Blind Test: Eventi in doppio cieco organizzati tra gli amici del forum.

sarei molto curioso di sentire questi hypex o pascal o roba simile visto che tanti ne parlano ma nessuno li ha , almeno io non ne conosco , cosi' sentiamo se hanno watt veri o , come sentito dire , farlocchi

Non lo ho mai sentiti neanche io, ma sono usati anche in macchine come il NAD M22. Quindi qualcuno quei moduli li ascolta ma non sa di averli ;)

Il pro non è solo quello che tu dici, infatti molti costruttori pro ultimamente vendono agli audiofili gli stessi apparecchi dotati di un'estetica più raffinata a prezzi doppi/tripli o anche più...

ad esempio? penso che farebbe piacere a tutti sapere se ci sono ampli che suonano bene senza costare un botto!

Siete OT, e poi è un altro di quei dibattiti che fino perdureranno senza vincitori né vinti fino a un test in doppio cieco...
In merito all'amplificazione digitale, io la sto sperimentando nell'impianto HT (il sinto pioneer ha i finali digitali) e devo dire che la spinta è notevole, anche se non paragonabile a quella dell'HK. Non sono ancora in grado di fare paragoni seri perché sto ancora giocando con le tarature ambientali mcacc, ma l'approccio non è male.
Di sicuro non inserirei in questo dibattito finali di concezione diversa, è già difficile così...

@falchetto: se il tuo pre può gestire volumi separati va benissimo!

ma vedi, la qualità non è solo e tanto legata al tipo di tecnologia utilizzata (digitale, valvolare, transistor, fet o altro) ma sicuramente alla sua buona realizzazione in generale...
una volta ho sentito un primare digitale che con delle piccole b&w innescava nelle voci uno strano tremolio. provato nello stesso sistema un JR sempre digitale (mhhh, un orribile blasone?) e tutto suonava benissimo...
questo per me avvalora ancor più la tesi che non tutti i finali suonano uguali, specialmente se di diversa tecnologia, tra l'altro quando non perfettamente matura come quella digitale, ma tant'è...!

piacerebbe moltissimo anche a me provare uno yamaha serie p o anche un crown delle ultime serie, con un ampli sicuramente capace e performante come un pass, un krell evo, un plinius sa, un viola sympony...
e a chi non piacerebbe!?
di sicuro posso dirti che un krell recente e di fascia buona non mi ha mai e poi mai deluso in alcun modo e quindi vivo (molto) felice!

anche io vorrei ascoltare altro...io ne ho 4 ma siete troppo lontano..tra l'altro vi seguo con interesse dall'inizio proprio per capire le differenze e decidere di prendere il quinto o alzare il tiro verso emotiva rotel quando a breve sostituiró il sinto con un pre av (speriamo quello analogico:D)

Urka helnorsk che cavalleria, su quelle MA 😲 se alzi troppo sputano i coni!!!
Tempo addietro feci una prova fra un crown da 500w/ch e un ml23 da 200w/ch ma dovendo fare i cambi da solo per il confronto dovevo andare a memoria. Il crown si era comportato bene, ma mi sembrava gli mancasse un po' di raffinatezza in alto. Adesso, a ragion veduta, penso di essere stato poco obiettivo. Purtroppo non ho più l'ml per fare una verifica...

anche io vorrei ascoltare altro...io ne ho 4 ma siete troppo lontano..tra l'altro vi seguo con interesse dall'inizio proprio per capire le differenze e decidere di prendere il quinto o alzare il tiro verso emotiva rotel quando a breve sostituiró il sinto con un pre av (speriamo quello analogico:D)

probabilmente con tutta quella potenza in esubero non ti partono mai le ventole, altrimenti saresti proprio apposto :)

è proprio uscita da poco la nuova serie Crown XLS. Mi incuriosisce molto anche la dotazione di DSP e trovo che abbiano anche migliorato di molto l'estetica

torno a proporre anche il mio Behringer EP4000

Ultima modifica:
probabilmente con tutta quella potenza in esubero

Urka helnorsk che cavalleria, su quelle MA 😲

devo dire che in ht è giá un bel sentire..difficilmente scendo sotto i -20db (il marantz va da -80,5 a +18) non si scompone nemmeno a 0 ma tutti nella via ascoltano il mio bluray:D
in stereo i due p3500s in biamp sono precisi e donano potenza ad ogni nota emessa ma di sicuro finali del calibro di rotel emotiva e poi piú su classé krell ecc saranno molto meglio..forse un giorno e con altra fascia di diffusori
se organizzate un test dalle mie parti saró molto felice di portare n.2 p3500s senza pretese..come ultima ruota del carro

Rientro in discussione, scusandomi per l'OT, solo per porgere pubbliche scuse al moderatore Nordata per lo spiacevole equivoco creato qualche pagina prima, nella foga non avevo chiarito bene che il mio commento era generico e legato ad un modo di intendere il senso dei risultati del test alla cieca e non al singolo utente/i che sostenevano quella tesi. E' colpa mia non aver capito in tempo, bastava usare altre parole. Grazie per la disponibilità e la comprensione, fine OT...
Resto in attesa di altri interessanti test, sempre disponibile su Milano :)

io a giorni trasloco purtroppo anche in una casa più piccola, quindi ho anche dovuto un po' mollare la questione del test.
per lo swicth, sarebbe bastato trovarne o farne uno idoneo. personalmente non amo gli accrocchi quando mi aspetto un risultato, anche per il bene della discussione. ma di spendere cifre solo per un test in questo momento non mi avanzano proprio, visto anche l'impegno che sto sostenendo per la casa ... :(
ps: non so neanche se riuscirò a sistemare l'ht, figuriamoci l'hi-fi con le torri! odio le grandi città :cry:

io a giorni trasloco purtroppo anche in una casa più piccola, quindi ho anche dovuto un po' mollare la questione del test...........[CUT]

Azz.. non ti invidio ( ci sono passato di recente), buon lavoro, dato che comunque la faccenda si ripresenterà ... per anni :D, non c' è problema.