Si puó spegnere la retroilluminazione del telecomando? Per risparmiare le batterie..
Visualizzazione Stampabile
Si puó spegnere la retroilluminazione del telecomando? Per risparmiare le batterie..
Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti (Volume) - e HOME sul telecomando per almeno due secondi.
Gia provato non funziona, boh riproveró
Ma a voi capitano autoriavii random? A me capitano 2 o 3 a settimana sempre e solo guardando Tivusat. Ho ripristinato il tv un paio di volte e anche fatto un reset della cam senza risolvere.
Guardando da fonti esterne o contenuti delle app non mi è mai successo.
Più probabile sia una incompatibilità con hbbtv, se non ne fai uso disabilitalo
PS di solito sui Sony sono i canali Discovery su dvbt
Ieri ero sulla Nove. Altre volte su canali mediaset. In effetti qualcosa sull' HBBTV potrebbe esserci tanto che sui canali mediaset l'HBBTV non funziona
Comunque leggendo anche i forum internazionali, è una serie strapiena di bug :(
Vabbè lì considera che la maggior parte scrive solo quando ha un problema e purtroppo i bug sono qualcosa di comune a tutti i marchi ormai, si spera solo vengano risolti.
Nel mio caso specifico non ho problemi particolari ma dipende molto dall'utilizzo che ne fai.
anche io non ho problemi (tranne il LED bianco)
però non ho mai letto così tante lamentele su un flagship
anno scorso seguivo il thread del G3 e non ho mai letto particolari lamentele software
Qualcuno ha Sky Q Internet abbinato a questa TV? Come vi trovate? E come avete impostato il box Sky, sui 1080 o su 4k?
Il 4K si SKY non eccelle per qualità, puoi valutare comunque l’opzione 4K SDR se il TV non ti soddisfasse in HDR che rimane comunque la prima opzione da valutare.
Oggi altra cosa stranissima. Mentre guardavo la TV sul satellite, ad un certo punto nessun canale satellite o digitale erano più visibili. Provato a rifare sintonizzazione e non trovava nulla. È stato necessario un riavvio.
Se il tv dice "nessun segnale" basta spegnere da telecomando e riaccendere, non é neanche necessario il riavvio.
Se però si verifica ripetutamente, per risolvere é necessario un ripristino completo alle impostazioni di fabbrica mantenendo tutti i dispositivi esterni già collegati alle hdmi.
Io avevo questo problema con sky Q quotidianamente all'accensione ed ho risolto definitivamente così.
Come impostazioni sky Q io ho settato 4k HDR così qualsiasi evento 4k HDR (sport o film) cambiano in automatico.
Se si imposta 1080 probabilmente upscaling viene eseguito dal TV (che é preferibile) ma si perde HDR a meno che non lo si attivi a mano ogni volta.
Non dava nessun segnale. Semplicemente schermo nero sia su digitale che tivusat. Ed ho fatto il ripristino più di una volta.
Tra autoriavvii, segnali che spariscono, hbbtv mediaset che non funziona, assistente a mani libere che non va fino a che non si preme almeno una volta sul telecomando, braviacam che trasmette righe verdi in videochiamata se prima si passa su certi canali, sta diventando pesante la situazione firmware. Perchè fosse un problema hw interviene l'assistenza. Ma qui debbono rifare un nuovo sw..... ma i tempi sono biblici. Ne hanno fatto uno pochi giorni fa.... ma hanno solo implementato la sicurezza.