Problemi che si spegne il televisore improvvisamente dando una luce rossa .Come si fa a capire se la scheda Tcon è difettosa? Che problemi da?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Problemi che si spegne il televisore improvvisamente dando una luce rossa .Come si fa a capire se la scheda Tcon è difettosa? Che problemi da?
Problemi che si spegne il televisore improvvisamente dando una luce rossa .
Io l’unica cosa che noto nel mio, è il rumore del relè a tv spento, ma non si accende il pannello, non so cosa fà boh
@belarc
Ma prima potevi cambiare i settaggi?
A parte che sono poi settaggi che di norma nemmeno si vanno a toccare, sui Philips ad esempio è cosi di default, quando entra il DV parte dei settaggi sono auto gestiti.
Io l’unica cosa che noto nel mio, è il rumore del relè a tv spento, ma non si accende il pannello, non so cosa fà boh
Se è normale non lo so, io ho solo riportato quanto visto su Philips, ma come esempio dato che fa la stessa cosa.Prima di ieri non ho mai provato perché ho sempre impostato il profilo Professionale, al limite gioco solo con temperatura colore (Esperto2 o Freddo, caldo etc)...
Ieri ho visionato 2 film, ho sentito la necessità di abbassare leggermente la gamma ad uno, e all'altro titolo aumentare leggermente la voce "Colore brillante"... purtroppo n..........[CUT]
Se è normale non lo so, io ho solo riportato quanto visto su Philips, ma come esempio dato che fa la stessa cosa.
Su A90K che tra l'altro hai anche tu posso gestire senza problemi tutti i controlli, sia su Apple tv, Disney e le altre piattaforme
Pulizia pannello
Ciao,
ho notato che su sorgenti HDR (e anche DolbyVision), non mi consente di modificare alcuni setting tra i quali:
Gamma HDR, Contrasto HDR, Colore brillante, etc etc
Ho provato con le app AppleTV e Netflix 4K
O meglio, l'indicatore si può spostare a destra o sinistra e viene addirittura memorizzata la posizione scelta... ma a conti fatti non cambia assolutamente nulla durante la visione del film/serie.
Sì, ho già fatto factory reset... stavolta quello con i tasti fisici (che mi ha finalmente risolto il bug del led bianco sempre acceso).
https://www.sony.it/electronics/supp...20data reset
E' una scelta voluta della sorgente HDR o un altro bug della mia unità che tra poco butto dalla finestra?
Grazie e buona domenica
Se mi dici esattamente su quale contenuto Netflix, stasera te lo provo.
Però può anche essere che su alcuni contenuti le impostazioni siano bloccate.