Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
... spostamento dei surround più indietro a soffitto
hai intenzione di spostare le attuali casse rs62 a soffitto? in pratica punterebbero verso il basso? ho anch'io il problema delle laterali troppo avanzate e prima di chiudere tutto mi servirebbe sapere che intenzioni hai per capire la possibilità di copiarti... grazie
-
Citazione:
Allora organizziamo una cena con consorti e visione di un bel film... però dopo l'arrivo del finale!!!
Accetto volentieri e ricambio l'invito a quando (spero molto a breve..) acquisterò il lettore Blue Ray e lo collegherò al Cine7 tarmite il "nuovo" processore appena preso :)
Magari riuscirò anche per il video a fare un nuovo passo avanti e a convincerti che anche il tritubo può dire ancora la sua :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jegos
hai intenzione di spostare le attuali casse rs62 a soffitto? in pratica punterebbero verso il basso?
Le mie sono le dipolari KS-525 e dovrebbero essere messe a soffitto allineate alla prima fila....
... e la soluzione prospetatta da tutti con grandi vantaggi per la percezione del suono dei surround che ora sono un filo avanzati....
Unico mio timore: non ho mai sentito un sistema suonare con i surround a soffitto: farò qualche prova e vediamo... qualcuno ha consigli in merito?
-
Andre Aghemo nella sua installazione Demo/Domestica ha piazzato i surround in wall ed il coinvoilgimento è parificabile ai surround piazzati in maniera tradizionale, tant'è che per i back surround ci stavo facendo un pensierino anche io
-
ecco la foto di gruppo della seconda serata:
http://img291.imageshack.us/img291/3...c0005green.jpg
Prima fila da sx: Mpk; Martabio; Lagoon; Kayama728 - seconda fila: Genzo; Febellif; Exaltwole
AZZ... nota una leggerissima dominante verde :D :D :D
Sarà il monitor non calibrato....
.... provvedo subito....... con una calibrazione occhiometrica:D :D
http://img27.imageshack.us/img27/5984/dsc0005size.jpg
Prima fila da sx: Mpk; Martabio; Lagoon; Kayama728 - seconda fila: Genzo; Febellif; Exaltwole
Grazie a tutti per la divertente serata!!!
A breve si replica per LOTR in Blu-Ray!!!!!
-
a soffitto
Ciao Gigio,
io sto rifacendo la saletta e i surround non sarei riuscito a posizionarli lateralmente alla stessa altezza, quindi ho optato per il soffitto. anticipo che l'installazione era così prevista anche sul manuale.
Io uso dei boston vrs pro certificate thx (ultra) bipolari e i laterali li ho posizionati proprio al di sopra della linea delle orecchie al soffitto.
I posteriori li installerò sempre a soffitto a 1,5 metri dietro al divano ma con uno dei lati con gli altoparlanti direzionati verso gli ascoltatori, direzionali, e non per ricreare l'omidirezionalità. Dietro loro c'è un altro metro e mezzo.
Risultato (per ora solo con i laterali): nessun paragone rispetto al caso dovessero essere avanzate, come nel tuo caso. l'ambienza è proprio sopra di te, ma non si capisce da dove proviene. Ho fatto dei test con dei miei amici e tutti hanno dato una posizione nella stanza, ma non dall'altoparlante. (tieni conto che le mie non hanno nessun altoparlante verso l'ascoltatore).
A mio avviso sono un po' alti (2,50), ma se ho capito bene i tuoi sono anche più bassi, quindi non vedo controindicazioni di sorta...
-
i casi sono 2:
o stavano guardando shrek
oppure erano tutti verdi per l'invidia.
:D :D :D
-
Vedi che alla fine ti sei accorto della differenza. ;)
Te lo avevo detto che era virata.:D Del resto ci vuole metodo, non si può predentere di ottenere una perfetta scala di grigi, così in modo semplice con una calibrazione professionale.
Resto a disposizione di tutti gli utenti del forum che fossero interessati a certificare la loro colorimetria con strumenti adeguati. :cool:
Un saluto a tutti gli emuli di Hulk o Shrek (a scelta)!
-
Citazione:
AZZ... nota una leggerissima dominante verde :D :D :D
Sarà il monitor non calibrato....
macché !!! l'occhio inganna !! se la sonda mi dice che è giusto io ci credo a priori !!! :mad:
...adesso scherzo ma io sono veramente di questa filosofia... :rolleyes: :rolleyes:
...contraccambio i saluti a tutti !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
...adesso scherzo ma io sono veramente di questa filosofia... :rolleyes: :rolleyes:
Io una via di mezzo: penso che la sonda può anche portare ad una calibrazione non perfetta ma male che vada è molto buona e sorpattutto infinitamente meglio di quello che si può fare ad occhio. Se proprio voglio fare pasticci ad occhio almeno li faccio virando volutamente a partire da una calibrazione con sonda, almeno so cosa sto facendo.
Oppure... se non ho voglia non calibro niente e vado ad occhio... ma conscio di fare una (magari appagante) porcata :D
-
Appena ho una serata libera ricalibro il tutto ( e posto i risultati)... oppure aspetto Simone e il suo cinescaler:D :D
-
pensavo fossimo diventati verdi a causa della torta avvelenata....
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rouge
... quindi ho optato per il soffitto. anticipo che l'installazione era così prevista anche sul manuale.
Ciao,
sono in crisi nera... ho finito l'insonorizzazione della saletta e a breve mi devono mettere la carta da parati... ora mi è venuta la fissa dei surround laterali troppo avanzati e pensavo di spostarli a soffitto, anche se mi viene male pensare di rompere l'insonorizzazione per passare il corrugato... comunque, ho il soffitto a 270 e le casse sono le klipsch rs62... secondo te posso posizionarle a soffitto? la posizione potrebbe essere quella dei surround back ma posizionate a soffitto sopra le sedute? Grazie per i consigli...
n.b. scusa airgigio se utilizzo la tua discussione, ma dato che abbiamo lo stesso problema penso che interessi anche a te...
-
Ciao forse conviene aprire una discussione dedicata, sezione diffusori.
è molto interessante e può servire anche a altri.
Ti dico solo che io sto optando per la terza coppia di bipoli da mettere più avanzati. purtroppo questo tipo di diffusori è perfetto per i surround d'ambiente, ma non sono per nulla direzionali.
le tue se non sbaglio sono direzionali, non vedo bene un montaggio a soffitto. Guarda l'installazione dolby, più che dei dettami thx.
Chissà se gigio lascia i suoi dove sono e compra un'altra bella coppia da mettere laterali....così non devi tappare i buchi!!!
passo.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rouge
Ti dico solo che io sto optando per la terza coppia di bipoli da mettere più avanzati.
e che configurazione sarebbe? hai un amplificatore 9.1? avresti tre coppie di surround collegate in che modo?
Citazione:
le tue se non sbaglio sono direzionali, non vedo bene un montaggio a soffitto.
le rs62 sono bipolo...