[Samsung C8000-C7000]

NumeroUno ti ringrazio per la spiegazione.. io purtroppo per problemi di lavoro non ho molto tempo da dedicare ad eventuali rogne, il poco tempo che ho ogni tanto vorrei dedicarlo alla visione di un ottimo film senza pregare prima di accendere la tv..:D
 
Buona sera a tutti io sono già al terzo led 3d cambiato (ue40C7000) e devo dire che dovrò accontertarmi perche i problemi che ho riscontrato nei primi due(clouding molto forte a un bel 55% del pannello nel primo,internet tv ko e telaio rovinato nel secondo) non sono completamente risolti infatti ho ancora un cono di luce forte all angolo basso sx e delle macchie molto leggere in alto a sinistra a circa 5 cm dalla cornice,devo dire che rispetto al primo non c'è paragone e ormai sono stufo di andar su e giù con sta rogna di tv e cambiarlo rischiando qualche difetto peggiore.Non mi resta che sperare che davvero il clouding si assesti con il tempo(ho i miei dubbi)tra l'altro nel frattempo che mi sbattevo l'ue40c8000 costa poco più di quel che ho pagato il mio modello,tutto ciò è scandaloso...
Ps ma a voi internet tv funziona?
 
La mia personalissima opinione dopo 10 giorni di utilizzo è che la serie c8000 della quale posseggo il 55" sia al momento un ottimo acquisto e valutandolo a 360° se la gioca soltanto con il Sony hx904.
Visione sorgenti sd 10
visione ps3/xbox360 9,5
visione bluray fullhd 9
visione bluray full hd 3d 8,5
conversione 2d-3d 8
visione contenuto in rete o tramite usb 8
personalizzazione 9
multimedialità 9

L'unico lievissimo problema che ho sono le 4 quasi impercettibili fonti di luce ai 4 angoli e perdipiù soltanto con sorgente bluray con film con bande nere sopra e sotto
 
ma io mi chiedo come è possibile dover cambiare tre tv allo stesso cliente?
come fa la samsung a giustificare questi problemi? io penso che sia incredibile spendere queste cifre e non pretendere la massima affidabilita del prodotto nel pieno rispetto delle caratteristiche tanto pubblicizzate
ma le altre case tipo sony lg etc come si comportano in riguardo?sono afflitti anche loro di questi problemi?
 
ragazzi scusate ho provato ora a registrare un programma su hdd e se lo seleziono dalla guida tv tutto bene ma cè un modo per programmare una registrazione per esempio tra una settimana impostando i classici orari di inizio di fine e il canale? grazie
ps oggi ho anche visto una c8000 3d in prova in un supermecato e c' era ghosting pauroso! meglio il mio che ho casa che ne ha meno in confronto pur non essendo perfetto! bella pubblicità :)
 
Io ora la disuniformita del pannello la noto solo quando visualizzo il 3D Sara perché si alza la retro illuminazione per compensare loscuramento degli occhiali mmm ci vorrebbero dei buoni settaggi ci avete fatto caso anche voi
 
gsdj ha detto:
... le altre case tipo sony lg etc come si comportano in riguardo?sono afflitti anche loro di questi problemi?
Guarda è la stessa cosa che mi chiedo io e mi piacerebbe sapere quanti di questi ledtv di ultima generazione sono ritornati indietro e mi dispiace perchè se non guardassi i difetti sarei soddisfatto delle prestazioni generali di questo modello ma dopo aver speso un bel p'ò di euro (privi di qualunque difetto) ti stragirano..
 
jstef65 ha detto:
Il salto più evidente era dai firmware più vecchi a questi 300x, se avevi già una 3001 non noterai molto.

Comunque ho visto che lo hai da una settimana: lascia stare le viti e men che meno i "massaggi" al pannello, rischi di sputtanarlo per niente.

Dagli solo il tempo di assestarsi e vedrai che la situazione migliora.
Io l'ho preso tipo a Ottobre e fino a poco fa qualche alone più chiaro ce l'avevo, adesso non si nota più (e un po' non ci faccio più caso).

Sistema anche le impostazioni del display, se tieni la retroilluminazione a 20, 30 è normale che sia così. Cerca "un55c8000 settings cnet" su google e usa quelli per cominciare

Ciao
Ti ringrazio per il suggerimento.... credo che abbandonerò qualsiasi tentativo di sistemazione fisica del problema e attendero con calma che il problema si assesti.
Ho impostato i settaggi che mi hai proposto e il problema comunque anche se presente è leggermente migliorato!;)
C'ero una soluzione l'ho trovata... impostare ECO a livello alto :D ma poi bisogna strizzare gli occhi per vedere i colori :D
 
Parliamoci chiaro, spesso chi viene qui lo fa' per parlare dei difetti e non dei pregi. Nonostante qualche pecca qua e la' la visione con il mio 55 c8000 rimane spettacolare, ieri sera mi sono visto il nome della rosa in fullhd e ho goduto come un matto, se dovessi farlo lo ricomprerei sicuramente. :)
 
Si, è vero riguardo l'uniformità dello schermo sono fortunato, ma è pur sempre un edge per cui nn vado a vedere il difettuccio immancabile.
Quasi perfetto nella visione di BD, si rasa la perfezione eseguendo di volta in volta delle regolazioni (nn proprio amichevole).
X il 3d è troppo presto direi, ci sono condizioni (rare) in cui ghost e cross sono praticamente invisibili e molte altre (praticamente la norma) in cui i difetti infastidiscono la visione.
Io nn ho canali in HD, vedo solo quelli in chiaro (SD) di solito a 576i e qui devo dire che nn trovo regolazioni che mi soddisfino, direi pessimo in questo ambito (che costituisce il 60% circa dell'uso che ne faccio).
Per nn parlare dei canali analogici...praticamente nn guardo + la RAI che nella mia zona nn è ancora su digitale.
Per ultimo si aggiunge il fastidio di nn trovare + il mio TV sul supporto SAM??
Questo il mio resoconto, ovviamente soggettivo, dopo l'entusiasmo iniziale di UNA volta in cui il 3D l'ho visto bene.
...sempre fan Samsung...fino a prova contraria.
 
Buongiorno a tutti,

mi sono deciso ad acquistare un samsung mod. UE40C8000

ho però una gran confusione circa il codice che segue il modello sopra indicato.

il sito samsung italia riporta questo codice: UE40C8000..."XPXZT"

mentre le migliori offerte che ho trovato riportano codici differenti...es: WPUE per il miglior prezzo che ho trovato

qualcuno può aiutarmi a venirne a capo?
esiste una legenda di tali codici?
il cod. WPUE in cosa differisce da quello "ufficiale" samsung italia?

grazie
 
PopsLutor ha detto:
Io nn ho canali in HD, vedo solo quelli in chiaro (SD) di solito a 576i e qui devo dire che nn trovo regolazioni che mi soddisfino, direi pessimo in questo ambito (che costituisce il 60% circa dell'uso che ne faccio).

Ciao PopsLutor, leggo che ti confermi fan di Samsung fino a prova contraria ...certo che la tua recensione mi sembra abbastanza negativa! :)

Mi interessa il discorso SD perché vedo anch'io prevalentemente canali in chiaro: si vedono così male i contenuti anche del digitale terrestre?

Finora avevo letto che Samsung era fra le migliori in SD, qualcun altro riscontra gli stessi risultati? Qualcuno ha fatto qualche prova con Mediaset Premium, anche canali non HD?
 
Francamente io a Milano sono in Switch Off... quindi solo canali digitali e devo dire che la qualità video è veramente ottima... soprattutto da quando ho allentato un pò le viti dietro... è migliorata notevolmente... :)
 
Corrispondono al mercato di riferimento (Europa, USA... e specifiche nazioni) e non so se qualcuno ha preparato una tabellina.
Prova a googlare oppure se hai tempo e voglia vai su samsung.com cambiando ogni volta regione e guardi come si chiama il modello corrispondente

Ciao
 
brucomela ha detto:
Finora avevo letto che Samsung era fra le migliori in SD, qualcun altro riscontra gli stessi risultati?
Bentornato :)
Sinceramente sulla qualità del digitale non ho nulla da eccepire nemmeno in SD. Tengo le stesse impostazioni che uso per il bluray :).

Ciao
 
Top