ma il VGA non va a 1080 i o p, o sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
Visualizzazione Stampabile
ma il VGA non va a 1080 i o p, o sbaglio?Citazione:
Cmq io tutti questi problemi tipo color Banding li ho avuti dopo i vari aggiornamenti 1213 1215 prima non li avevo affato notati.
Come la mettiamo? Potrebbe essere successo qualche mio errore nel caricamento del firmware?
Tuti coloro che hanno il mio stesso problema hanno caricato il firmware in rete?
salve a tutti
ho intenzione di comprare il plasma panasonic g10.
L'unico dubbio riguarda il giocare a pess per ore con questo plasma.
Una volta ogni 15 gg mi trovo con amici e si gioca........ solo a pess, anche per 6, 7 ore e capitato!!!........di fila.
si puo danneggiare??
qualcuno ha avuto problemi a riguardo?
ringrazio chi mi vorra rispondere
ciao
avrei da fare una domanda su questa tv,che cmq possiedo,a chi gioca con i videogames(ps3 o xbox360,nextgen insomma).
con i film ribadisco che è superlativa come tv,davvero davvero soddisfatto.devo dire che già questo mi rende felice perchè anche se io ho diversi videogiochi e possiedo entrambe le console nextgen,guardo piu film che altro quindi sono soddisfatto.
ho provato qualche gioco qua e la.ma secondo voi come si comporta una tv del genere con i giochi?tralasciamo l'effetto stampaggio,ma come vi sembra?
io ho avuto l'impressione (ma forse dipende dai giochi che ho provato) che nei movimenti (tipo in giochi come killzone,resindent evil 5) l'immagine sfuoca parecchio.
il che non è il massimo.quando non ci sono cambi repentini della visuale ovviamente ciò non succede,però quando ci si muove con i vari sparatutto in prima persona e ci si guarda intorno,mi sembra ceh tutto sia sfuocato.
a voi come vi sembra?
c'e da dire anche però che i giochi stessi,next gen,fanno ampio uso dell'effetto sfuocato.
però non capisco se sta tv per giocare è buona oppure in tal senso un lcd era meglio.
Questo magari mi dispiace un pò,però io volevo la tv soprattutto per i film (blu ray),e in tal senso ha un'immagine che mi piace molto(a differenza dei vari lcd,che non mi piace per niente)
poi non so se il fatto che cmq i giochi girano a 720p(talvolta,soprattutto su ps3,non è nemmeno un quadro effettivo di 1280x720 ma qualcosa di meno) possa provocare più sfocatura proprio perchè non girano a 1080p(non ho ancora avuto modo di provare un gioco in 1080p)
il component su qualsiasi tv è limitato a 720p/1080i. ho almeno sempre così ho visto. il 1080p è "nato" con il dvi/hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
non risolverebbe visto che (in questo caso è una limitazione della tv), la risoluzione massima in vga è 1368x768.Citazione:
io ho provato sia forza motorsport 3 che call of duty modern warfare 2 con la 360 e non ho notato quello che dici te riguardo la sfocatura. si vede esattamente uguale all'lcd da 24' full hd che uso come schermo pc dove prima era collegata la 360. (con la differenza che i colori ora sono molto più naturali su questo plasma panasonic).Citazione:
probabilmente vedi sfocato perchè la ps3 fa ampio uso del motion blur in tantissimi giochi.
Ludus7,ma tu giochi in 720p o in 1080p con la 360?
cmq si può essere che dipenda dal gioco (per 360 ho provato solo re5,tutti gli altri giochi li ho provati su ps3)
beh,tipo street fighter 4 si vede divinamente,ma anche perchè non è un gioco che da movimenti repentini di inquadratura a mò di sparatutto in prima persona.
In Need for speed shift ad esempio non ho notato niente,ho notato la cosa piu che altro nei giochi in prima e in terza persona che ho provato.però è probabile che lo stesso effetto lo avrei anche sulla tv lcd da 23 pollici che ho in cucina,prima ero abituato a quella ma cmq erano 23 pollici e non 42 e la distanza di visione era praticamente la stessa.cmq penso che piu è grande la tv più si notano certe cose
Il fenomeno della ritenzione, almeno nel caso del mio 46G10, è presente in maniera piuttosto vistosa.
E capita anche con poche ore di visione di un canale con logo (Sky Cinema, Sky Sport), soprattutto se visto a più riprese anche con pause e spegnimenti della tv tra una partita/film e l'altra/o.
A me il pannello pare molto sensibile in tal senso ed io uso valori medi (Contrasto 36, Luminosità 0, Colore 25, Gamma 2,2) e posseggo il tv da giugno (quindi rodaggio terminato).
Nulla di irreversibile nel senso che l'effetto neve per una mezz'ora lava via il problema, però sicuramente è una cosa antipatica.
Non credo che sia un problema del mio pannello in particolare, perchè di 46G10 ne ho avuti due (il primo lo cambiai per 3 pixel bruciati) ed anche il primo mi accorsi che dopo una partita vista sulla Rai tratteneva il logo bello in evidenza sullo schermo.
Morale della favola vedo le partite su Sky con lo zoom2 e mi godo i film a schermo pieno solo con Dvd ed il lettore WD. :(
non è assolutamente vero. buona parte delle TV in commercio accetta 1080p sia su component che VGA.Citazione:
Originariamente scritto da Ludus7
a dire il vero, per caratteristiche HW più favorevoli allo specifico effetto, è più usato su Xbox 360.Citazione:
probabilmente vedi sfocato perchè la ps3 fa ampio uso del motion blur in tantissimi giochi.
:)
Salve a tutti. Avrei bisogno di un'informazione, e la funzione "cerca" non mi ha aiutato più di tanto. Avrei bisogno di sapere se il problema dei microscatti nella visione di blu ray a 24p è ancora presente o se è stato risolto completamente. Mesi fa ho fatto la prova con ps3 ed effettivamente l'ho notato molto, utilizzando scene che già conoscevo per poter fare un paragone.
Inoltre avrei bisogno di sapere, in caso di guasto, come di comporta l'assistenza se aggiorno il tv (che ancora non ho, infatti è per un amico) con il firmware 1215, che mi sembra non essere ancora uscito ufficialmente nel nostro paese.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao, il problema dei microscatti è stato risolto bene, anche se non troverai quella fluidità in stile "telenovela" presente un pannelli di altre marche, poichè manca un engine software che la produca (presete invece nel V10).
Con il 1215 vai tranquillo, si stanno già vendendo in Italia G10 con il 1215 on-board, quindi l'assistenza non deve fiatare :read:
Mah, leggendo qua e là pare che 'sta benedetta ritenzione affligga maggiormente le versioni da 46" più che i 42" e i 50".... potrebbe essere un problemino proprio di quel polliciaggio :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da Gnam
Citazione:
Originariamente scritto da Gnam
che la ritenzione ci sia è quasi normale.
Che però debba portare tutte queste limitazioni lo trovo esagerato, non nel senso che sbagli, ma nel senso che non è possibile limitarsi in questo modo dopo aver speso bei soldini per una Tv...
Quoto...per questo chiedevo se secondo voi questa "limitazione" potrà essere "eliminata" con un FIRMWARE più appropriato.:cool:Citazione:
Originariamente scritto da Manp
Quoto, relax, don't do it... :DCitazione:
Originariamente scritto da tautotes
Solo con dei datasheet alla mano ed un espertone in materia di elettronica si potrebbe rispondere alla tua domanda.... tanto se chiedi a Panasonic fai prima a cambiare marca e modello :muro:Citazione:
Originariamente scritto da sonynos