No, alla tv! In alto a sinistra esce sempre 720P, ma l'upscaling lo fa in automatico la tv? Come funziona? Scusate sono neofita in materia.
Visualizzazione Stampabile
Se non entri in 1080 l'upscaling lo fa sempre la tv. Come in questo caso visto che vedi una risoluzione diversa da quella nativa. Se vedi scritto 1080 qualcun altro lo fa oppure è un segnale nativo fullhd tipo un bluray
Edit
Forzare l'uscita a 1080 dalla ps3 coi giochi non è sempre possibile. Anzi raramente. E comunque il miglioramento dell' upscale delle console è quasi nullo.
Capisco grazie! Ero convinto che la tv convertisse automaticamente un segnale a 720p. Un po' come fa solitamente con i DVD...
Ciao a tutti, vorrei acqustare un panasonic 42x60, ma vorrei capire alcune cose e spero che mi possiate aiutare. C'è qualche rischio di VBI in questa serie? Come si comporta a livello di ritenzione? E di qualità video? Grazie a tutti
Ah, ok, strano però che con i dvd esca direttamente 1080...
è il lettore che esce così. per i giochi ti ho detto che sono pochissimi che nella ps ci vanno. ecco spiegato l'arcano
si, dei giochi lo sapevo. Grazie delle delucidazioni, sei stato molto gentile.
Nessuno sa dirmi niente del panasonic 42X60? Soffre di VBI, ritenzione? La qualità video com'è?
www.avforums.com Qui c'è una recensione del 42X60, ma non parlano di VBI nello specifico. Come qualità d'immagine ha i vantaggi del plasma, ottima gestione del movimento, uniformità d'immagine, angolo di visione, nero 0,02 che è al pari ad essere generosi di quel fa un top led. Di contro, essendo solo HD Ready, non è consigliato per una visione ravvicinata (sopra i 2.75 mt) e per le fonti a 1080 perché genera artefatti visibili da vicino.
In che senso artefatti? Si vedranno i pixel al massimo
Artefatti dovuti al downscalingCitazione:
...however and one of the major challenges for a 720p panel is to display a 1080p24 signal cleanly and correctly and the X60B struggled a little here too with, again, some obvious scaling artefats present but if you’re sat over 8 foot away, they are hard to pick up on.
Premesso che non sono espertissimo in materia, soprattutto x gli hd ready, dipende da che distanza stai e che fonti video hai. Ad occhio x i canali tv standard fino ai 2mt (a scendere dico) penso tu non abbia problemi, invece quelli in HD trasmettono a 1080i.