Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Perché di solito la qualità è molto bassa.
Oltretutto hanno iniziato pure loro a fare come UCI 20-30 minuti di attesa prima dell'inizio del film e l'orrido intervallo (che, giova ricordarlo, è una cosa solo ed esclusivamente italiana, non si fa in nessun'altro stato al mondo AFAIK).

Addirittura... Sul sito dei the space si possono vedere le caratteristiche dei vari cinema sparsi in Italia ... Pomeriggio dó un'occhiata

No, se guardi su IMDb, è stata usata la 65mm e anche la 35mm

The Dark Knight Rises

P.S. Comunque adesso nel sito del cinema dove vado io dice che sarà proiettato in Sony Digital 4K, quindi ancora un'altra mezza conferma :sperem:

Ultima modifica:
Il cavaliere oscuro - Il ritorno è confermato ufficialmente in Digitale 4K.
Sembra sicuro che anche Skyfall, il nuovo film di 007, sarà in Digitale 4K.

Ultima modifica:
Ah non sapevo che fosse girato in 2K, l'avevo visto in vetrina nel sito Sony e avevo dato per scontato il 4K, penso che lo upscalino allora.

Riguardo TDKR, meglio, sono contentissimo di poterlo andare a vedere in 4K.

Visto The Dark Knight Rises all'IMAX digitale di Zagabria, come avevo preannunciato. Purtroppo non ho le competenze (nè esperienza in altri IMAX) per fare una recensione; posso solo dire che ad avermi impressionato, ancora più del notevolissimo schermo, è stato il sonoro: un volume decisamente più alto del solito, quasi doloroso... In una parola: ECCEZIONALE! Vorrei chiedere a chi ne sapesse se è proprio standard negli IMAX un livello di volume più alto rispetto ai cinema tradizionali. In definitiva 500 chilometri in un giorno per vedere un film hanno decisamente valso la pena. A proposito: giudizio sul film? WOW.

Vedo che hai modificato il primo post e vedo che hai cambiato la data riguardo il passaggio al solo digitale di diverse major, passando dal gennaio 2013 a maggio del 2014 :confused: che è successo?

Aggiorno il thread in base all'evolversi delle informazioni: Alla sua nascita si parlava di inizio 2013 ma ora il termine è stato spostato a Gennaio 2014 (non maggio, si trattava di un refuso mio), sopratutto per le difficoltà delle strutture più piccole alla migrazione al Digitale.

penso che anche il prossimo anno le piccole strutture avranno problemi, finchè qualcuno non li costringerà queste "piccole" strutture non passeranno mai al digitale :D

Se le major non danno un forte segnale la digitalizzazione potrebbe non avvenire mai, e se le major aspettano le piccole strutture possibilmente il gennaio 2014 diventerà il gennaio 2015, la data deve essere fissa, se no nessuno li prenderà sul serio :)

Certo :D hanno aspettato così tanto e sembra brutto prendere un 2K, come minimo dopo tutta questa attesa dovranno acquistare un 4K