[Samsung C8000-C7000]

Non è clouding

Riguardo il problemma della macchia sul mio tv e leggendo gli altri post non credo che nel mio caso si tratti di clouding.
Infatti sull'angolo dx mi ritrovo un triangolo "sbiadito" del led. Si nota di più con schermo bianco. Ho provato ad allentare le viti corrispondenti ma non cambia nulla. Potrebbero essere i led della cornice che non trasmettono luce in maniera adeguata?
Se qualcuno ha notato qualcosa del genere e ha già chiamato l'assistenza può dirmi come è finita. Secondo voi di che si tratta ?

Ciao
img1.jpg

img2.jpg

Buongiorno a tutti.
sono un possessore da 1 settimana di un UE40C7000WP ... non dico felice perchè se sapevo di questi problemi (ombre biancastre negli angoli) non avrei mai acquistato il TV in questione....

E' assurdo che Samsung metta sul mercato prodotti con questi problemi visivamente enormi! altro che AntennaGate!

Ieri mi sono visto Sunshine (film ambientato nello spazio) e purtroppo non sono riuscito a finirlo perchè il nervosismo nelle scene buie saliva a livelli alti!!! :mad:

Personalmente ho un bel cono di luce bianca nell'angolo SX Alto e comunque in tutta la parte sinistra più svariati aloni in varie parti...

Sto tentando a cambiare le impostazioni ma il problema si avverte.
Ho addirittura tentato un massaggio alla schermo ma nulla ... molti parlano di svitare le viti... ma vorrei aspettare prima di passare a questo passo.

Cercavo sul sito Samsung il firmware che è stato rimosso.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi he ha scaricato l'ultimo firmware prima della rimozione può inviarmelo per mail.
Mandameti un pm sul forum eventualmente...
FATEMI sapere grazie!!!
CIAO;)

Problema audio con 55c7000 e bd c5900

Salve , ho questo problema:
Ho collegato l'uscita ottica del tv all'unico ingresso ottico del Home Teatre della Bose per poter sfruttare l'impianto con tutte le sorgenti.Ma mentre le altre fonti , tipo il mysky , connesse tramite HDMI al TV lasciano passare il segnale tranquillamente e infatti il Bose commuta su Dolbi 5.1 il segnale proveniente dal BD viene visto come PCM 2.0 -
Ho provato a connettere l'uscita ottica del BD al Bose ,pensando che fosse rotto il BD, ma attraverso l'uscita ottica viene visto regolarmente come 5.1
mentre attraverso la HDMI ,anche usando lo stesso cavetto del MySky e la stessa entrata sul TV, il bose passa in PCM 2.0
Sapete darmi qualche consiglio ?
Grazie in anticipo

Vediamo se ho capito bene...
Tu mandi tutti i segnali alla tv tramite hdmi e poi con l'uscita ottica della tv ti connetti all'ampli.
Il problema sarebbe che all'ampli tutti i suoni arrivano corretti tranne quello del BD che arriva stereo

Ho capito bene?

Hott ha detto:
d'un tratto sparisce tutto sento solo le voci, come schiaccio il tasto source rimcompare l immagine; il lettore è collegato tramite cavo 1.4.... mi metto a giocare con la X d un tratto scompare anche l immagine
Senti l'assistenza, non ti costa nulla.
Ti suggerisco di scrivere, oltre che chiamare (dalla pagina del supporto, contattaci via email, forse non troverai il tuo modello ma ne scegli uno a caso e poi nel testo lo specifichi). Per iscritto è più facile che si concentrino sul problema e non che il primo operatore si limiti a chiederti "ha aggiornato il firmware?"

Ho visto che in uno degli ultimi fw per i modelli USA si parla di una fix riguardo il riconoscimento delle fonti hdmi e la perdita di segnale, può essere che ci stiano lavorando anche per i nostri modelli.

Ciao

Fabius147 ha detto:
Salve , ho questo problema:
Ho collegato l'uscita ottica del tv all'unico ingresso ottico del Home Teatre....
ciao, che bd hai? se parli de samsung 5900 è normale( probabilmente anche su altri bd è così).. per quel che sò io quel tipo di bd non manda le informazioni sull' audio 5.1 tramite hdmi ma solo tramite cavo ottico dirett collegato all' amplificatore, quindi la tv non è in grado di mandare all' ampli l' informazione sull' audio 5.1 perchè non la riceve dall' hdmi del bd qualsiasi siano le impostazioni audio che hai settato...probabilmente i lettori di fascia più alta possono fare come il mysky e mandare anche l'audio tramite hdmi ma quello no.. chissà magari è una questione di software e la attiveranno in futuro..

sirjulius ha detto:
Buongiorno a tutti.
sono un possessore da 1 settimana di un UE40C7000WP ... non dico felice perchè se sapevo di questi problemi (ombre biancastre negli angoli) non avrei mai acquistato il TV in questione....

E' assurdo che Samsung metta sul mercato prodotti con questi problemi visivamente enormi! altro che AntennaGate!

Ieri mi sono visto Sunshine (film ambientato nello spazio) e purtroppo non sono riuscito a finirlo perchè il nervosismo nelle scene buie saliva a livelli alti!!! :mad:

Personalmente ho un bel cono di luce bianca nell'angolo SX Alto e comunque in tutta la parte sinistra più svariati aloni in varie parti...

Sto tentando a cambiare le impostazioni ma il problema si avverte.
Ho addirittura tentato un massaggio alla schermo ma nulla ... molti parlano di svitare le viti... ma vorrei aspettare prima di passare a questo passo.

Cercavo sul sito Samsung il firmware che è stato rimosso.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi he ha scaricato l'ultimo firmware prima della rimozione può inviarmelo per mail.
Mandameti un pm sul forum eventualmente...
FATEMI sapere grazie!!!
CIAO;)
se migliora con il firmware mi fai sapere?? io ho allentato le viti ma nulla. si perde la garanzia??

AL1971 ha detto:
Vediamo se ho capito bene...
Tu mandi tutti i segnali alla tv tramite hdmi e poi con l'uscita ottica della tv ti connetti all'ampli.
Il problema sarebbe che all'ampli tutti i suoni arrivano corretti tranne quello del BD che arriva stereo

Ho capito bene?

Io sapevo che solo dal mediaplayer era possibile ottenere un segnale 5.1 dall'uscita ottica del TV..

Salve a tutti a chi serve il firmware T-VALDEUC-3005.1 per ue..c8000 e ue..c7000 può ancora trovarlo nel global download center della samsung soltanto che non capisco perche sia stato tolto dal sito italiano...

manuelg ha detto:
Salve a tutti a chi serve il firmware T-VALDEUC-3005.1 per ue..c8000 e ue..c7000 può ancora trovarlo nel global download center della samsung soltanto che non capisco perche sia stato tolto dal sito italiano...

purtroppo almeno io in questo momento non riesco a trovarlo... sapresti indicarmi il link esatto?

manuelg ha detto:
certo!

obiettivo e trovare il firmware!:D

Certo eccolo quà
HTML:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportGlobalDownloadPrdDetail.do
devi selezionare television nel primo menu led 3d nel secondo infine il modello.

manuelg ha detto:
Certo eccolo quà
HTML:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportGlobalDownloadPrdDetail.do
devi selezionare television nel primo menu led 3d nel secondo infine il modello.
GOOOD!!!! procedo e vi faccio sapere...

m3rl1n0 ha detto:
Effettivamente sul sito Italia manca sia la serie C7000 che la C8000. È probabile stiano facendo manutenzione o per predisporre un nuovo aggiornamento.

Sono spariti i link internazionali alle versioni "personalizzate"...

Sul sito .uk non c'e' piu' quello relativo al C8000XW, ma e' comparso un link ai TV LED 3D...

http://www.samsung.com/uk/consumer/...XXU/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

Dove sono scomparse le precedenti sigle XW o XP... e questo spero voglia dire che il prossimo e' un firmware che oltre ad andare bene per tutti, e questo gia' avveniva, renda in europa, tutti i TV venduti, uguali a prescindere dal paese d'utilizzo.

Ciao