Panasonic plasma serie 60

ok grazie dei consigli, chiaramente cio' che e meglio fare e' sicuramente abbassare tapparelle etc..volevo solo capire se all'occorrenza, questo plasma potesse "reagire" da Led e restituire un immagine piu' accesa..non per tornare su di un argomento gia' titro e rititro ma nei centri commerciali sia vt che zt in quelle condizioni di luce parevano davvero smorti e allora mi chiedevo come mai visto che attraggono la maggior parte dei clienti con illuminazioni stellari non settassero cosi' anche i Pana.
 
L'illuminazione stellare non è sinonimo di qualità di un tv. Se ti piacciono illuminazione stellare e colori sballati comprati un led i plasma (in generale) non fanno per i tuoi gusti.
 
non e' cio' che ha detto mi sembra...
interssa anche a me la discussione stesso problema, ambiente luminosissimo e leggendo il forum pare che in queste condizioni il sammy 64f8500 sia piu' performante, confermate?
Del pana preferisco tutto il resto invece..
 
Ultima modifica:
L'illuminazione stellare non è sinonimo di qualità di un tv. Se ti piacciono illuminazione stellare e colori sballati comprati un led i plasma (in generale) non fanno per i tuoi gusti.

evidentemente non hai capito affatto cosa intendessi dire.
Sul fatto che l'illuminazione stellare non sia sinonimo di qualita' ci ero giá arrivato da solo, ma e' pur vero, ripeto, che negli stores per colpire tarano i tv con impostazioni davvero accese, e allora mi chiedevo come mai non facessero lo stesso con Pana, se quindi per limiti/caratteristiche di lumosita del pannello o per ignote strategie commerciali.
In tutti i casi ti assicuro che per coloro che non hanno mai visto il tv in un contesto domestico, l'unica possibilita e' di farlo nei centri commerciali, ebbene lo ZT60 in un notissimo negozio a Milano, con quelle luci (e con impostazioni sconosciute) restituiva un immagine con valori altrettanto sballati a quello dei led ma in maniera diametralmente opposta (rossi che sembravano mattoni, bianchi che erano beige etc..).
Ho avuto gia' un plasma Samsung (di livello inferiore a quello che si dice di questo tv) e so che questa tecnologia per un infinitá di motivi mi é decisamente piu' affini del led ,
ma non avevo mai visto un immagine cosi' smorta nel mio vecchio tv e allora prima di spendere 3.000 euro, volevo essere davvero certo che il problema fossero luci e impostazioni, e non derivati da una caratteristica del pannello
 
mi chiedevo come mai non facessero lo stesso con Pana, se quindi per limiti/caratteristiche di lumosita del pannello o per ignote strategie commerciali.
I plasma soffrono l'illuminazione esterna, la quale entra nei fosfori ed abbassa il contrasto. Per quanto li setti in modalità dinamica e nonostante filtri antiriflesso sempre più sviluppati, in ambiente illuminato non si arriverà mai ad ottenere la resa di un lcd.
 
Quoto Marriet......visto lo 60ZT60 e 50VT60 in nota catena di vendita appena aperta nella mia zona.
Non sono rimasto sorpreso.....in parte me lo aspettavo.....purtroppo l'impressione e' proprio da notte di Hallowen....
Talmente spenti da sembrare zombie....non parliamo della visione angolata,non si percepiva piu' quasi alcuna immagine a 20..25 gradi di angolazione verso il l'alto ed il basso rispetto al centro del display.
Signori...sono plasmista convinto....ho ancora un vecchio Kuro serie 8 ed un vecchissimo plasma LG del 2005,ho posseduto il Pana 42PV60 ma.....questi tre vetusti tv a parte dithering,posterizzazioni etc.etc...se la giocano ancora alla grande.

Bah.....non ne capiro' niente...!!!!
 
il calo di luminosità che hai notato in alto e in basso rispetto all'orizzontale dipende dal filtro usato sul tv, ed è effettivamente un problema per chi piazza il tv troppo in alto (o in basso)rispetto alla linea di visione ;)
 
Non è questione di problemi di vista.
Avete per caso potuto vedere come erano impostati i TV?
Da quando la visione in centro commerciale è diventata attendibile per giudicare un plasma?
In negozio non ci sono le stesso condizioni che si possono avere nel proprio salotto, ma oltre a quello va tenuto conto anche dell'interessa che ha il negozio a vendere un TV piuttosto che un altro.
Se con sorgente e filmato conosciuto e telecomando alla mano la situazione non migliora, tenuto conto dell'ambiente non ottimale, allora il TV è da scartare.
Guarda caso però tutti i recensori e i possessori non si lamentano della scarsa luminosità. Ci sono plasma più luminosi, questo è risaputo, ma da nessuna parte ho letto che sono smorti.
Nei centri commerciali li ho visti anch'io e non lo erano. Meno luminosi di certi fari alogeni, o lampade abbronzanti che dir si voglia, ma dire che sono smorti non è corretto.
 
Bradipolpo.....il mio Kuro....seppur in maniera,chiamamola un pochino piu' soft.....si comporta alla stessa stregua.
Ma e' estremamente piu' "vivo" e "punch"!!!!
Ed ' proprio "il filtro" che probabilmente contesto.
Ha un senso "castrare" un tv in termini di resa luminosa (mi perdonino coloro i quali di questa feature ne fanno un requisito indispensabile per la resa complessiva del display)????
 
Nenny....sfondi una porta aperta.
Hai perfettamente ragione....
In primis:
Settaggio standard,tv non calibrato,un classico da centro commerciale.
Il settaggio standard,prevede quasi sicuramente la modalita'energetica in "on"
Troppe luci,visione improponibile se raffrontato a quelle "lampade abbrozzanti" a LED.
L'impressione,rispetto a cio' che osservavo anni fa',e' il calo drastico delle prestazioni a livello di percezione immediata!
Il PV60 (e' me lo ricordo bene) senza un cacchio di filtri ....troneggiava in qualsiasi posizione ove disposto e faceva immediatamente la sua "porca figura" per colorimetria e luminanza.

Ripeto....arrivata la mezz'eta'.......ehhh..ehhhhh
 
Da quello che ricordo è la "modalità negozio" che ha certe caratteristiche. La modalità standard è una cosa un po' diversa, ma certo non è come la cinema. Nei Pana comunque c'è la modalità THX Day, che probabilmente è la più adatta per un negozio e la funzione ECO dovrebbe essere attivata.

Comunque poi è sempre questione di esigenze. Solo che una cosa è dire che un TV non risponde ai propri gusti ed alle proprie esigenze, e un'altra è dire che un TV, universalmente riconosciuto come ottimo, viene considerato smorto.
Il paragone il luminosità massima con un LCD non ha proprio senso perché nessuno utilizza un TV sparandolo 300cd/mq...

Inoltre ai tempi del PV60 gli LCD erano ben altra cosa rispetto ad ora ;)
 
Ultima modifica:
Va' bene.......con un'altro Pana full "sgalfio" 42U20.....nelle impostazioni di base e anche nella standard l'eco on era comunque gia' attivo.....sui top di gamma probabilmente sara' diverso.
E va' bene anche il fatto che non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace......non discuto.
Non faccio nessun paragone con gli orribili Led....anzi aborro!!!!!!
Non essendo un "purista",segnalo solo modestamente, la mia impressione sul calo prestazionale( almeno su alcuni fronti) rispetto a cio' che era un tempo.
Evidentemente sono ancora veramente affezionato ai vecchi plasma Hitachi,Hantarex,Nec multisync.....sigh.....No....se ben ricordo NEC Plasmasync.........
 
Ultima modifica:
io l'ho definito smorto perchè così appare inequivocabilmente dove l'ho visto.
Con tutta probabilità è colpa dei settaggi che ho premesso di non conoscere e magari dell'ambiente (certo che va coccolato il giocattolino...), per cui mi riservo di vederlo in condizioni più simili a quelle domestiche e con il telecomando in mano, speranzoso che in tal modo incontri il mio gusto come già accaduto ai felici possessori
 
I settaggi,sempre a mio parere,sono un conto.....il filtro a schermo e' un altro.....a mio avviso....ottimizza sicuramente su un fronte e "castra" inerosabilmente su di in altro.
L'ambiente ove e' installato lo schermo,condizioni di luce naturale o meno od altro,per definizione ,insegnato dai puristi,diviene importantissimo...
Per quanto mi riguarda....e' proprio questo filtro sui display Panasonic di nuova generazione che non digerisco.........
 
Non ho capito cosa non digerisci del filtro, visto che impatta la visione soltanto dall'alto o dal basso da distanza ravvicinata, per la normale visione non vedo impatti o riduzione di qualità
 
Gira e rigira si torna sempre sullo stesso discorso. I plasma non sono tv da centro commerciale STOP, se vi basate sulla visione in quell'ambiente iperilluminato compratevi il primo led in offerta e vivrete felici. Il plasma va visto nell'ambiente domestico con la giusta illuminazione allora noterete le abbissali differenze coi led. Lo ripeto per l'ennesima volta, giudicare un tv plasma di gamma alta in un centro commerciale è come giudicare un HI FI hi end che suona in una strada cittadina piena di traffico dove il rumore di fondo è altissimo.
 
Concordo con Plas-mon.

Ache 5 anni fà (con il Kuro) si diceva (io per primo) che il plasma sembrava avesse i colori un pò smorti poi è bastato ... un minimo di "regolazione" nel giusto ambiente (anche moderatamente illuminato) .... e il gioco è fatto !!!
con tutto il rispetto per i LED ... non c'è partita.

Edit: appena qualche mese fà ho acquistato un LED Panasonic (l'ultimo arrivato) su precisa indicazione di mio figlio .... adesso è amaramente pentito e pretende (si fà per dire) che glielo devo settare come se fosse un plasma :eek:
 
Ultima modifica:
Top