Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, anche se da giorni mi sto leggendo le varie discussioni dato che sto per acquistare un tv e sono molto attirato dal 47lx9800... la battaglia è tra questo e il sony 46nx710... sono un neofita e quasi totalmente a digiuno di terminologie, tecnica, ecc.
Mi sono letto tutta questa discussione ed ero sono sempre più convinto di questo acquisto, dato che dell'input lag non mi importa perchè non lo uso per giocare e il banding sembra che se non si vada a "cercare" non è che sia poi troppo evidente... ad ogni modo volevo scaricarmi qualche cosa da questo sito da mettere su di una chiavetta e andare in un c.c. per vedere se me li fanno visionare per guardare da vicino come si comporta il tv...
Mi rimane un dubbio sui riflessi, perchè in salotto dove vorrei metterlo rimane proprio sulla parete opposta di dove c'è la finestra che però ha una tenda da soffitto a terra di tessuto chiaro abbastanza spesso, per cui non è proprio "trasparente" e un po di luce la filtra... pensate possa essere un problema?
Come dicevo sopra "ero convinto" finchè non ho letto questo msg:
Citazione:
Originariamente scritto da MarcoB
...ho fatto una prova comparativa tra i 2 televisori affiancati in casa, riproducendo dei mkv (LG con il media player interno, il Pana tramite PS3). Vi assicuro che la differenza tra i due televisori è minima (LG con colori leggermente più brillanti che comunque non guastavano la visione).
Il nero è eccezionale e visivamente al pari del G20...
Ho postato il video su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=O9Lc-JUHRjo
Ho guardato il video su youtube e non riesco a capacitarmi di come si possa affermare che "la differenza tra i due televisori è minima"...
Spero sia solo questione di settaggi, ma per me il televisore sopra è quasi inguardabile: colori stracarichi tanto che sono fluorescenti, luminosità sparata alle stelle che nelle zone illuminate fa sparire completamente i dettagli (vedi cartello sul portone, mattoni intorno al portone, dettagli degli archi interni della finestra all'interno dell'edificio, ecc...) in più le due cose assieme (colori e luminosità) rendono totalmente surreali i volti delle persone con perdita di dettagli e sfumature di colore, che benchè sia un film di animazione, nel tv sotto la resa non è paragonabile...
Proprio ora che ero praticamente deciso per lx9800.. vi prego... ditemi che il tv settato come in questo filmato è solo un gusto personale di chi l'ha postato perchè se si vede così per me è ai limiti dell'inguardabile :cry:
-
Da possessore del 55LX9800 ti posso rassicurare. Quel video non rappresenta minimamente la realtà delle cose, non credo sia un errato settaggio della Tv quanto invece un effetto dato dalla videocamera. Difetti di quel tipo sono del tutto assenti. Ti consiglio di vederlo di persona in un centro commerciale se non ti dovessi fidare delle mie parole ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da iFonz
Ti consiglio di vederlo di persona in un centro commerciale se non ti dovessi fidare delle mie parole ;)
Ciao iFonz... grazie per le tue parole...
Il consiglio di vederlo dal vivo è tassativo, ma non tanto perchè non mi fido delle tue parole, quanto perchè volevo osservare meglio quello che sembra il difetto più sostanzioso, cioè il banding...
Dal link postato nel msg precedente mi stavo scaricando un po di demo (specialmente quelle di samsung) dove ci sono sfondi uniformi, panning, ecc. che volevo convertire in formato letto dal tv e mettere su una chiavetta per chiedere al c.c se mi fanno vedere il tv con quei filmati, per tastare con mano, anzi con occhi, quanto può o potrebbe essere fastidioso il banding ai miei occhi...
A dire il vero temo anche l'effetto che "la lingua batte dove il dente duole", cioè quando uno capisce qual è il difetto poi il cervello e gli occhi quasi lo cercano... ho visto quel breve filmato su youtube di quel vecchio davanti al fuoco che mostra il banding sulle mani e sulle braccia... se devo essere sincero nei gg scorsi prima di capire cosa fosse non mi accorgevo di nulla, poi a forza di leggere ho capito cos'era, anche in base alle caratteristiche tecniche della retroilluminazione, e quindi ora riguardando lo stesso filmato lo vedo subito... :rolleyes:
-
La luce a fianco del tv non da problemi, sono nella tua stessa situazione. Da più fastidio la luce dietro all'osservatore.
Per il banding purtroppo c'è e come dici tu "la lingua batte dove il dente duole" e quindi una volta notato lo noterai sempre.. speriamo in qualche aggiornamento da parte di LG..
La cosa che da più fastidio è come una casa produttrice come LG possa mettere in commercio un tv di prestigio come questo e non notare questi difetti palesi e non fare nulla per correggerli..
-
ragazzi innanzitutto vi ringrazio per gli aiuti che mi state dando, ho visto che il 9500 sta' scendendo di prezzo e sono quasi convinto di prenderlo online, appena posso comunque forse e' meglio che vi posto una foto della luce che ho, in quanto e' vero che e' laterale ma comunque ho la finestra vicino e la mattina "spara" parecchia luce, ho paura di prenderlo e poi di non poterlo vedere la mattina:cry: , ma solo il pomeriggio e la sera, per il 3d perche' non mettono qualche postazione di questo splendido tv, lo hanno del sony, del samsung, del pana e perche' non del modello di punta dell' lg?? comunque per il 3d mi fido di voi che dite che e' ottimo visto anche la qualita' del tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da albalonga
La luce a fianco del tv non da problemi, sono nella tua stessa situazione. Da più fastidio la luce dietro all'osservatore.
Per il banding purtroppo c'è e come dici tu "la lingua batte dove il dente duole"
Ciao albalonga... nel frattempo ho cercato di risistemare il salotto per non avere la tv nella parete di fronte alla finestra (con la luce dietro a chi osserva) per cui mi son tolto il problema perchè ora la finestra mi rimane laterale rispetto al tv...
Ieri sono stato da MW... inizialmente appena ho visto l'attuale offerta sottocosto del sony 46nx710 con due occhiali a 1399 sono stato fortamente tentato, però era in esposizione con una demo 3D e diverse volte ho notato un crosstalk pazzesco per cui mi son caduti un po i sentimenti... non so se magari era colpa degli occhialini fuori sincro, dato che li in esposizione vengono bistrattati in un modo indescrivibile oppure è proprio un problema del tv...
Tornando al nostro 47lx9800... purtroppo non me lo hanno fatto provare con i filmati di test (panning, sfondi uniformi, contrasti, neri, colori...) che mi ero portato sulla chiavetta, però più lo guardavo e più me ne innamoravo... girava una demo lg con degli spezzoni di cattivissimo me, thaiti wave e robin hood, per cui tutte scene molto veloci in cui era difficile trovare punti per "cercare" un banding, però c'era un passaggio dove per qualche secondo c'era lo schermo bianco e appariva il simbolo lg ma nonostante lo abbia guardato e riguardato più volte questo passaggio, non ho visto banding... non so, magari era anche colpa delle luci e quindi in casa potrebbe notarsi di più...
Il banding invece l'ho notato sul 55" che era perennemente fermo sul menu dell'era glaciale, per cui osservando insistentemente lo sfondo sempre con la stessa immagine ho notato le righe... però non ho notato una riga per ogni fila orizzontale come mi sarei aspettato di vedere in base alle immagini della tecnologia costruttiva che avevo visto in rete, bensì solo 3 o 4 righe di banding e molto distanti tra loro come se, invece di disporre i led in fila (come un battaglione) che sparano tutti la luce in una direzione, avessero accorpato le file di led a due a due che sparano la luce in direzioni opposte in modo da dimezzare le linee di banding... boh, non so se sia effettivamente così cmq spero di aver reso l'idea...
Cmq sono sempre più innamorato di sto 47" e mi sa proprio che lo prenderò... online, non in negozio: il cartellino indicava 2199 euro mentre online il prezzo è di 1849 e il trasporto è pure gratuito... non capisco perchè una catena tenga questi prezzi così abissali tra la vendita in negozio e la vendita online... mah..
-
Non lo capisco nemmeno io, ieri sono andato al Mw e ho visto che era prezzato a 2500!!!!! Ho chiesto al ragazzo se era un errore, come si fa a tenere queste differenze?? Per me non e' nemmeno tanto giusto nei confronti di chi non ha internet
-
quindi mi dici che il banding si nota maggiormente sul 55" rispetto al 47"?
Stasera passo in un negozio e provo a vedere se è così..
Comunque i neri con il local dimmining inserito sono uno spettacolo, se non fosse per il banding sarebbe il tv perfetto..
-
Citazione:
quindi mi dici che il banding si nota maggiormente sul 55" rispetto al 47"?
questo è quanto ho notato io... però a onor del vero devi anche tenere presente che il 55 l'ho potuto osservare sempre con lo stesso sfondo fisso, mentre sul 47 c'era la demo che girava e l'unico sfondo bianco con il logo lg durava 3 secondi anche se questo passaggio l'avrò guardato una decina di volte :rolleyes: ...
-
beh, basta una frazione di secondo per vedere il banding nel mio.. una volta che lo noti non te lo levi più dalla testa..
Ieri ho pensato che il mio sia particolarmente difettoso e ho contattato la LG per far uscire un tecnico. Per prima cosa mi han detto di verificare i collegamenti e di provare a impostare i vari parametri.. Oggi li ricontatterò per dirgli che è tutto a posto e di mandare il tecnico a vedere..
Sono deluso, è un televisore fantastico sia esteticamente che tecnicamente e questa cosa del banding mi sta facendo innervosire.. :(
-
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Citazione:
beh, basta una frazione di secondo per vedere il banding nel mio.. una volta che lo noti non te lo levi più dalla testa..
Ieri ho pensato che il mio sia particolarmente difettoso e ho contattato la LG per far uscire un tecnico. Per prima cosa mi han detto di verificare i collegamenti e di provare a impostare i vari parametri.. Oggi li ricontatterò per dirgli che è tutto a posto e di mandare il tecnico a vedere..
Sono deluso, è un televisore fantastico sia esteticamente che tecnicamente e questa cosa del banding mi sta facendo innervosire.. :(
-
[QUOTE=M@tteo79]Si tratta della SmartTV e sarà disponibile a breve. La compatibilità nativa con il nostro modello non è ancora stata confermata ma è un dato di fatto che LG ha utilizzato proprio un 55LX9800 per fare la dimostrazione quindi, incrociando le dita, la do quasi per scontata.
Ragazzi ci sono novità per la smartTV per la nostra TV??????????:confused: :confused: :confused:
-
con l'ultimo aggiornamento c'è la smart tv..
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabryd
... 47" e mi sa proprio che lo prenderò... online, non in negozio: il cartellino indicava 2199 euro mentre online il prezzo è di 1849 e il trasporto è pure gratuito... non capisco perchè una catena tenga questi prezzi così abissali tra la vendita in negozio e la vendita online... mah..
visto oggi in promozione a MarcoPolo Expert di Lissone a 1709 Euro ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabryd
... ditemi che il tv settato come in questo filmato è solo un gusto personale di chi l'ha postato perchè se si vede così per me è ai limiti dell'inguardabile :cry:
Il filmato è stato fatto con le impostazioni di default del TV, appena tirato fuori dalla scatola e messo sul mobile al posto del G20 (che invece era stato tarato a dovere).