Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
adesso non ho il bd sottomano...
Quando puoi, se riesci a dirmi a che minuto sono sarebbe meno complicato...io per ora con i film in b/n non ho notato ancora dominanti o cose strane, premetto che son ancora in fase di rodaggio e poi con l'aiuto di mio fratello farò una calibrazione con sonda.
Consiglio un bd di animazione in un b/n eccellente, assolutamente da riferimento: Frankenweenie di Tim Burton, credo sia un test ideale per il VT60.
-
Lucio, il DFC lo notavi anche sul VT30? In egual misura?
-
minuto 44'16 inizio capitolo 11 il viso della donna...dominanti ciano(o verde)e magenta
minuto 1h14'24 il viso dell'uomo a destra ha dominati magenta ...il viso a sinistra ha dominanti verdi/cyan
minuto 1h15'49 la schiena del nazista ha due bande ciano e magenta...abbastanza visibili...ma poi il discorso è semplice...bisogna vedere(non a random...perchè si rischia di pensare che possa essere tutto a posto)un film per intero possibilmente con pochissima grana(che nasconde parecchio il problema)
-
Citazione:
Zimbalo
Lucio, il DFC lo notavi anche sul VT30? In egual misura?
assolutamente no...zero(almeno ai miei occhi)e per fortuna altrimenti dovrei cercarmi un MIvar d'occasione :Dper vedere i miei amati film in B/N
-
Lo noti solo in B/N?
P.S. A proposito di B/N di qualità, conosci "L'uomo che non c'era" dei fratelli Cohen? Chiuso OT.
-
Citazione:
Zimbalo
Lo noti solo in B/N?
...
sì solo con immagini in B/N...
Citazione:
P.S. A proposito di B/N di qualità, conosci "L'uomo che non c'era"
sì...bellissimo;)
-
Citazione:
luctul
minuto 44'16 inizio capitolo 11 il viso della donna...dominanti ciano(o verde)e magenta
minuto 1h14'24 il viso dell'uomo a destra ha dominati magenta ...il viso a sinistra ha dominanti verdi/cyan
minuto 1h15'49 la schiena del nazista ha due bande ciano e magenta...abbastanza visibili...ma poi il discorso è semplice...bisogna vedere(non a random............[CUT]
Quello che noto ad 1h15 è dfc non dominanti.
-
ragazzi una domanda :
quando vado in PERSONALIZZA regolo i setting e metto GIOCO su On . e copio il settaggio.
Poi vado su PROFESSIONALE1 e GIOCO ovviamente lo metto su OFF e copio il settaggio .
una volta che vado su personalizza e poi torno su PROFESSIONALE 1 li vedo ancora GIOCO su ON ...ma come mai non si salvano ?
grazie
-
Le funzioni che si memorizzano sono i parametri tipo contrasto colore luminosità ecc, ma non i vari filtri, quelli se li setti ad on o ad off restano così per tutte le modalità.
-
Citazione:
Plasm-on
Le funzioni che si memorizzano sono i parametri tipo contrasto colore luminosità ecc, ma non i vari filtri, quelli se li setti ad on o ad off restano così per tutte le modalità.
ah .... azzo io ho bisogno di 2 parametri .
Uno per giocare e uno per vedere film hd ecc..
-
Citazione:
azitroc
... non riesco a farlo comunicare con il mio ricevitore HT Yamaha. Utilizzo la porta HDMI2 (ARC) e con cavo HDMI sono collegato all'uscita dell'ampli ... Tutto funziona, ma non riesco a sentire tramite l'HT l'audio del Pana quando vedo il DTT o l'audio dei contenuti multimediali del TV.
Viera Link è attivato, ma se lo premo dal menu APP ho il messaggio "funzione non disponibile". Non riesco ad accedere quindi al menù dove dovrei selezionare HT o altoparlanti interni, come mai? ......[CUT]
Ho lo stesso identico problema, semplicemente invece dell'ampli nella mia catena è inserito il decoder delle cuffie multicanale Sony. Anche il mio cavo hdmi è compatibile con l'audio di ritorno (funzione ARC), fra l'altro è di marca Panasonic e l'ho usato fino a 10g fa con il mio precedente plasma (Pana V20). Tutto funzionava, ARC compreso, e l'unica cosa che ho cambiato è il plasma. Ho provato per scrupolo anche con altro cavo hdmi ma nulla...
Il decoder Sony all'accensione non rileva il segnale audio dal cavo hdmi proveniente dal VT60, quindi non si può commutare sul canale relativo (TV) nemmeno manualmente. Dal VT60, anche a me dice "Funzione non disponibile" se clicco su Viera Link dal menu delle App (nel menu impostazioni il Viera Link è su ON).
Consigli? Suggerimenti? Qualcuno usa la funzione ARC con successo...?
Ettore
-
salve ho appena acquistato un p50vt qualcuno mi puo' daredei settaggi sulla schermata principale del colore ?
calcolando che io guardo sky hd cinema e calcio piu dvd o bluray vi metto quello cheleggo in ordine di apparizione e come li ho settati io ora sbircainto qua e la' nel topic :
immagine : modo immagine -normale
luminosita' 0
colore 32
tinta 0
nitidezza .20
temperatura colore:calda
colore intenso -off
rimasterizzazione colore -on
per settare i colori o altro dove devo guardare ? ditemi se devo modificare qualcosa in questo setttaggio colore
grazie mille
-
Citazione:
Giandomenico
Quello che noto ad 1h15 è dfc non dominanti.
DFC o dominanti...vedi due colori sulla schiena ?
vedi due colori sul viso della donna?
vedi colori diversi sui visi dei due uomini?
(ah per precisare io vedo con temperatura colore normale...lo dico perchè su calda il fenomeno è leggermente mitigato a fronte però di uno stravolgimento di un corretto bianco e nero)
-
Citazione:
luctul
DFC o dominanti...vedi due colori sulla schiena ?
vedi due colori sul viso della donna?
vedi colori diversi sui visi dei due uomini?
(ah per precisare io vedo con temperatura colore normale...lo dico perchè su calda il fenomeno è leggermente mitigato a fronte però di uno stravolgimento di un corretto bianco e nero)
Uso temperatura calda e si, vedo 2 colori.
-
bene(anzi male)se poi metti temperatura normale la cosa è molto + accentuata...e così sia...almeno so per certo di non avere le traveggole...e a questo punto non credo proprio sia solo il mio pannello...amen:rolleyes::cry::mad: