Ripeto che qui a torino, con sony W4000 con decoder integrato la qualità é eccelsa. Visione fluida e apparentemente priva di rumore ed antefatti.
Visualizzazione Stampabile
Ripeto che qui a torino, con sony W4000 con decoder integrato la qualità é eccelsa. Visione fluida e apparentemente priva di rumore ed antefatti.
w4000 si vede uno spettacolo roma
raga ma anche a voi da l'impressione che abbiano messo una banda della madonna anche al dtt normale??? non ho mai visto cosi bene rai uno!! (e rai 2 invece si vede di merda con la f1 lol)
Qui con dvbviewer codec h264 ati hd2400 settata a 1080i 50hz vedo fluidissimo
Consumo cpu sul 15% (athlon x2 4200), scheda dvbt usb normale comprata un paio di anni fa'.
Con core avc e con altre risoluzioni/refresh non e' fluido (guardabile ma non fluido).
a 1080i 50hz e' un olio
Qualcuno di voi sa perchè su Rai1 sd si vede in alto a sinistra il riepilogo punteggio e tempo, mentre su Rai Test Hd non viene proposto (se non ogni 10 min in grande al centro)?
Riconfermo le impressioni di prima : davvero buono il video :), senza alcuno scatto (utilizzo anche l'ottimizzitatore di movimento per chi usa lcd sony).
Segnale fisso al 30 %Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
qualità che va dal 10 al 60%
Persino l'audio scatta ....
è già tanto se lo vedi allora :DCitazione:
Segnale 30 %
qualità che va dal 10 al 60%
Il mio segnale è al 90%..niente dovrò cambiare codec, probabilmente...pensavo che il coreavc fosse il migliore. :confused:
Partita pallosissima, ma è servita per test, quantomeno. :O
a Milano col W4000 visione ottima,zero scie o scatti,invece è la qualità su rai1 DDT normale che è pessima,meglio rai1 analogica rispetto al ddt normale,molti meno artefatti attorno ai giocatori.....
Mm..ho cambiato da terratec home cinema a dvb dreamer con sempre i core avc e pare non fare scatti..godo come un riccio. :O
Però è finita la partita :asd:
unica vera pecca è l'audio in stereo e non in home cinema
qua in friuli invece è esattamente l'opposto... non ho mai visto rai 1 in dtt cosi bene.. non dico che sembra hd ma la qualità è moooooolto alta!Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
Ottima... veramente ottima.
Qui da Monza con il mio Bravia X3500 ricezione HD perfetta, fluida e di ottima qualità se si considera che hanno a disposizione solo 12Mbit di banda (quando ci sarà lo switch-off forse le cose cambieranno).
Ogni tanto (ma molto di rado) si nota effettivamente uno rapidissimo effetto di "sfalsamento" con alcuni artefatti ma penso sia all'origine. Comunque ho fatto registrare il TS da un amico quindi mi rivedrò ed analizzerò il flusso con calma.
Devo comunque dire che la RAI sta facendo un ottimo lavoro e non me lo sarei mai aspettato da loro dopo anni passati a trasmettere in SD 4:3. Spero che in Italia sempre più persone si convincano che non è solo necessario ma indispensabile effettuare al più presto lo switch-off per poter godere tutti appieno di un maggior numero di canali di cui alcuni in alta definizione.
...tra l'altro il passaggio all'HD porterebbe anche nuovi sponsor per gli eventi sportivi in quanto le scritte sulle maglie adesso si LEGGONO!
Io ho visto la partita sul satellite (ORF1 HD) e la qualità era superiore a quella di Sky.
Per chi ha problemi di codec, se avete una scheda video dell'ultima generazione che supporta DXVA 2....installate i codec Arcsoft che la sfruttano. Visione perfetta e processore al 15%.
Come software ...tassativamente DVBviewer 3.9.4 e EVR di Vista.
Buona visione con mamma Rai.....ai fortunati di Milano, Roma e Torino.
ma c'è qualche speranza che la sperimentazione di RAI HD prosegua anche con le olimpiadi?