Stefano, la stiamo tirando un po' per le lunghe...
Avevo scritto assolutamente, nel senso: hai assolutamente ragione. Era un modo inequivocabile per chiudere la questione, senza smile o altro, che avrebbero potuto far pensare a ironie etc.
Poi riposti parlando di bingo! a proposito di un link di Wikipedia che avevo appositamente evitato di quotare in precedenza, proprio per non rilanciare oltre, anche perché... a parte che stiamo parlando di Wikipedia (e non di un oracolo...), ma soprattutto ognuno anche lì potrebbe dire la sua (e la mia avrebbe qualcosa a che fare con la constatazione che lì si parla di problematiche di natura informatica - il pixel mapping di un segnale proveniente da htpc/pc - ossia qualcosa che nulla ha a che vedere con l'argomento oggetto del 3d, ossia un display di natura AV. Che è anche quello che ho sempre sottolineato fin dall'inizio. Mappatura 1:1 in ambito AV, e relativa accezione...).
Ora, più che darti ragione in maniera assoluta non so che fare. Se vuoi posto una foto del mio 55VT60 che con Pixel Orbiter su On non presenta overscan, o magari che mostra una cornice nera intorno a un segnale 1366@768 in ingresso, così come indicato da quel link... Però non posso garantirti che in quel caso non sia ritoccata... :rotfl:
Ettore