Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
E invece a me risulta diverso, comunque vedremo se mi hanno raccontato delle balle ( io non lo credo ).
Saluti
Marco
Anche a me....
.... ma è molto più divertente pensare che invece rimarremo a bocca asciutta.
Vai a chiedere ai possessori degli ISCAN HD quanto hanno aspettato i display profile....
... o ai possessori di VP30 quanto hanno aspettato la correzione dei bug audio....
... o ai possessori di VP50 quanto aspetteranno il NR .... :D :D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Già.
Inoltre se poi viene la fregola e si vuole il nuovo prodotto, DVDO è l'ideale perchè ha una fantastica politica di tradein.
Insomma e' come un mutuo che non si estingue mai .... :D
Cosa non si fa per questa passione ;)
-
Citazione:
Cosa non si fa per questa passione ;)
:cincin: :fiufiu:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ha ragione il vecchio Stazza... il marketing della DVDO, fermo restando la bontà dei prodotti, è veramente irritante... :rolleyes:
Che dire allora dei prodotti che non uscivano mai e che poi c'e' voluto un anno per avere un firmware appena funzionante ... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jupiterinmind
Se la notizia verrà confermata passerò quanto prima al Crystalio II, senza ombra di dubbio!!!
Pierlo
Pierloz!
In tal caso mi prenoto come acquirente del VP50 :D
ps: hai fatto poi quella "telefonata"? :p :D
-
Citazione:
Che dire allora dei prodotti che non uscivano mai e che poi c'e' voluto un anno per avere un firmware appena funzionante ... ;)
ahahahaha.... ogni tanto vi pungolo... è necessario preparare la giusta atmosfera per il confronto da Stazza... :D
Comunque... fai conto che io ho preso il Vantage a maggio.. e, assalito dalla sindrome Maurocip, non ho mai aggiornato il firmware..
Mai un solo problema! component 576i dal mio Denon funzionante al primo tentativo.. ;)
Ammetto invece il lievissimo ritardo sulla scheda HD-SDI :D (mi arriva domani mattina..)
Comunque sarà interessante da Stazza verificare la bontà del NR dei vari processori....
Ops... scusate.... mi ero dimenticato che qualcuno non può... :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ops... scusate.... mi ero dimenticato che qualcuno non può... :D :D
Anche se per poco, dico, e meno male, visto che alla fine, con filmati di buona qualita' meno li tocchi e meglio e': si comincia ad inserirlo, poi meglio di piu', meglio di meno per arrivare alla fine al meglio senza ...
Faccio notare inoltre che un apparecchio esterno dedicato come il Mosquitos fa un lavoro immensamente migliore dei filtri "gadget", ma comunque da non usarsi quando non c'e' n'e' motivo ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Intanto hanno annunciato un nuovo chip alla Anchorbay:
...
La fonte di questa notizia...? Sui loro due siti (DVDO e Anchor Bay Tecnologies) non ne ho trovato traccia...
E poi, il riferimento al PreP come "novità" non l'ho capito bene nemmeno io. Boh... :( Ciao.
Ettore
-
Avs. Penso fosse il master thread del VP50.
-
Proseguono i test:
- VP50 colleganto al Barco 808G in RGBHV;
- Denon A1XV collegato in component al VP50;
- 1280x720@50Hz (lock)
Sono state utilizzate le seguenti tre modalita':
- component interlacciato;
- component progressivo;
- component progressivo con PreP.
Decisamente preferibile il segnale component interlacciato.
Con il PreP attivato l'immagine e' leggermente piu' luminosa e un pelino piu' digitale, con quqlache artefatto di troppo.
Anche in questo caso purtroppo ho avuto qualche problemino con il Framerate. Il VP50 inizialmente non consentiva di utilizzare il 50Hz lock, pur consentendone la selezione. Una volta inserito il primo DVD Pal tutto si e' stabilizzato.
Stasera e' il turno dell'DVI/HDMI con DTrovision.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Dopo aver liquidato positivamente la pratica "ATI/Power dvd ultra/HDCP" continuano i test di questo entusiasmante processore :
Ieri sera ho proseguito con i seguenti collegamenti:
HTPC conf. hd-dvd uscita ATI X1600/HDMI/HDCP --> conv. HDMI/DVI in uscita cavo DVI-HDMI ---> VP50 settato su uscita analogica -> vari display ( BARCO BG808 - Monitor Diamondtron 19" SM959nf - monitor 17" LCD ( non hdcp ) 5 mS. ( testato sia in analogico che in DVI ) ) a varie risoluzioni rate.
Bene, la qualita' del segnale fino a 1920x1080P e' davvero eccellente, al vertice, come fantastica e' la qualita' di scaling: ho traslato i 1080P forniti digitalmente al VP50 a varie risoluzioni con risultati strepitosi visto che persino i font del desktop sono rimasti praticamente perfetti anche sull'LCD collegato in analogico.
La riproduzione dell'HD-DVD ( sono riuscito ad attivare la funzione PREP anche a 1920x1080 ) rispetto all'htpc liscio e' estremamente scorrevole, un grande passo avanti.
Insomma questo VP50 e' un processore video fantastico, poco fumo ( bells and whistles ) ma tanto, tanto arrosto ... :)
Comunque presto arrivera' anche un po di fumo per chi bada piu' a questo che alla sostanza ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
[I]Anchor Bay announced a Q2 estimated shipment for its new second-generation ABT2010 IC chips. These are Anchor Bay's latest video-processing ICs designed for format conversion applications in HDTVs, DVD, HD-DVD, Blu-ray Disc players, and AV receivers. This is ABT's first chip to offer Progressive Re-Processing (PReP) technology to its OEMs.
Io interpreto il messaggio così.
Uscirà un chip ABT nuovo con l'integrazione degli algoritmi per l'elaborazione video sui player DVD, HD-DVD etc.
Quindi una specie di Reon integrato nei futuri apparati video rispetto ai Realta utilizzato nei videoprocessori e player di alto livello.
Ovviamente un VP50 ha costi e quindi componenti diversi dai chip inseriti in apparati che costeranno molto di meno.
Se poi uscirà un VP90 con interfacce HDMI 1.3 con tutti gli apparati video in 1.3 speriamo che la qualità video sia superiore alla già eccellente dell'attuale VP50.
-
Citazione:
....La riproduzione dell'HD-DVD ( sono riuscito ad attivare la funzione PREP anche a 1920x1080 ) rispetto all'htpc liscio e' estremamente scorrevole, un grande passo avanti.
....Saluti
Marco
Ciao, perchè usare PreP su 1080p, non è meglio uscire a 1080i dal lettore e far deinterlacciare direttamente al vp50? Almeno con i lettori HD (BR e HDDVD) attuali che, a quanto ho capito, non forniscono un segnale 1080p "nativo" ma deinterlacciano un segnale 1080i con la loro elettronica interna .. che ne pensi?
Altra domanda, a Marco e a chiunque possa/voglia rispondere: in collegamento digitale a un vpr 1080p ho notato che usando il frame rate "locked" su 50 o 60 hz ho dei saltuari "flash" (non saprei come descriverli meglio) luminosi nell'immagine. COn unlocked spariscono (e il segnale viene emesso ad es. a 59,98hz). Che può essere?
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Io interpreto il messaggio così.
Uscirà un chip ABT nuovo con l'integrazione degli algoritmi per l'elaborazione video sui player DVD, HD-DVD etc.
Anch'io stavo pensando la stessa cosa.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciao, perchè usare PreP su 1080p, non è meglio uscire a 1080i dal lettore e far deinterlacciare direttamente al vp50?
Con il Power dvd Ultra attuale, che non si capisce bene cosa faccia, ogni ragionamento teorico e' praticamente impossibile, quindi meglio la prova pratica ....
Citazione:
COn unlocked spariscono (e il segnale viene emesso ad es. a 59,98hz). Che può essere?
Luigi aka Locutus2k
Avevo notato nei precedenti post questa tua particolare "esigenza" ...
Non saprei proprio spiegarne il motivo, posso dirti che da me con il lock attivato e' molto meglio.
Saluti
Marco