Grazie campa2.
@SydneyBlue120d
di sicuro c'è fino al 16 visto che è nella programmazione sul sito.
Poi ci devo andare entro 6 giorni per sfruttare il biglietto di ieri di Hugo ed averne uno su due gratis.
Visualizzazione Stampabile
Grazie campa2.
@SydneyBlue120d
di sicuro c'è fino al 16 visto che è nella programmazione sul sito.
Poi ci devo andare entro 6 giorni per sfruttare il biglietto di ieri di Hugo ed averne uno su due gratis.
I titoli di testa giustificano da soli il prezzo del biglietto: quella sequenza CGI in 4K *fa paura*. Il resto dipende dal look che gli ha voluto dare Fincher: difficile da spiegare, ma per quanto mi riguarda il miglior complimento che gli posso fare è che a tratti sembrava "organico" come un 70mm.
Aidoru, secondo te è consigliabile avvicinarsi allo schermo di un paio di file nella visione di un 4K, rispetto al normale?
Dipende dalle caratteristiche della sala, da dove ti siedi di solito e da diversi altri fattori.
Diciamo che un proiettore 4K fa sì che la definizione percepita dell'immagine non sia più uno degli elementi che può condizionare la scelta del posto.
Concordo al 100%,le aspettative erano alte ma non ho percepito questo aumento di definizione,considerando lo schermo molto piccolo e' stata un 'esperienza deludente,una buona proiezione come tante altre.Tra l'altro ho trovato l'immagine a volte un po' piatta e carente di profondita',certo sempre stabilissima come solo il digitale puo' dare...nel complesso risultato buono ma niente di esaltante...miracoli del marketing Sony.Non faccio nemmeno paragoni con Misson Impossible GP in sala Energia,comunque aspettiamo altre occasioni per tirare le somme...
Buonasera sapete se esiste una lista aggiornata dei cinema con la loro tecnologia di proiezione e proiettore/i utilizzato/i?
Grazie mille
sono stato all'Arcadia di Bellinzago a vedere Hugo. Purtroppo film massacrato dal ghosting.....non ho notato gli errori tecnici di impostazione del 3d nelle riprese....ma forse non ho la cultura necessaria.....
l'effetto 3d c'è ed è buono secondo me (ma da li ad essere strabiliante come dice Cameroon...) peccato per il ghosting che ha disturbato molto la proiezione.....io attribuisco il probblema al proiettore-occhiali...
film gradevole ma non certo il capolavoro di Scorsese come dice qualcuno...
A questo punto non ci capisco più niente e non saprei dove andare a vedere un film 3d. A Bellinzago avevo avuto la migliore esperienza 3d e cioè U2 3d nel 2008 ma questa volta tra ghosting, pesantezza degli occhiali (che fatica!)e immagine buia non saprei cosa dire sulla qualità di un sistema piuttosto dell'altro... dubito però fortemente della superiorità di xpand....e soprattutto dove andare per godersi un buon 3d?
E' la prima volta che sento parlare di problemi di ghosting su sistemi XpanD, oltretutto il circuito Arcadia sono di solito attenti alla qualità, è tutto molto strano (cit.)...
Quoto, è stato il motivo per cui ho abbandonato i sistemi XpanD, adesso vado solo nel cinema che ha il RealD 3D, sicuramente molto più comodi considerando che ho anche gli occhiali da vista, e occhiali da vista + XpanD è una tortura (ricordo dei brutti momenti nelle 3 ore di Avatar)
io l'ho visto settimana scorsa al TheSpace ex CineCity di Silea, sistema XpanD, ed ho notato pure io in più momenti delle immagini sdoppiate
non ho visto tanti film in S3D, credo circa una decina, e sempre lì, e non mi era mai successo
infatti alla prima immagine doppia notata durante la proiezione di Hugo sono rimasto perplesso, pensavo di aver visto male, ma poi si è riproposto altre volte durante il film... boh...
Una domanda: Hanno fatto l'intervallo a metà film o tutto un dritto? Te lo chiedo perché ho sentito che questa pessima abitudine, solo ed esclusivamente italiana, ho letto che si sta diffondendo anche al circuito ex Cinecity dopo l'inglobamento completo in Space.... Grazie.
@Sydney
Hugo è stato proiettato senza interruzioni, ma visto che a Silea ci vado abbastanza spesso ti posso con certezza dire che la "pausa digitale 4 minuti", come la chiamano loro, c'è spesso e volentieri!
è da un po' che la noto, non saprei dire con sicurezza se sia cominciata solo a gennaio 2011, con il passaggio di proprietà, o già prima, so che a volte la piazzano in maniera arbitraria e discutibile ("non si interrompe un'emozione" diceva Fellini...:))
mi è pure successo recentemente per ben 2 volte che il proiettore avesse una luminosità leggermente "lampeggiante" (non so se si capisce cosa voglio dire), non eccessivo ma comunque fastidioso, ipotizzo un problema di lampada, ma non sono un tecnico
la prima volta sono andato a lamentarmi 3 volte con 3 maschere diverse senza ottenere risposta, finchè dopo il film mi hanno fatto parlare con un direttore che è stato molto gentile e disponibile e mi ha dato gli accrediti per la volta successiva
mi ha pure detto che era l'unica lamentela ricevuta, mi sono chiesto: ma la gente al cinema paga un biglietto per non guardare nemmeno lo schermo?? non me lo spiego...
la seconda volta, poco più di una settimana dopo ed in una sala diversa, invece ero troppo stanco e di cattivo umore per polemizzare con qualcuno, ho lasciato correre, anche se poi me ne sono pentito
spero non sia un trend negativo che sta prendendo quella struttura, io la frequento dall'apertura (non ricordo, credo più di 10 anni fa) e tutto sommato mi aveva sempre dato soddisfazioni
Io ho sempre frequentato solo la struttura di Parma, mai nessun intervallo (che è una cosa solo italiana, ripetiamolo) e l'ho sempre trovata totalmente eccellente sotto tutti i punti di vista, finché è rimasta Cinecity, leggo con orrore ciò che scrivi sperando anche io che si tratti di casi sporadici (ma perché, anche se fossero sporadici, ora si e prima no?) :rolleyes:
beh, vogliamo parlare del sito web e di quanto sia peggiorato?
sono piccole cose, ma come già detto spero non siano degli indicatori di una tendenza...
anche perchè visto il prezzo d'entrata con la tessera ricaricabile e l'alta qualità che fornivano, il rapporto qualità/prezzo era assolutamente favorevole! non vorrei che le cose cambiassero proprio ora che le proiezioni digitali sono quasi la norma e che mi fa sempre più voglia andare al cinema!!