Visualizzazione Stampabile
-
Cerco di dare il mio contributo da appassionato ma con poca esperienza di ascolto!
Quando ho cambiato casa ho deciso di farmi il mio mega impianto comprando il 5007 e le Klipsch, il primo film che ho visto è stato Inception a volume da arresto, quella sera ero felice come un bambino che aveva visto Babbo Natale ma leggendo ogni giorno questo forum mi chiedevo perchè tutti pensano che mettendo un integrato o un finale si potesse migliorare la resa visto che per me andavano bene così, allora ho deciso di provare e ho preso un finale Emotiva (marca americana) usato visto che ne avevo letto bene sui forum d'oltreoceano.
Adesso ho capito anch'io perchè è preferibile un pre + finali a un ampli, se prima pensavo che le Rf83 tirassero le bordate ora lanciano raggi fotonici ma non solo a volumi da cinema, che tra l'altro raggiungono senza scomporsi, ma anche a volumi più umani e anche la resa globale migliora.
In questo periodo sono alla ricerca di un finale mono per il centrale per completare il fronte anteriore.
-
Nicot, ti serve il Dolby Volume! E' una specie di loudness (fatto molto bene). Se vuoi sapere come funziona, vai sul sito Dolby e lì troverai un sacco di spiegazioni. Ha 2 componenti, una funziona da loudness, l'altra da compressore dela dinamica per evitare sbalzi di volume eccessivi. la compressione della dinamica va usata solo se non se ne può fare a meno, ma è regolabile o del tutto escludibile.
E' perfetto per un ascolto gratificante a volumi medi, e a questo punto direi di andare sugli Anthem, anche perché l'ottima correzione ambientale che hanno, è il presupposto per un buon funzionamento del Dolby Volume