[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

uelino54 ha detto:
al momento dell'accensione, il led si posizionava sul rosso fisso (quindi in Stand-By) e per accendere completamente l'apparecchio dovevo tenere pigiato sul telecomanto o il tasto power o uno qualsiasi dei tasti numerici per alcuni secondi. A voi capitava o capita lo stesso?

Sisi... ma credo che sia cosi per tutti, no? :confused:

Beralios ha detto:
:doh: Sorry....

Si, a me si.

Comunque se hai voglia postaci le fasi della tua disavventura, potrebbe sempre essere utile.
Beh non c'è molto da dire. Peso che i problemi che ho avuto sino ad oggi sono i problemi che hanno avuto o che avranno (spero di no!!!!) i possessori di questo apparecchio. Ho iniziato notando un aumento del color banding (come postato in precedenza) subito dopo essere passato dal firmware 1213 al 1215 attuale. Una diminuizione del nero avvertibile sopratutto con apparecchio acceso e a schermo nero(?) infatti è di un bel grigio scuro molto luminoso. Da qualche giorno invece avevo, ogni tanto, durante la visione dei programmi e senza alcun apparente motivo, uno spegnimento della tv. Dato che di solito la vedo dal letto, pensavo che appisolandomi (dopo una giornata di lavoro) inavvertitamente pigiavo un tasto del tecomando spegnendola ma dopo quanto successo oggi devo pesare che quelli erano i primi avvisi del problema. Oggi quando è successo il fattaccio mi stavo godendo la gara di formula 1 (quindi ero ben sveglio) quando, come già detto nel precedente post, all'improvviso la tv si è spenta e si è riaccesa con il led di accensione lampeggiane rosso lo schermo invece questa volta NERO INFINITO!.
Un saluto.
Ps Ach'io, come hai già scritto tu in un post precedente, sicuramente mi comprerò un TV LED (Perlomeno non ce lo spacciano per nero infinito).

Ultima modifica:
Contattata Panasonic Italia. Mi hanno innanzitutto fornito il recapito del centro assistenza più vicino e mi hanno tassativamente consigliato di non trasportare personalmente l'apparecchio . In caso di necessità, visto la delicatezza dello schermo, avrebbero provveduto loro al trasporto.
Telefonato al centro assistenza: verranno mercoledì pomeriggio a casa per la risoluzione del problema.
Un saluto.

ciao,

a me si accende con il led rosso solo se lo spengo con il telecmoando e poi pigio il tasto gernerale,

quando lo riaccendo parte con lo standby e devo poi accenderlo copn il remote. se lo spengo diretto con il generale quando lo riaccendo parte regolarmente se cosi si puo dire.... anche il mio inizia ad ingrigire.....

sembra come i gatti che ogni anno nostro sono sette per loro....

capex75 ha detto:
anche il mio inizia ad ingrigire.....

sembra come i gatti che ogni anno nostro sono sette per loro....

Il mio si era leggermente ingrigito (poca cosa ma visibile) verso fine giugno ma è tornato alla normalità in questi ultimi giorni. Il nero della tv si è riassestato come ai livelli iniziali.

il mio va e viene a seconda di come si "sveglia". Può capitare di accenderlo ed avere un bel nero pari a quello della tv nuova... o di avere un nero sbiadito stile luminosità alta di 3 tacche sopra lo 0. Non posso neanche chiamare l'assistenza perchè magari trovano la tv in un momento di nero "nero".

Ma sai che è da qualche giorno/settimana che noto anche io la stessa cosa?
Devo prestare maggiore attenzione, non mi và di riferire fesserie, proverò a fare paragoni nelle prossime serate nel buio totale.... stà cosa mi incuriosisce.... spero per me e per te che questo sia sintomo di ciò che è successo a Shaft !!!

Inizialmente anche io notavo che ultimamente il nero risultava a volte essere tornato normale ed a volte alzarsi un pochino ma nelle ultime 2 settimane è tornato effettivamente ad essere molto profondo e stabile. Ieri ho visionato il bd de "Il cavaliere oscuro" e di "2001 odissea nello spazio", ebbene nero spettacolare in entrambi i casi.
:)

Ultima modifica:
Mah, guardate io ho il 46G10 da 1 anno e mezzo all'incirca e devo dirmi assolutamente soddisfatto. L'unica cosa che non mi va giù è la facilità con cui si genera ritenzione con i loghi tv (Sky, Eurosport ecc.ecc.). Basta una mezz'ora fissa e (su sfondo nero) si nota il fantasmino del logo.

Vero, ma poi facendo un po di nebbia va via. E cmq qsa passeggera ritenzione non disturba in alcun modo la visione della tv. Gli stampaggi li noto quando spengo la tv mentre mi trovo al buio.

In serata è venuto il tecnico della panasonic. Ha detto che il lampegiamento del led di accensione per cinque volte significa che è un blocco generale. La causa non può essere diagnosticata con certezza. Potrebbe dipendere da una scheda, dal circuito di alimentazione o persino dal pannello, quindi non ha potuto riparare niente per mancanza di pezzi. Mi ha detto infine che avrebbe provveduto a ordinare al centro assistenza tutte le schede necessarie perchè potrebbe essere una di queste e, nel caso che malgrado la sostituzione di tutte il problema persiste dovrebbe ordinare il pannello. Tempi previsti: nel caso il guasto sia da imputare al pannello, ci vorranno in tutto una decina di giorni (semprechè alla Panasonic abbiano il pannello di ricambio). Se non dovessero avere pannelli di ricambio dovrebbero sostituirmi il televisore entro quale tempo però non so.
Un saluto

riproduzione film su sd g10

ciao,
ieri ho inserito un mio film su una sd per poterlo vedere sulla tv ma mi dice file non valido.....
che tipi di file rileva la tv, o ci sono dei codec da installare sulla tv per riprodurre tutti i formati di film che si trovano sul mulo!?...
qualcuno mi puo' aiutare o ha esperienza!? grazie

Ciao alla prima domanda non ti so dare una risposta sicura ( ma credo gli stessi del g15 ossia mpeg2 e divx... no mkv). Di sicuro non puoi istallare nuovi codec sulla tv... o panasonic rilascia un nuovo firmware che permetta alla tv di leggere altri formati video (ma al momento non risulta) oppure non puoi istallare autonomamente altri codec.

film con l'sd

ho visto e letto in giro che il g10 legge solo i formati acvhd o qualche cosa di simile e quindi a dfferenza del g15 o v non vede i classici dvx nei formati standard....
oram ichiedo a voi piu' esperti esiste un convertiroe che permette di convertire i file divx vari in acvhd...!??

e eventualemtne come si chiama e dove trovarlo....
grazie molte ciao ciao!

A quanto sembra rimane il 1216.
Personalmente temo che Panasonic non aggiorni più la nostra Tv, anche perchè ormai pare abbastanza chiaro che difetti come color banding e aumento del nero non c'entrano nulla col Fw.