Mah..., io stasera ho visto Catania-Milan su Mediaset Premium HD ed è stato un vero spettacolo visivo: dettaglio unito ad una naturalezza dei colori mai vista in nessun LCD!
Visualizzazione Stampabile
Mah..., io stasera ho visto Catania-Milan su Mediaset Premium HD ed è stato un vero spettacolo visivo: dettaglio unito ad una naturalezza dei colori mai vista in nessun LCD!
Purtroppo quello che si vede al centro commerciale vale quello che vale..Citazione:
Originariamente scritto da ztop
transformers 2 collegato a un lettore dvd?bisogna vedere che lettore era,e il tipo di collegamento..metti che era collegato in scart o in composito,e quindi cmq in 576i ti credo che era una schifezza.basterebbe vedere lo stesso film in un lettore dvd con porta hdmi che scala a 1080p(la stessa ps3 lo fa) e vedrai che il discorso cambia.senza contare che cmq una fonte SD se la guardi da vicino è ovvio che da scarsi risultati,non è mica HD e questo è cmq una TV full HD
Senza contare che i settaggi molte volte fanno la differenza..altrochè
p.s. c'e qualcuno di voi che ha questa tv e la usa con la ps3?
tra l'altro vorrei chiedere,a chi ha il suo bel G10 settato,se effettivamente le immagini in full hd in un plasma sono nitide.perchè gli lcd,soprattutto quelli che vedo nei centri commerciali,hanno delle immagini molto nitide.Però c'e da dire anche che la nitidezza,ovviamente non è tutto in un'immagine..infatti prediligo cmq come idea il plasma perchè ha colori piu caldi e reali a differenza di un lcd
X ztop
Quando andai a vedere per la prima volta il g10 mi misi le mani ai capelli..scattava da paura, colori tendenti al verde, sfocato! A fianco i led samsung coi demo parevano di un altro pianeta..ma appena portato a casa , collegato e settato velocemente...ho capito di aver fatto un grandissimo acquisto!
Però la domanda simpatica che mi faccio è :se ,come cmq immagino,il G10 una volta portato a casa e settato,è da paura..cosa succede se uno si porta a casa un samsung led che già aveva dato un'ottima impressione in negozio?^^
Presto uscirà la nuova TV VIERA Z1 Neo Pdp full HD con 600HZ
Avete notizie o recensioni in merito?
Henri
Se a casa continui a gardare solo demo sportivi e uccellini fosforescenti resterai molto soddisfatto..Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
Comunque sono gusti..la qualità d'immagine è quella..gli lcd/led li trovo un pò troppo artificiosi come colori, poco tridimensionali, nei panning li noto meno definiti, il nero mi pare meno nero.. I plasma mi hanno sempre dato l'idea di una finestra aperta sulla scena..senza aggiunte o sottrazioni..così come vedresti una scena se ti trovassi li..bisogna vedere che tipo di resa ci piace..ognuno ha i propri gusti peronali e inopinabili
Grazie per la risposta, oggi magari provo a smanettarci un pò, però mi sembra strano che venga intaccata la profondità del nero, le stesse bande nere ora mi sembrano più chiare (ripeto, la cosa la noto sempre e solo nella totale oscurità), non credo che cambiando profilo colore o abbassando la luminosità (che è già a 0 comunque) il livello nero possa diventare più basso :(Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Ciò che mi da fastidio è che non riesco veramente a capire se questo problema c'è realmente o se sono io che avendo fatto l'abitudine a questo nero ora lo percepisco come più luminoso :confused: Però ho dato un'occhiata al (orrido) film Doom, pieno di scene buie, ed i neri mi parevano proprio grigi scuri in stile LCD :D :cry:
Sei sicuro che in realtà non preferisci gli lcd ai plasma ?Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
Te lo chiedo perchè sono due mondi completamente diversi, tanto per dire come detto qualche post fa io guardando un b6000 o b7000 momenti mi veniva la nausea :)
Tutti i filtri disattivati vero ? Compreso l'eco mode ?Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Non è che il problema risiede nel lettore br ?
Per esempio con il popcorn ho dovuto dare un + 1 alla saturazione, cosa invece che non mi era capitata con il px80....
Si si, tutto disattivato, non credo sia problema del lettore perchè ho lo stesso "problema" anche con il wdtv hd, ed oltretutto sta cosa l'ho notata da 1 settimana a questa parte, ricordo perfettamente che prima guardavo il film e pensavo "che bel nero", ora lo guardo sperando che non ci siano scene scure :D Starò diventando paranoico probabilmente, ho appena riprovato a vedere e ora mi pareva il solito nero profondo, ma ho guardato 2 minuti, non so se è possibile che andando avanti con la visione l'occhio faccia l'abitudine al livello del nero e cominci a vederlo più chiaro. Cercherò di vedere qualcos'altro per essere sicuro, però gli ultimi 4 film visti mi avevano dato tutti la stessa (brutta) impressione.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
beh prova con il merighi test se la tua è una percezione o se è realtà...o cmq prova a mettere a schermo delle immagini solo nero e solo bianco...
Io ad esempio ho avuto nel giro di una settimana il problema opposto......neri sempre + neri....e ora invece di nuovo dopo 1 settimana il problema è rientrato......:)
ragazzi ieri volevo provare il merighi test...possibbile che non passi nessuno deo primi tre test????
tra l'altro vorrei chiedere,a chi ha il suo bel G10 settato,se effettivamente le immagini in full hd in un plasma sono nitide.perchè gli lcd,soprattutto quelli che vedo nei centri commerciali,hanno delle immagini molto nitide.Però c'e da dire anche che la nitidezza,ovviamente non è tutto in un'immagine..infatti prediligo cmq come idea il plasma perchè ha colori piu caldi e reali a differenza di un lcd[/QUOTE]
la cosa che piu' mi ha sconfortato ieri è che le immagini sugli lcd con sky hd erano piu' nitide e dettagliate rispetto al g10.... cmq stasera torno all'attacco e mi faccio collegare un blu ray al 42g10 e vediamo.
Vedere un Blu Ray su P42G10E non ha prezzo.
Mi sembra che venga dato troppo peso alla nitidezza dell'immagine: oltre un certo limite, l'immagine non è più nitida, ma semplicemente irreale. A me gli Lcd fan venire il mal di testa: immagini nitidissime, colori accesissimi, alla fine ti sembra di guardare un video psichedelico.
Poi ovviamente è una questione soggettiva, ma per me, appena passato al Plasma dopo 2 anni di Lcd, non c'è proprio paragone, è un altro mondo.
quoto in toto