Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
120Hz per Dolby e 80Hz per DTS. Sul motivo per cui i sinto facciano impostare il LPF per LFE a valori anche superiori non saprei, il mio Anthem arriva a 250Hz ma non riesco a vedere una situazione per cui sarebbe utile andare oltre i canonici 120Hz. Alcuni “guru” suggeriscono talvolta di stare sotto questo valore ma sopra mai, almeno a me non è not..........[CUT]
Molto bene, avete risposto a ogni mia curiosità, partite dall'aspetto della frequenza fino alla quale è presente un segnale nella traccia LFE e arrivate proprio specificamente alla questione taglio a 120Hz, relativamente alla possibilità di perdere comunque almeno un po' di SPL intorno a quella frequenza anche se soltanto in rare e specifiche occasioni.Parlare solo di taglio ,senza citare pendenza e fattore di merito ha poco senso, ma provo a dare comunque una risposta, anche perché la maggior parte delle elettroniche non offre molta scelta.Partiamo dal concetto che il canale lfe è per sua natura già limitato nella banda dei segnali che contiene, quindi teoricamente si potrebbe anche evitare di t..........[CUT]
No, non credo sarebbe utile, dato che i sistemi di misura agiscono senza i filtri sul percorso del segnale. La loro correttezza è assicurata dal fatto che tutti i canali verranno modificati dello stesso valore, quindi qualsiasi esso sia, non modificherà il corretto allineamento. Proprio per questo, però, eliminare il passa basso dal lfe porterebbe ad uno squilibrio e quindi andrebbe attentamente valutato.Quindi in assoluto potrebbe essere sensato effettuare una nuova equalizzazione (con Audyssey, o altro sistema analogo in base alle proprie elettroniche) con le nuove impostazioni?
Ettore
Buonasera, oggi scorrendo nei menu del mio denon avp-a1hd mi sono imbattuto in una dicitura nuova, ossia c'è un impostazione con scritto configurazione trasduttore, facendomi modificare sia il livello che il filtro lpf, con la seguente dicitura: "imposta soglia massima basse frequenze in uscita dal trasduttore. Ora potrei pensare che sia il fi..........[CUT]
Quando non si ha la possibilità di intervenire su tutti i parametri, bisogna privilegiare gli elementi più influenti, quindi nel caso di un solo crossover, bisogna ottimizzare l'incrocio dei diversi canali, sacrificando una piccola porzione del canale lfe.