Panasonic plasma serie 60

Salve a tutti.
Da qualche settimana sono un fruitore delle immagini di questo splendido TV. Per il contenuto HD utilizzo un Asus Eeebox collegato tramite HDMI. Ho un quesito da porvi su cui ho fatto ricerche anche sul forum senza risultato.[CUT]

Per range RGB normale s'intendono i livelli 16-235, che è lo standard dei film e di conseguenza di tv e lettori, mentre per range full s'intendono i livelli 0-255 che è lo standard di output delle schede grafiche.
Te come me usi un pc (o htpc) che, se non regolato diversamente, esce in full; se la tv è impostata sul range normale espande male il range e ti 'scurisce' l'immagine.
 
sono interessato anche io alla questione (per un altro plasma).
quindi se ho caputo bene:
alla hdmi dove ho collegato sky devo metere normale
alla hdmi dove ho collegato il pc devo mettere full
e alla hdmi dove ho collegato la ps3 ? full o normale ?
grazie :)
 
Ne sono certo al 99% ma vorrei esserlo al 100% prima di acquistare...La base del GT60 ruota?
Questo invece non lo so proprio, ha il miracast? (potrebbe tornarmi utile per delle presentazioni) :D
 
Ultima modifica:
Per range RGB normale s'intendono i livelli 16-235, che è lo standard dei film e di conseguenza di tv e lettori, mentre per range full s'intendono i livelli 0-255 che è lo standard di output delle schede grafiche[CUT]

Confermo , sul PV60 che, evidentemente, supporta solo i livelli 16-235 se metto la scheda grafica in Formato Pixel 4:4:4 Standard Pc (RGB Completo) mi scurisce tutto, se metto Formato Pixel 4:4:4 Studio (RGB Limitato) funziona correttamente. così come Formato Pixel YCbCr 4:4:4 o Formato Pixel YCbCr 4:2:2
 
Ragazzi... un dubbio atroce. Secondo voi il VT vale i soldi in piu' del GT? Dal ST al GT, con visione di blu ray, da quello che ho capito, si'.
Con sta notizia di Panasonic mi e' salita la scimmia per il VT.
Secondo voi poi i prezzi caleranno o saliranno?
Grazie
:)
 
così come Formato Pixel YCbCr 4:4:4[/I] o Formato Pixel YCbCr 4:2:2
YCbCr 4:4:4 e YCbCr 4:2:2 non c'entrano con i range di gamma, quello è il formato di campionatura dei colori.
Dvd e Blu-Ray sono codificati come YCbCr 4:2:0 e poi da molti lettori hardware o software viene fatta una sovracampionatura a YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2 (anche se la differenza ad occhio è in genere minima/nulla).

Per quanto riguarda il range di gamma, YCbCr è solo limitato (16-235), mentre RGB può essere limitato o esteso (0-255).

Per capire se si sta usando il formato corretto in input basta mettere a video la schermata di black clipping che si trova nei dvd di calibrazione: si devono vedere lampeggiare (anche pochissimo) solo i livelli dal 17 in su.
 
Si ,si indubbiamente. citavo solo come la scheda video "vede" l'ingresso con quali opzioni, no specificano il range di gamma che è senz'altro 16-235 , solo nell'unica opzione chiamata RGB Full evidentemente il range è 0-255 ma quel tv non lo supporta. infatti si vede bene solo in 16-235.
con un ST60 dovrei aspettarmi invece che sia supportata (se attivata come Full)
 
Con sta notizia di Panasonic mi e' salita la scimmia per il VT.
Anche a me :D però razionalizzando bisogna considerare che non è che all'orizzonte ci sia solo LCD 4k; ci sono gli OLED. Allora penso che un ST60 sia abbondantemente in grado di garantirmi diversi anni di ottime visioni, in attesa che gli OLED raggiungano prezzi umani e soprattutto la dovuta affidabilità e durata.
 
Ragazzi... un dubbio atroce. Secondo voi il VT vale i soldi in piu' del GT? Dal ST al GT, con visione di blu ray, da quello che ho capito, si'.
Con sta notizia di Panasonic mi e' salita la scimmia per il VT.
Secondo voi poi i prezzi caleranno o saliranno?
Grazie
:)


Secondo me i prezzi saliranno.. lo ZT è aumentato per esempio !
 
per me non ha senso che una cosa destinataa non avere piu supporto salga di prezzo anzi...considerando che non avrà più un seguito penso che la preoccupazione sia proprio che non vengano venduti per mancanza di futura assistenza. cioe non stiamo parlando di manufatti unici o opere d'arte! credo anzi che il prezzo debba oscillare ilmeno possibile per non indurre l'acquirente a pensieri strani

buongiorno gente

ps. correggo verifiche delle bestie
 
...possibile che sono lunico a cui danno fastidio i cavi che sporgono?..

Io ho preso un adattatore a 90° perchè il mio cavo snodabile è deceduto anche se nuovo...x evitare di ritrovarmi nella stessa situazione in futuro i cavi snodabili non li prenderò più.L'adattatore l'ho preso su amazon e funzia.
 
per me non ha senso che una cosa destinataa non avere piu supporto salga di prezzo anzi...considerando che non avrà più un seguito penso che la preoccupazione sia proprio che non vengano venduti per mancanza di futura assistenza. cioe non stiamo parlando di manufatti unici o opere d'arte! credo anzi che il prezzo debba oscillare ilmeno possibile pe..........[CUT]

Lo ZT è aumentato non appena diffusa la notizia dello stop alla produzione.. i Kuro aumentarono..
 
credo che eventuali aumenti saranno ristretti ai top di gamma serie VT e ZT
e cmq per aumenti si intende che li troveremo sempre più vicini ai prezzi di listino senza gli sconti del 15%~25% a cui si trovano adesso.
non credo che si andrà oltre al prezzo di listino. almeno fino a marzo 2014. poi quando la produzione si fermerà tutto è possibile.
 
Top