• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Forse l'effetto torcia colpisce anche il mio televisore

Ecco un'altro difetto (se si può chiamare tale).
Ho notato un "alone" sul pannello in basso a destra. Si vede solo con i colori chiari e sembra che sbiadisca i colori. E' a forma di triangolo con il 90° sul bordo inferiore dx.
Adesso succede che come la lingua tocca sempre il dente che duole non faccio altro che essere fissato a controllare il bordo.
Azz!!!!

Riepilo delle puntate precedenti:
Acquisto l'8000 40 il 31/12/2010. il 3 gennaio il negozio lo cambia perchè il trasmettitore 3D non funziona. Al nuovo ogni tatnto va via l'immagine per 1-2 secondi. e Ora l'Effetto torcia su un angolo ma al contrario: meno luminoso.

Qualcono ha qualche suggerimento?

domanda sciocca

scusate la domanda non proprio tecnica :D :

se anzichè comprare una penna usb da 16/32 Gb per vedere .mkv (e non solo) prendessi un hard disk esterno di capacità superiore (512 Gb o 1 Tb), il c7000 riuscirebbe a leggere e riprodurre i file sull'hard disk come se fosse una penna?

Grazie per la risposta e per la pazienza. :)

snake55555 ha detto:
lord anche dopo avere scaldato la camera fino a 21 gradi e il tv per 25 min il crosstalk non se ne andato ce ancora sempre negli stessi punti di prima.
Chiama l'assistenza al numero verde allora, :) dammi retta!

NumeroUno ha detto:
Ecco un'altro difetto (se si può chiamare tale).
Ho notato un "alone" sul pannello in basso a destra. Si vede solo con i colori chiari e sembra che sbiadisca i colori. E' a forma di triangolo con il 90° sul bordo inferiore dx.

anche io ho avuto gli stessi problemi però nella parte sx.
Solo io in famiglia percepisco le differenze di tonalità sullo schermo per gli altri la visione è ottimale...

Come presedentemente scritto ho allentato le viti posteriori ed è migliorato nettamente ma devi fare qualche tentativo, in ogni caso la lingua batte dove il dente duole.
La parte peggiore l'ho vista nei film sky 3d nelle scene con scarsa luminosità, per me terribili e direi vergognoso visto il costo di questi tv che dovrebbero inserirsi in una fascia alta.

AL1971 ha detto:
Solo io in famiglia percepisco le differenze di tonalità sullo schermo per gli altri la visione è ottimale...

Come presedentemente scritto ho allentato le viti posteriori ed è migliorato nettamente ma devi fare qualche tentativo, in ogni caso la lingua batte dove il dente duole.
La parte peggiore l'ho vista nei film sky 3d nelle scene con scarsa luminosità, per me terribili e direi vergognoso visto il costo di questi tv che dovrebbero inserirsi in una fascia alta.

Si ho allentato le due viti in basso a destra. Le più vicine all'angolo verticale e orrizzontale. ancora niente. farò qualche altro tentativo.

Grazie

steteo ha detto:
scusate la domanda non proprio tecnica :D :

se anzichè comprare una penna usb da 16/32 Gb per vedere .mkv (e non solo) prendessi un hard disk esterno di capacità superiore (512 Gb o 1 Tb), il c7000 riuscirebbe a leggere e riprodurre i file sull'hard disk come se fosse una penna?

Hard disk esterni autoalimentati Lacie, Adata e Verbatin sono compatibili e credo come questi anche molti altri.
Sul mio C8000 funzionano solo se collegati alla presa USB/HDD, l'altra USB sembra non riesca ad alimentarli.

ragazzi guardate sul sito samsung! non cè più la voce supporto per il c8000! neanche se fai la ricerca prodotti nella pagina del supporto! cosa vorrà dire? che è momentaneamante offline o che hanno smesso di supportarlo?!?
volevo chiedere anche un altra cosa: sapete se cè un modo per registrare su hdd da sorgente esterna? tipo da un decoder, o funziona solo da digit terrestre e analogico?

Ultima modifica:
volevo chiedere anche un altra cosa: sapete se cè un modo per registrare su hdd da sorgente esterna? tipo da un decoder, o funziona solo da digit terrestre e analogico?[/QUOTE]

SOLO Dig. terrestre e analogico:cry:

Acquisto l'8000 40 il 31/12/2010. il 3 gennaio il negozio lo cambia perchè il trasmettitore 3D non funziona. Al nuovo ogni tatnto va via l'immagine per 1-2 secondi. e Ora l'Effetto torcia su un angolo ma al contrario: meno luminoso.

Qualcono ha qualche suggerimento?[/QUOTE]

Ciao
io un suggerimento ce l ho per il probblema dell'immagine che va via per quanlche secondo devi comprare un cavo hdmi 1.3 per sky se hai sky o digitale e uno 1.4 high speed per il blu ray io li ho comprati e adesso l'immagine non scompare piu. spero di esserti stato di aiuto!!

:) scherzi a parte sul sito USA c'è ancora tutto firmware compreso (per il modello usa) e ovviamente il prodotto non è fuori supporto.
Probabilmente c'è qualche update in corso e trovano più comodo tenere tutto in standby, io non mi preoccuperei più di tanto.

Ciao

Effettivamente sul sito Italia manca sia la serie C7000 che la C8000. È probabile stiano facendo manutenzione o per predisporre un nuovo aggiornamento.

Ho curiosato nel sito usa e l'ultimo fw per il modello UN tra le altre cose riporta questo fix, che mi sembra di aver letto essere un problema ricorrente per alcuni utenti:

- HDMI ports recognition error and signal loose (errore nel riconoscimento delle porte HDMI e perdita del segnale)

Non mi ricordo di averlo letto nelle ultime revisioni per l'UE, o sbaglio?
Comunque riporta la data del 22 Novembre quindi non è poi roba nuova...

strana sta cosa..dove li leggete i miglioramenti del firmware?... cmq sì è quello che pensavo.. staremo a vedere quanto tempo terranno il sito così

Mi autoquoto a beneficio del thread:

comprato un Western Digital da 1Tb (il modello è il mybook).

Funziona alla grande anche con .mkv

Devo solo provare se riesco a registrare anche da sorgenti diverse dal DT, es SKY;)

steteo ha detto:
... il c7000 riuscirebbe a leggere e riprodurre i file sull'hard disk come se fosse una penna?

feedre ha detto:

Ciao
io un suggerimento ce l ho per il probblema dell'immagine che va via per quanlche secondo devi comprare un cavo hdmi 1.3 per sky se hai sky o digitale e uno 1.4 high speed per il blu ray io li ho comprati e adesso l'immagine non scompare piu. spero di esserti stato di aiuto!![/QUOTE]

Grazie del suggerimento. In effettti con l'arrivo del nuovo tv ho acquistato tutti HDMI 1.4. Ho comunque settato sky per gestire il video come "Originale". C'è il fastidio che è più lento nel passaggio da HD a normale e viceversa in quanto analizza il segnale ma non lo ha più fatto (o ero distratto).

AL1971 ha detto:

io ho allentato le viti ma niente da fare ancora aloni bianchi. tv 40 pollici 3d c7000 comprato il 30.12.2010

Strani problemi

Ciao anche a me da stasera scompare l'immagine o meglio.. parte addirittura subito lo screensaver con la scritta samsung, stavo guardando un film su hd sfruttanndo la connessione usb del letture blueray ( dato che è collegato all' HT ) d'un tratto sparisce tutto sento solo le voci, come schiaccio il tasto source rimcompare l immagine; il lettore è collegato tramite cavo 1.4.... mi metto a giocare con la X d un tratto scompare anche l immagine giocando, la console è collegato tramite cavo hdmi originale microsoft.
Il televisore ce l ho da un mese e nn me l ha mai fatto, le settimana scorsa go aggiornato all ultimo fir e stasera ho attivato la guidaplus, domani provo a disattivarla e vedo se lo rifà,,,se no dite di chianare l' assistenza?
ma le stranezze non finiscono qui... è da circa 15 giorni che come accendo il tv ( xcui da freddo ) sembra che il sintonizzatore faccia le bizze, nel senso che i canali ( lo fa con la maggior parte dei canali ) si vedono come se ci fosse poco segnale, dopo circa 10 minuti tutto torna alla normalità, i tv nelle altre stanze sono ok, chiamo assistenza anche per questo?
che @@....:cry: :cry: :cry: