Registra in HD 1080i i canali con materiale HD nativo, RAI-Mediaset HD ?
Visualizzazione Stampabile
Si registra anche canali HD.
Per la verifica più rapida possibile devi:
-cercare i 4 fermi bianchi di plastica ai lati, sbloccare la levetta ed estrarre i fermi
-alzare la parte superiore del cartone, togliere i polisitiroli protettivi superiori e lasciare lo schermo nella base in polistirolo nella quale poggia sicuro
-abbassare il nylon avvolgente (l'aperture del nylon è in alto quindi si sfila facilmente verso il basso scoprendo tutto lo schermo)
-analizzare bene il vetro con la torcia e poi collegare il cavo della corrente
-aspettare 4 ore che il plasma si distribuisca e poi provare ad accendere
(scherzo, ovviamente le 4 ore non le puoi aspettare :P )
Se il mio venditore avesse fatto cosi in 10min mi risparmiava 1 settimana di rogne e tribolazioni.
Allora dopo la rigenerante vacanza di 3 giorni cercherò di formulare la questione in modo più tecnico e meno spiritoso di modo da risultare più administrator-friendly:
Che esperienze avete con l'effetto ritenzione/stampaggio sullo ZT60? Ho notato che alcuni loghi, cioè quelli non in trasparenza come ad esempio (!!!) il rettangolo con all'interno la scritta HD dei canali mediaset hd tendono a lasciare un alone su sfondi bianchi che fatica parecchio ad andare via. (Sul VT20 del mio amico ha combinato un disastro...).
Voi come ovviate al problema? Ho messo la luminosità schermo su medio, contrasto 60 luminosità 50. Quindi niente settaggi estremi. Pixel orbiter su auto. Credete che il pixel orbiter su on riesca ad ovviare al fenomeno oppure me lo spalma solo un po' attorno?
Suggerimenti (tecnici) a parte evitare le emittenti in questione?
il pixel orbiter ti conviene lasciarlo su on
si te lo spalma attorno ma nn elimina completamente il problema.
Purtroppo sono plasma i miracoli nn li fa nessuno e dei loghi le emittenti se ne fregano in un mercato con il 95% di led che di questi problemi non ne hanno.
ciao vi porto la mia eperienza personale....dopo 2-3 ore di un canale digitale mediaset in hd ho visto tenue ma presente la ritenzione del logo del canale... un pochino sensibile sto zt:)... ho quindi fatto 2 sessioni di scansione barra"pulitrice" una la sera stessa di mezzora..l'altra la sera dopo di un oretta....risultato...tutto risolto non si vede piu nessun logo...speriamo che con l'aumentare delle ore di visione diminuisca anche questo problema
No, purtroppo peggiorerà leggermente....
EDIT: o meglio, da quello che è la mia esperienza e da quello che ho letto anche su forum stranieri, si avrà un peggioramento passate le 500 ore, dopodiché rimarrà costante per poi FORSE migliorare a 3000 ore ma questa ultima informazione è da prendersi MOLTO con le pinze....
Se le cose stanno così, allora io per una volta sono stato fortunato, visto che il mio non ha il minimo segno di ritenzione, nemmeno dopo sessioni di 4-5 ore di gioco o dopo ore di Crime+Investigation.
A quante ore sei?
Sono arrivato a 1030 ore
Buono, se non noti mai ritenzione nemmeno a freddo il tuo pannello costituisce l'eccezione che conferma la regola...
Sono a circa 250 ore, per ora la ritenzione pare più ridotta rispetto a quella del 50 G20, non lo notata su i loghi dei canali, mentre sul G20 la si notava pure dal divano su schermata nera o molto chiare uniformi, ho visto qualche fiction, documentario, film, talkshow, non ho notato stampaggi evidenti o durevoli, stesso dicasi per i loghi di Sky, persino in modalità THX cinema, che non orbiter, con Sky andava bene, non avuto loghi impressi evidenti o allungo, sperimo non peggiori di molto
mi ricordo che con il G20 gioca al lancio ad Alan Wake per Xbox 360 (presi il 50' un mese prima proprio per giocarci, avendo solo un sony FD trinitron 4:3), lo gioca tutti i giorni fino a completarlo a livello di difficoltà difficile ala prima run, i loghi bianchi spariti della Hud, che nell'70% del gioco erano su sfondi quasi neri (essendo notte) ci vollero circa 2 settimane di visione di BD full screen e molte ore DTT per fare sparire completamente le Hud del gioco impresse sul pannello, nonostante ciò continua a giocare per molte ore anche ad altri giochi con Hud, e variando il materiale, sono sempre tutte sparite, mentre ho un amico che ha plasma Panasonic ST50 che gli si è impresso un logo di un canale del DTT circa 2 anni fà, e non gli è più andato via.
Prova a creare un immagine molto chiara uniforme ma lievemente colorata, e con il mouse a muoverla per lo schermo. L'effetto ritenzione si evidenzia di più se l'immagine si muove. E poi vedi. Secondo me è una questione di sensibilità soggettiva: il mio amico che sosteneva che il suo VT20 non aveva ritenzione ed era perfetto anche se ci giocava, e che affermava che con un oretta con le barre aveva rimosso hud dei giochi dopo 80h di gioco... semplicemente non notava nulla. Io invece da lui a colpo d'occhio ho notato una mezza tragedia... tra loghi, hud ecc.. con uno sfondo bianco.
Sul mio PZ70 (preso nel 2007) inizialmente avevo del ghosting da nuovo, poi sempre meno e oggi praticamente è come un lcd, lascio anche il desktop tranquillamente, e ore di canali mediaset tutte le sere: nulla più
Lo ZT che apparentemente sembrava molto più resistente al fenomeno.. man mano diventa sempre più sensibile?? Mi sembra pazzesco. So di gente sui forum tedeschi che è dovuta tornare a vedere la tv con lo zoom come 10 anni fà.. dicono tra le 800 e le 1200 ore è più delicato. Comunque concordano che la sensibilità dello ZT è davvero esagerata.
Ma allora evitate tutti la tv e solo BD? Le barre tutte le sere? Come si fà? Che stress.. di questo passo mi prendo un proiettore dlp, e il mio ZT lo rivendo. Tanto pure gli Oled si stampano..