Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto prima di gettarmi dalla finestra....
Possiedo una serie 7 da 40" e ieri sera decido di guardarmi un film in completa spensieratezza.
Accendo la TV e noto che tutti i settaggi che gli avevo dato sono spariti! (Non so se è una cosa normale dato che da un pò spengo la ciabatta dove la TV è collegata e non lascio invece il TV con la lucina accesa.....)
Faccio scaldare la TV per un pochino girellando a destra e a sinistra ed infine piazzo il film in 3D.....e fin qui tutto ok anche grazie al nuovo firmware che, secondo me, ha migliorato il 3D dato che adesso non ho problemi di sorta e si vede tutto alla perfezione
Il problema lo noto dopo un pò che la TV è accesa.....in pratica negli angoli di sinistra noto degli aloni......(le luci spurie di cui ho letto proprio qui nel forum)
In basso a sx c'è un piccolo cono di luce....piccolo ma intenso.....in alto c'è un alone meno intenso ma più esteso.
Ovviamente non li avevo notati in precedenza anche perchè credo che non ci fossero.......
Prendo un cacciavite e svito leggermente (1/4 di giro) sia la vite in alto che quella in basso lasciando inalterata quella al centro.
Risultato? Una tragedia!!!!!!!!!!!!!! L'alone in alto si è esteso in modo allucinante mentre quello in basso è rimasto inalterato.
Preso dal panico prima allento ancora le viti senza notare mutamenti poi decido di spengere e nell'ordine MOCCOLARE REITERATE VOLTE e stringere le viti fino a farle tornare come le avevo trovate.
Stamani accendo la TV e vedo che l'alone in alto era scomparso mentre quello in basso c'era un pò meno ma c'era.
Non ho potuto tenere la TV accesa ma mi sembra che gli aloni compaiano dopo un pò che la TV resta accesa.
A questo vi chiedo:
1) Devo riagire sulle viti?
2)Devo magari svitare anche la vite di mezzo alla cornice di sx?
3)Devo chiamare l'assistenza Samsung via telefono o recarmi dove ho comprato il TV?
Ed infine, ma le luce spurie sono una costante della serie 7? Non vorrei fare mille casini per farmelo cambiare e poi riavere i medesimi problemi (e magari un 3D che non funziona!!!!!)
Grazie e scusate tanto della lunghezza del mio post ma sono veramente amareggiato!