.
Volevo chiederti una cosa la ditta che ha insonorizzato e' la stessa che ti fa la correzione?
visto che sono molto interessato a creare una stanza simile mi potresti dire per anche per mp quanto costa fare un intervento del genere?
Grazie Christian
Complimenti Stefano per la realizzazione.. gran bel lavoro.. Purtroppo come ha detto qualche post precedente Luca abbattere completamente le basse frequenze essendo in un appartamento credo sia molto difficile.. Ho verificato personalmente con volume diciamo abbastanza sostenuto al piano terra dei miei (io sono al 2 piano) quando il sub va in funzione si avverte tipo onde del mare in lontananza.. Non danno fastidio ma si avvertono, quindi al 1 piano saranno Maggiori( per.mia fortuna è attualmente vuoto :) ) Per il resto da come ho visto confermo l'ottimo lavoro. P.s appoggio nel colore della sala tutta nera :)