Ecco a me al cinema con RealD non da fastidio affatto, e neanche con LG passivo, ci ho visto una mezzoretta un Bluray Cattivissimo Me
Visualizzazione Stampabile
Ecco a me al cinema con RealD non da fastidio affatto, e neanche con LG passivo, ci ho visto una mezzoretta un Bluray Cattivissimo Me
@pakal: guarda ho speso 1500 euro, scusa se parlo di prezzi, vado un attimo OT, pensare di mettere altre 500 euro, devo aspettare un pochino...ma sinceramente pensavo di prendere o un samsung d8000 oppure un Sony hx820 o il 920....chiuso OT.
Sinceramente prima di passare al 46yl863g vorrei capire se il pannello che monta e migliore del pannello 42" lg...infatti vi chiedo aiuto al riguardo...per me è necessario avere un nero nero e non grigio e non vorrei scendere a compromessi per avere un nero ma avere in cambio colori eccessivamente slavati( es Hollywood, a mio avviso orribile)...
Ragazzi per concludere, sono felicissimo di aver trovato questo forum in rete, perché qui chi ci scrive ha una conoscenza molto profonda del settore, e credetemi che quando sono andato al cc, ho chiesto subito il toshiba 42" mentre il commesso mi indicava con forza altro...quindi mi sono fidato di quello che ho letto sul forum...considera che un mio amico ha visto il 42" a casa mia sia con 3d che con TV hd, che con giochi in 3d e non, ed è rimasto a bocca aperta...ma io sono forse troppo esigente? Aiutatemi, confido in voi tutti!!!
:confused: Taglio 42 solo pannelli LG ?!? Non ho spazio per un 46 in camera da letto ( va incassonato nell'armadio ) , che faccio rinuncio all'acquisto , o c'è la remota possibilità che vengano montati anche pannelli AUO ?
il 46yl cmq lo trovi al prezzo che hai pagato il 42yl :)
Se sei cosi malato di nero allora lascia perdere LCD e vai su Plasma, se vai di samsung avrai parecchio clouding se vai di sony spendi troppo per quello che offre...bo io andrei di plasma al posto tuo :asd:
non ho mai visto il 42 quindi non posso valutare, ho solo visto il 55 e devo dire che il nero è nero HD perfetto 3D bluray idem...a questi prezzi un led edge cosi non si trova :)
Non credo, ma poi chi ha detto che gli AU optronics siano meglio? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
In effetti settings predefiniti delle modalità Hollywood riproducono un'immagine spenta, ma basta intervenire un poco per renderla a mio parere ottima. :)Citazione:
Originariamente scritto da Pele80
Scusa pakal dove lo trovo il 46 a 1500 euro? Premetto che su internet nn voglio comprare...
Da quel che ho letto i pannelli IPS dovrebbero avere una resa cromatica superiore e un miglior angolo di visione. Avendo una dei due divani posizionato non molto centrale, per me meglio IPS, e quindi prendo un 42". Chi ha il 42" può confermare?Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Il punto è che, sostanzialmente, non ha molto senso utilizzare le altre modalità video: non solo le condizioni di partenza variano dal non esattamente buono al disastroso, ma non si riesce a tararle così bene neanche con gli strumenti (del resto mancano diversi settaggi).Citazione:
Originariamente scritto da Pele80
Ma allora sta tv ha dei grossi limiti o sbaglio? Doveva essere l'alternativa di quasi pari qualità al sam D8000 ma con meno problemi... mi pare invece ne abbia di più.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Infatti e quello che sto cercando di capire anche io, visto che allo stato attuale o prendo il 46yl863g o il Samsung d8000....ripeto la Hollywood a me fa proprio pena....
tv fenomenale / tv da buttare
io non darei giudizi affrettati. Premesso che non ho esperienza di altri tv, se non per visione sporadica presso amici o negozi, a me pare una tv di livello medio alto. Ci sono difficoltà per settarla al meglio, oggettivamente, e forse la visione in ambiente illuminato soffre troppo di riflessi. Anche la parte multimediale mi pare poco rilevante.
Di converso ha un ottimo nero e fantastica profondità di campo, un HD stratosferico, un 3d buono, una buona visione in SD, nessun artefatto in azioni in movimento, nesssun clouding, estetica notevole (a mio avviso superiore a quella di altre tv più pubblicizzate), colori tendenzialmente naturali, una certa versatilità e possibilità di settaggio infinite. Credo insomma che che i giudizi negativi riflettano anche aspettative troppo alte. Non vado OT se dico che ho pagato il 46YL863 1325 euro, un paio di occhiali compreso... A questo prezzo c'è qualcosa di meglio per ora?
@pele80:
ho la sensazione che questa tv non ti soddisfi per le sue caratteristiche di base ma vuoi convincerti che ti piaccia. Il mio consiglio personale è di cambiare modello. Anche i tuoi settaggi, di cui ti ringrazio, riflettono l'esigenza di avere immagini più nette.
Quanto all'acquisto online... perchè no?
chiosa personale @ tutti:
dopo qualche prova sui colori sono giunto alla personale conclusione che il problema non sta nel rosso ma nel verde e nel giallo. Se ci fate caso, non si riesce mai ad avere un verde davvero naturale e il giallo è luminosissimo e un po' sparato (sempre che non dipenda dalla luminosità, intesa in senso lato). Non essendo esperto di colori, chiederei a chi ne sa più di me su quali colori convenga intervenire. Ad esempio abbassando il giallo il verde cambia ovviamente. Condividete?
Se parlate delle modalità video, è così praticamente per qualunque display o proiettore: al di là delle impostazioni film/cinema e pochissime altre (se va bene ce ne sono 2-3 utilizzabili, se va bene...), il resto è da scartare, non si riescono ad ottenere buoni risultati a causa di una base di partenza troppo disastrata (esempio banale: se una modalità video ha un gamma che sembra una rappresentazione delle montagne russe, è praticamente impossibile tararlo), unita quasi sempre alla mancanza di settaggi (generalmente è difficile avere tutti i settaggi disponibili su tutte le modalità).
@lib
Sul 42" che ho provato era proprio il verde a discostarsi di più.
Questo mi conforta. Scusa se rubo due righe, innanzitutto per ringraziarti per il chiarimento sulla predefinizione delle modalità di settaggio, oltre che per le tante altre informazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per risolvere (attenuare) la questione del verde che dobbiamo manovrare?
Potresti spiegarci pure se possiamo toccare il settaggio "gamma statica"?
La verità è che io non conosco bene cosa rappresentano alcune delle variabili da settare... e provare a tentoni è dura... Grazie ancora
Certo... chi produce una tv potrebbe preimpostare delle modalità decenti o quantomeno "nazionalpopolari"... è davvero strano che non sia così...
Purtroppo il verde rimane un po' discostato dal riferimento, non di un'esagerazione (non si tratta di un difetto grave, per capirci), ma non si può riprodurre in maniera pienamente corretta, o almeno: io non sono riuscito a riportarlo al riferimento, dato che il CMS, pur essendo 3D, fa qualche bizza di troppo (spero lo correggano con aggiornamenti firmware).
Gamma statica lasciatelo perdere, se non ricordo male impatta piuttosto negativamente sul gamma.