Visualizzazione Stampabile
-
Saro' anche un nubbio, ma che è sto nero della Pioneer??
Io faccio rendering realistici di interni ed esterni, ma la questione del nero puro non ho mai sentito la necessità di pormela.
Se noi ci guardiamo attorno è quasi impossibile notare un nero puro. Ogni materiale che abbia un colore nero avrà delle riflessioni, rifrazioni, e via dicendo, della luce e degli altri materiali che gli stanno attorno.
Tutti che vogliono vedere il nero puro. Ma è proprio necessario vederlo?
Forse solo gli astronauti dello shuttle hanno la possibiltà di vedere il nero puro del cosmo. Sono veramente incuriosito da questo nero Pioneer
-
Un basso livello del nero è importante sostanzialmente perché significa che il pannello, su schermate nere, ha una bassa emissione luminosa (a zero ancora non ci siamo arrivati, quello sarebbe il contrasto infinito): più il pannello emette luce anche in assenza di contenuto a video, più basso sarà il contrasto.
-
beh sulle scene scure avere un nero profondo previere l'affogamento dei dettagli (o almeno dovrebbe) e fà in modo che non ci ritroviamo con delle immagini nebbiose.
questo per chiarire che chi stà dietro al nero assolutonon lo cerca per guardarsi una schermata nera al buio in cui non si distingue il pannello dalla cornice, come i commenti di molti utenti porterebbero a credere
(ovviamente parlo di tutti quelli che chiedono in continuazione questa cosa)
-
Vi ringrazio, penso di aver capito. Allora è una questione di illuminazione dello schermo, la quale, se troppa, puo' generare un nero troppo illuminato. Un nero troppo illuminato ha un valore rgb piu' alto dello 0 e cio' comporta una scala di grigi piu' ridotta. Giusto? In effetti questo va ad incidere negativamente sul contrasto. Non avevo compreso, pensavo che si pretendesse il nero ad ogni costo, magari anche in quelle scene scure che in realtà non contengono il nero vero e proprio.
-
Ho un 42V10 da 4 mesi con piu' di 500 ore di accensione e non ho rilevato , per ora , nulla di peggiorativo riguardo al nero ...... ad oggi ho sentito parlare di casi riguardanti la serie G , sapete di casi anche per la serie V ?
-
Si ne parlano. Ma dovrebbe accadere ogni 1000 ore.
E cmq due tacche di luminosita' in meno e tutto torna a posto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Questo è un compromesso che i veri puristi non accettano... :rolleyes:
Una soluzione non sarebbe quella di resettare come da fabbrica le impostazioni che appunto aumentano questa luminosità? O queste impostazioni sono fisse non modificabili?
Anche se non ho capito se è un problema di pannello che non si consuma come ipotizzato (chiamalo problema) o è un bug delle impostazioni automatiche che aumenta troppo la luminosità? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
siamo a posto .... se ad ogni 1000 ero devo ridurre 2 tacche a 10000 ore che faccio lo tengo spento ? :D
basterebbe che panasonic rilasci un aggiornamento firmware visto che sembrerebbe un problema di elettronica e non di pannello
un'altra soluzione potrebbe essere quella di azzerare il contatore delle ore di accensione ...... ma come ?
-
Ragazzi, non capisco perchè fare disinformazione in questo modo :(
Ho segnalato lo stesso problema su QUESTO FORUM anche prima che aprissero il topic su avs forum, ogni tanto basterebbe prestare attenzione alle segnalazioni degli utenti invece di pensare che chi espone un problema è per forza un pir*a che non ne capise una fava :( Il problema c'è e si vede anche bene purtroppo, invito qualsiasi scettico che abita in zona Monza/Milano a venirlo a vedere coi suoi occhi se non ci crede. Il mio TV ha cominciato a cambiare il livello del nero (in peggio) da circa un mesetto, ed il TV l'ho comprato a fine settembre. La cosa si nota in maniera pesantissima la sera, con tutte le luci spente, il nero del mio G10 diventa praticamente un grigio nemmeno granchè scuro e vi assicuro che prima spegnevo le luci e chiudevo tutte le tapparelle proprio perchè il nero del G10 mi esaltava al quanto :D Ho anche contattato l'assistenza ma l'unica cosa che mi han detto è di portare la TV in un centro assistenza (e certo, ora mi carico un 46 pollici e me lo porto spasso per sentirmi dire il problema non è riconosciuto da panasonic).
-
Quante ore di accensione ha il tuo TV ?
-
Non ci entro da un bel pò nel service menu, direi comunque che il problema si è manifestato dopo circa 500 ore.
-
Provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ?
Bisognerebbe provare a resettare il contatore delle ore di accensione
-
In serata provo a ripristinare le impostazioni di fabbrica, c'è anche la procedura per resettare il contatore delle ore ma su AVS forum dicono che non cambi nulla :(
-
dai via la tv e non pensarci più; comunque prova all'assistenza, anche se io con una tv crt non ho risolto nulla per un problema che io (e non solo io, visto che nello stesso centro c'era un'altra persona con il mio stesso televisore) riteneva grave e per la panasonic era una caratteristica dello schermo (nello specifico nelle scene con molti colori neutri si vedevana delle righe ellittiche in tutto lo schermo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Non ci entro da un bel pò nel service menu, direi comunque che il problema si è manifestato dopo circa 500 ore.
Io ho un PZ85 con 950ore circa ed è tutto ok, aspetto con trepidazione queste 1000 ore, poi rimisuro con l'eye one.
Non capisco poi perchè abbassare di due tacche la luminosità non sia una cosa da "puristi"... Forse che le TV appena accese sono già perfettamente calibrate??? No, luminosità e contrasto al minimo sono già da calibrare.
Certo è un workaround e non la soluzione definitiva.
Speriamo in questo aggiornamento del firmware per risolvere il problema alla radice