Visualizzazione Stampabile
-
Metti pure tutto a 80 Hz, per il centrale magari ci vorrebbe qualcosina in più.
Per quanto riguarda i bassi io mi accontenterei di avere una resa di tutto l'impianto equilibrata e priva di particolari risonanze, specialmente in gamma bassa, per quanto riguarda "l'emozionarsi" ci vorrebbero ben altri diffusori.
Eviterei anche di variare di molto i valori dei livelli che sono stati ottenuti in fase di taratura, altrimenti tanto vale farla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Metti pure tutto a 80 Hz, per il centrale magari ci vorrebbe qualcosina in più.
Per quanto riguarda i bassi io mi accontenterei di avere una resa di tutto l'impianto equilibrata e priva di particolari risonanze, specialmente in gamma bassa, per quanto riguarda "l'emozionarsi" ci vorrebbero ben altri diffusori.
Eviterei anche di variare ..........[CUT]
Ti ringrazio, allora metto 80 frontali e surrount e il centrale....100?
Il resto allora vedo di non toccarlo!
Grazie!
-
Come da firma ho un Krell hts 7.1 collegato in analogico a tre dac, di cui uno dedicato ai frontali, uno al centrale e sub e uno ai due surround, poi da ogni dac vado in coassiale alla vanity contenuta in un OPPO 203, al posto delle uscite multicanale che non ci sono piu e questo per quanto concerne l'audio, per il video per non perdere le potenzialità di un render come Madvr dall'ingresso hdmi dell'oppo 203 vado all'htpc, escludendo così l'oppo per il video.....vi ho spiegato la configurazione del mio impianto in quanto prima di usare la vanity andavo direttamente dall'oppo o dall'htpc con scheda audio in analogico al pre, impostando tutti i diffusori che vedete in firma su LARGE, ( sull'hts si può scegliere solo LARGE o SMALL ) imposrando il croosover sempre dell'hts su 120hz.....ora vorrei fare la prova con tutti i diffusori settati su SMALL e crossover sull'hts sempre a 120hz, regolando il passa basso del mio nuovo sub L'XTZ 3X12, al massimo consentito ossia 160hz.....su questo sbaglio qualcosa?.....il mio secondo quesito è se con questa mia nuova configurazione audio e video sull'oppo 203 devo sempre usare la schermata inerente l'analogico o se questa in realtà pur cambiando i parametri LARGE o SMALL e crossover non hanno nessun effetto?
-
Nella tua attuale configurazione non puoi tagliare i diffusori ne dal krell,che in analogico non lo può fare,ne dall'oppo,che sull'uscita hdmi non può farlo.l'unico modo che hai per gestire il bass management è dall'htpc,che comunque sarebbe la soluzione migliore.
-
Quindi stai dicendo che se metto in LARGE o SMALL sull'hts non cambia nulla?
-
Citazione:
stefanelli73
Quindi stai dicendo che se metto in LARGE o SMALL sull'hts non cambia nulla?
mi sa di no perché sei in bypass analogico
se vuoi fare bass management usa jriver
-
Lo usavo, ma da quando ho la vanity uso solo mpc-be
-
fa niente, puoi usare jriver per il BM e poi il player che ti pare
-
Citazione:
Stefano129
mi sa di no perché sei in bypass analogico
se vuoi fare bass management usa jriver
Concordo
-
Salve
Potete dirmi con questo set di diffusori
https://it.yamaha.com/it/products/au...p20/index.html
Il crossover come va impostato? Grazie
-
Citazione:
Fallen§Angel
driver da 7 cm (che definiscono full-range :D ) io così su due piedi non li imposterei al di sotto dei 100hz per non dire oltre
-
-
senza essere arrivato a quei dati dicendo 100 anche di più l'ho imbroccata :p
-
Ma che senso ha inserire dei dati rilevati a -30 dB? :rolleyes: :eek:
(Non che -10 dB abbia una utilità).
All'atto pratico gli altoparlantini arriveranno a qualche centinaio di Hz.
-
Salve a tutti sono un nuovo membro:) vorrei chiedere una curiosità...ho fatto la calibrazione con Audissey e mi ha impostato il tutto che parte da 40 fino 60Hz, ma non piacendomi come suonavano con crossover così basso ho cambiato manualmente salendo fino a quando mi gustava il suono cioè a 150-200Hz, ma se lascio il crossover così alto rischio di bruciare o rompere qualcosa? vi lascio in descrizione il mio impianto attendo risposte grazie:)
AVR: Denon 1400H
Subwofer: Mivoc Hype 10 G2
2 Speaker Dolby Atmos: Onkyo SKH-410
2 Diffusori: Magnat Monitor Supreme 802
1 Centrale: Magnat Monitor Supreme 25
2 Surround: Magnat Monitor Supreme 102